IL METODO HADD

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
Zedemel
Elite
Elite

Re: IL METODO HADD

Messaggio da Zedemel »

Più che altro mi sembra che sia migliorato e parecchio con diciamo "metodi classici", poi è migliorato anche con questo. Quindi a prescindere ha soprattutto buone doti per la corsa.
Dopo ci sono anche gusti personali, chi preferisce allenamenti più lunghi e meno stressanti, altri più corti e intensi.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Mi pare poco efficiente proprio per questo. Leggo di chilometraggi superiori ai 100 km settimanali per fare maratone a 3.30 e mezze a 1.35. A mio avviso si potrebbero risparmiare km per raggiungere lo stesso obbiettivo. Già con 60-80 km a settimana una maratona a 3.30 la si può fare.
E visto che anche gli universitari non sono immuni dagli infortuni, meglio scegliere un metodo più efficiente.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

eh si, inoltre credo che vadano curati entrambi gli aspetti, ci vuole come direbbe Canova la "casa aerobica" ma ci vuole anche un minimo di velocità, inutile pensare di fare la maratona in 3 ore se non ho la forza nemmeno di fare un km in 3 minuti.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto:eh si, inoltre credo che vadano curati entrambi gli aspetti, ci vuole come direbbe Canova la "casa aerobica" ma ci vuole anche un minimo di velocità, inutile pensare di fare la maratona in 3 ore se non ho la forza nemmeno di fare un km in 3 minuti.
Sono d'accordo su tutto tranne che sull'ultima frase: io ho fatto la maratona sotto le tre ore ma non sono mai riuscito a fare un chilometro in tre minuti... :felice:
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto:
Zedemel ha scritto:eh si, inoltre credo che vadano curati entrambi gli aspetti, ci vuole come direbbe Canova la "casa aerobica" ma ci vuole anche un minimo di velocità, inutile pensare di fare la maratona in 3 ore se non ho la forza nemmeno di fare un km in 3 minuti.
Sono d'accordo su tutto tranne che sull'ultima frase: io ho fatto la maratona sotto le tre ore ma non sono mai riuscito a fare un chilometro in tre minuti... :felice:
in effetti ho sbragato io, la calcolatrice di Riegel darebbe in effetti 3'24" :inchini:
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Oggi 6,5km a piedi 1h08', vale per hadd :-)?
Mutante sovrumano
loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

Piutost che gnint, le mej piutost
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

loris ha scritto:Piutost che gnint, le mej piutost
esatto, sto seguendo questa filosofia, oggi altri 10km ;)
Mutante sovrumano
loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

Io a parte qualche peso non faccio niente.
Il fisico mi ha consigliato la bici ma non so dove rimediarne una.
La prossima settimana andrò a sentire in qualche palestra.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

mentre continuano a infortunarsi al ritmo di un paio al mese...
pare che pizzolato stia abbracciando l'idea di fare la cl lenta sul serio, allora deducono che si ispira al loro 3d :prof:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/