quartultima settimana 183km
terzultima settimana 177km
penultima settimana 164km

Non per forza più volume vuol dire migliorare... altrimenti un Grano o Cuneaz sarebbero da sub 2h10 ???,,... giusto per fare due esempi conosciuti.Zedemel ha scritto: sab 2 gen 2021, 13:59 Con più volumi chissà se potrebbe arrivare al record italiano.
Cuneaz lavora e ha già avuto infortuni. Se il fisico non tiene è giusto trovare un compromesso.maarco72 ha scritto: sab 2 gen 2021, 14:41Non per forza più volume vuol dire migliorare... altrimenti un Grano o Cuneaz sarebbero da sub 2h10 ???,,... giusto per fare due esempi conosciuti.Zedemel ha scritto: sab 2 gen 2021, 13:59 Con più volumi chissà se potrebbe arrivare al record italiano.
Magari per loro è giusto e più consono così (è un'ipotesi)
spuffy ha scritto: sab 2 gen 2021, 15:38 Cunéaz in preparazione maratona poi si è infortunato si è sparato periodi da 170/180 km... Quindi proprio pochi non ne faceva... Poi fece personale o quasi a Napoli senza scaricare e poi si ruppe. Quindi anche lui di km se ne sparava ora non sta più doppiando perché è in ripresa. Comunque ho visto che anche atlete da nazionale fanno solo il compitino magari manco 7 su 7. Bha... Scemi noi che ci facciamo doppi e palestra..
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
È militare ovviamente potrebbe correre di più..non credo che Rondelli sia così sprovveduto che sapendo dell'importanza dei volumi in maratona non li faccia fare... evidentemente nel caso Epis è la formula che gli dà più profitto (ipotizzo ovviamente)lucaliffo ha scritto: sab 2 gen 2021, 15:55 la epis vedo che garegggia ancora su 1500-3000.
giá 10 anni fa era da 33 e 1h13.
fa maratona solo da 5 anni migliorando sempre.
militare da 13 anni quindi potrebbe correre di piú.
se uno non ha grossi problemi fisici o lavorativi, secondo me é indubbio che per eccellere debba fare i volumi. perlomeno occorre provarci.
2.28 stai bene in italia ma nel mondo nel 2019 sono state corse 230 maratone femminili sub 2.28 da parte di 170 atlete![]()