Più che altro mi sembra che sia migliorato e parecchio con diciamo "metodi classici", poi è migliorato anche con questo. Quindi a prescindere ha soprattutto buone doti per la corsa.
Dopo ci sono anche gusti personali, chi preferisce allenamenti più lunghi e meno stressanti, altri più corti e intensi.
IL METODO HADD
Re: IL METODO HADD
Mutante sovrumano
Mi pare poco efficiente proprio per questo. Leggo di chilometraggi superiori ai 100 km settimanali per fare maratone a 3.30 e mezze a 1.35. A mio avviso si potrebbero risparmiare km per raggiungere lo stesso obbiettivo. Già con 60-80 km a settimana una maratona a 3.30 la si può fare.
E visto che anche gli universitari non sono immuni dagli infortuni, meglio scegliere un metodo più efficiente.
E visto che anche gli universitari non sono immuni dagli infortuni, meglio scegliere un metodo più efficiente.
eh si, inoltre credo che vadano curati entrambi gli aspetti, ci vuole come direbbe Canova la "casa aerobica" ma ci vuole anche un minimo di velocità, inutile pensare di fare la maratona in 3 ore se non ho la forza nemmeno di fare un km in 3 minuti.
Mutante sovrumano
Sono d'accordo su tutto tranne che sull'ultima frase: io ho fatto la maratona sotto le tre ore ma non sono mai riuscito a fare un chilometro in tre minuti...Zedemel ha scritto:eh si, inoltre credo che vadano curati entrambi gli aspetti, ci vuole come direbbe Canova la "casa aerobica" ma ci vuole anche un minimo di velocità, inutile pensare di fare la maratona in 3 ore se non ho la forza nemmeno di fare un km in 3 minuti.

in effetti ho sbragato io, la calcolatrice di Riegel darebbe in effetti 3'24"Ericradis ha scritto:Sono d'accordo su tutto tranne che sull'ultima frase: io ho fatto la maratona sotto le tre ore ma non sono mai riuscito a fare un chilometro in tre minuti...Zedemel ha scritto:eh si, inoltre credo che vadano curati entrambi gli aspetti, ci vuole come direbbe Canova la "casa aerobica" ma ci vuole anche un minimo di velocità, inutile pensare di fare la maratona in 3 ore se non ho la forza nemmeno di fare un km in 3 minuti.

Mutante sovrumano
Piutost che gnint, le mej piutost
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
esatto, sto seguendo questa filosofia, oggi altri 10kmloris ha scritto:Piutost che gnint, le mej piutost

Mutante sovrumano
mentre continuano a infortunarsi al ritmo di un paio al mese...
pare che pizzolato stia abbracciando l'idea di fare la cl lenta sul serio, allora deducono che si ispira al loro 3d
pare che pizzolato stia abbracciando l'idea di fare la cl lenta sul serio, allora deducono che si ispira al loro 3d