mi sa che hai ragione, almeno fino a maggio del prossimo anno, forse non lockdown generale, ma saremo ancora molto lontani dalla normalità.salvassa ha scritto: sab 3 ott 2020, 14:39Per come si sta mettendo a divieti già ora non ne sarei sicurolucaliffo ha scritto: soprattutto che ha potuto allenarsi senza gareggiare ad apr-giu... l´anno prossimo non avremo sti privilegi.![]()
prestazioni dei "nostri" elite
Re: prestazioni dei
Mutante sovrumano
ma come, non ci sará a vaccinazione de massa a inizio anno?salvassa ha scritto: sab 3 ott 2020, 14:39Per come si sta mettendo a divieti già ora non ne sarei sicurolucaliffo ha scritto: soprattutto che ha potuto allenarsi senza gareggiare ad apr-giu... l´anno prossimo non avremo sti privilegi.![]()
Re: prestazioni dei "nostri" elite
Tornando seri e a parte l'amarezza (dovuta al precoce ritorno degli sceriffi da balcone), è possibile che la pista a differenza della strada abbia una stagione più o meno normale. Ma non lo darai per scontato
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Dipende in che giorni lo chiedi... In quello in cui si dice che il vaccino arriverà al pubblico entro dicembre di quest'anno o in quello in cui il vaccino non arriverà prima di autunno 2021lucaliffo ha scritto:ma come, non ci sará a vaccinazione de massa a inizio anno?salvassa ha scritto: sab 3 ott 2020, 14:39Per come si sta mettendo a divieti già ora non ne sarei sicurolucaliffo ha scritto: soprattutto che ha potuto allenarsi senza gareggiare ad apr-giu... l´anno prossimo non avremo sti privilegi.![]()

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
cioé me devo fa artri 12 mesi senza tromba´ (impossibilitá di normale rimorchio + bordelli chiusi)? 

- L'Appiedato
- Elite
Questa volta "no pasarán!"salvassa ha scritto: sab 3 ott 2020, 14:58 Tornando seri e a parte l'amarezza (dovuta al precoce ritorno degli sceriffi da balcone),
I f.d.p. delle forze dell'ordine (Perchè a 'sto punto questo è il titolo) ad aprile pattugliavano le mulattiere dell'appennino, a pasquetta sorvolavano con gli elicotteri la tangenziale di Piacenza ma da maggio sono evidentemente andati in ferie perchè in locali, aziende, attivitá commerciali non si sono fatti vedere.
La lettura di "disobbedienza civile" di Thoreau fu per me uno squillo di tromba come sempre capita quando si leggono libri che ti dicono quello che già sai ma che magari non sei in grado di delineare con altrettanta lucidità e chiarezza a te e agli altri.
Esattamente cosí.salvassa ha scritto: sab 3 ott 2020, 14:59Dipende in che giorni lo chiedi... In quello in cui si dice che il vaccino arriverà al pubblico entro dicembre di quest'anno o in quello in cui il vaccino non arriverà prima di autunno 2021lucaliffo ha scritto:ma come, non ci sará a vaccinazione de massa a inizio anno?salvassa ha scritto: sab 3 ott 2020, 14:39
Per come si sta mettendo a divieti già ora non ne sarei sicuro![]()
![]()
La ricerca scientifica non è ovviamente un rituale magico che può promettere risultati immediati e miracolosi tuttavia una maggior chiarezza (Ma aggiungerei anche serietà e competenza) da parte di chi fa divulgazione non sarebbe chiedere troppo e invece mi spiace constatare (Ma bisogna ammetterlo) una non troppo rara ciarlataneria tra i presunti "esperti"
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
- L'Appiedato
- Elite
Altra cosa.
Io ho il sospetto che l'origine del negozionismo a tema covid nasca da una inconfessata e talvolta inconsapevole (ma illegittima perchè motivata da aspettative false) delusione nei confronti della scienza.
- Ma come? Noi cosí evoluti ancora in scacco di nemici antichi quali i virus?
- Ma come? Le magnifiche sorti e progressive? Dove sono finite?
-Ancora la morte tra noi?
Le parole non sono mie ma le condivido: ebbene, per l'anima che abbiamo viviamo anche troppo.
Io ho il sospetto che l'origine del negozionismo a tema covid nasca da una inconfessata e talvolta inconsapevole (ma illegittima perchè motivata da aspettative false) delusione nei confronti della scienza.
Le parole non sono mie ma le condivido: ebbene, per l'anima che abbiamo viviamo anche troppo.
la scienza è un po' più lenta di quel che ci si aspetta, ma funziona. 100 anni la spagnola fece 50 milioni di morti su 2 miliardi di abitanti, tra l'altro molto meno in contatto tra loro.L'Appiedato ha scritto: sab 3 ott 2020, 16:01 Altra cosa.
Mutante sovrumano
- L'Appiedato
- Elite
È lenta se si hanno aspettative irrazionali.Zedemel ha scritto: sab 3 ott 2020, 16:25la scienza è un po' più lenta di quel che ci si aspetta, ma funziona. 100 anni la spagnola fece 50 milioni di morti su 2 miliardi di abitanti, tra l'altro molto meno in contatto tra loro.L'Appiedato ha scritto: sab 3 ott 2020, 16:01 Altra cosa.
Se si cercano miracoli è giusto volgersi verso altri altari.
In generale mi sembra di notare una certa risposta anti-scientista il che è anche fisiologico e nemmeno poi una grande novitá.
Da quel che so io Moderna completa settimana prossima l’arruolamento dei 30000 pazienti necessari allo studio. Fine novembre-inizio dicembre i dati. Quindi se tutto va bene a dicembre il primo vaccino fatto con le nostre procedure. Poi a breve distanza arriveranno altri. La produzione é già iniziata di diversi vaccini. Quindi ci saranno i tempi di registrazione e distribuzione e penso che nella prossima primavera-estate dovrebbe completarsi la vaccinazione (di chi la vorrà fare).salvassa ha scritto: sab 3 ott 2020, 14:59Dipende in che giorni lo chiedi... In quello in cui si dice che il vaccino arriverà al pubblico entro dicembre di quest'anno o in quello in cui il vaccino non arriverà prima di autunno 2021lucaliffo ha scritto:ma come, non ci sará a vaccinazione de massa a inizio anno?salvassa ha scritto: sab 3 ott 2020, 14:39
Per come si sta mettendo a divieti già ora non ne sarei sicuro![]()
![]()