domanda (non rivolta solo a spuffy): vedo che come schema fai ripetute-medio 2 giorni dopo e poi il lungo fisso la domenica. Secondo voi il medio o tempo run che sia cioe' il 2° all settimanale è meglio farlo 2 giorni dopo le ripetute o 2 giorni prima? io ad esempio faccio il progressivo o il cv 2 giorni prima dell'allenamento piu' importante della settimana (ripetute)perche' il sabato pomeriggio è l'unico giorno in cui posso correre piu' rilassato perche' non lavoro
correreEcorrere ha scritto: mar 15 set 2020, 20:15
domanda (non rivolta solo a spuffy): vedo che come schema fai ripetute-medio 2 giorni dopo e poi il lungo fisso la domenica. Secondo voi il medio o tempo run che sia cioe' il 2° all settimanale è meglio farlo 2 giorni dopo le ripetute o 2 giorni prima? io ad esempio faccio il progressivo o il cv 2 giorni prima dell'allenamento piu' importante della settimana (ripetute)perche' il sabato pomeriggio è l'unico giorno in cui posso correre piu' rilassato perche' non lavoro
ma non vale la classica risposta "dipende"?
Luc a volte mi ha messo prima uno a volte l'altro e non credo dipenda da quante volte è andato in bagno prima di fare la tabella... avrà una sua logica in mente
Peraltro immagino dipenda anche se quel lungo può essere impattante o è a impatto 0 come quando sei abituato a far 2h di corsa con sensazione di 0 fatica...
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022) Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Faccio un po' fatica a capire cosa possa cambiare e mi sembra difficile che possa esserci una regola generale.
Il medio è solitamente un allenamento lungo pertanto se si prevede poi un vero lungo a fine settimana magari mettere il medio non troppo vicino al lungo è meglio.
Ma poi bisogna vedere come si è svolta la settimana precedente e come si svolgerà la successiva, il nostro corpo non distingue i giorni della settimana