175cm dovresti stare su una 54 (poi la Roubaix è molto alta come serie sterzo, con la 56 rischi di trovarti a pedalare nella stessa posizione con cui sei con la Graziella quando vai a comprare il pane).Mad Mat ha scritto: gio 23 lug 2020, 7:06 Diciamo essere costante su 3 uscite brevi collinari (in settimana) e allungare il lungo del weekend,
Obiettivi? Nessuno in particolare, forse fare km e km a buona media senza sacrificare il comfort e la sicurezza (i miei percorsi hanno strade abbastanza disastrate).
Endurance e comfort? Ho trovato una Specialized Roubaix, mi piace esteticamente ma non ho idea dell'anno, dei km e quindi se la richiesta è onesta
https://www.subito.it/vi/342472638.htm, forse un filo grande per me che sono 175, che ne dite?
Se non hai velleità prestazionali e quindi del peso ti importa poco, valuta la possibilità di comprare una bici gravel e di tenerti due set di ruote, uno con gomme lisce per asfalto e uno con dei copertoni da 35, 38 o anche 40 da usare se vai a fare sterrati.