anche se, aldilà del costo, mi pare ancora peggio dell'elettrostimolatore classico
Ultima moda inutile a costi assassini. Stupido io che a quel prezzo pensavo non lo potesse comprare nessuno.
In questo video di Donato si vede una sua giornata tipo.
Al minuto 9 il fisioterapista usa quello strumento.
Poi si sottopone alla coppettazione...ma quella "tecnica" è scientificamente dimostrata, mi sembra roba da ciarlatani.
Cosa sono poi quegli elettrodi attaccati alle gambe al minuto 8:50?
È un elettrostimolatore?
anche se, aldilà del costo, mi pare ancora peggio dell'elettrostimolatore classico
Ultima moda inutile a costi assassini. Stupido io che a quel prezzo pensavo non lo potesse comprare nessuno.
In questo video di Donato si vede una sua giornata tipo.
Al minuto 9 il fisioterapista usa quello strumento.
Poi si sottopone alla coppettazione...ma quella "tecnica" è scientificamente dimostrata, mi sembra roba da ciarlatani.
Cosa sono poi quegli elettrodi attaccati alle gambe al minuto 8:50?
È un elettrostimolatore?
La coppettazione è un'altra cialtronata. La pistoletta può essere utile in termini economici e preventivi al fisioterapista.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com
ho appena visto sul sito della Compex che la batteria sostitutiva per il mio costerebbe € 39,00, sempre che il problema sia dovuto quello, mah...non so che fare.
La batteria è questa e forse con un tester si potrebbe capire. Adesso la metto in carica e domani a lavoro provo a chiedere a qualche elettricista
ho preso in megaofferta un tesmed a 99e... lo userò solo come massaggio post allenamenti intensi, non credo per protocolli di forza che mi diverto più a farli con i pesi della mutua che ho a casa. In più c'è la suocera che potrebbe usarlo unito alla fisioterapia che sta facendo. Non dovrebbero essere troppi soldi buttati
Vi aggiornerò
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022) Squat 145 Panca 100 Stacco 185
@salvassa si mi interesserebbe sapere se ne riscontri benefici. Ce ne aveva parlato il professore questo semestre dell’elettrostimolazione, mi aveva incuriosito ( anche se lui aveva menzionato quello per stimolare la muscolatura tipo stando sul divano mentre quel coso fa il lavoro, quindi ero rimasta sulle mie e non avevo approfondito )
Il "mito" di star seduto e l'elettrostimolatore lavora per te un po' c'è... Ma da quel che so i programmi di forza sono tutt'altro che piacevoli. Al limite del doloroso, proprio per quello dico che, aldilà dell'efficacia, mi diverto più con i miei pesetti (ps a proposito, a luglio quando i piccoli saranno via al mare con i nonni farò un mese in palestra... curioso di sapere quanto ho perso ahahahaha)
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022) Squat 145 Panca 100 Stacco 185
salvassa ha scritto: ven 21 feb 2020, 13:56
Il "mito" di star seduto e l'elettrostimolatore lavora per te un po' c'è... Ma da quel che so i programmi di forza sono tutt'altro che piacevoli. Al limite del doloroso, proprio per quello dico che, aldilà dell'efficacia, mi diverto più con i miei pesetti (ps a proposito, a luglio quando i piccoli saranno via al mare con i nonni farò un mese in palestra... curioso di sapere quanto ho perso ahahahaha)
Infatti i programmi di forza sono tutt'altro che piacevoli. Qualche anno fa feci un periodo di riabilitazione e lavorai con un'elettrostimolatore per migliorare la forza dei quadricipiti (visto che a fare esercizi mi faceva ancora male), in pratica alternavo tipo 10"/20" in mezzo squat con pause di 10" per diverso tempo anche 30'/40' con i programmi di forza resistente, se mantieni il muscolo rilassato è come se ti venisse un crampo.
Ciao, anche io stavo facendo decantare il Compex runner, e visto l'abbassamento di prezzo sono sempre più intenzionato all'acquisto.
I miei dubbi sono forse più in generale, mi spiego: ho visto nelle varie immagini e tutorial relativi al posizionamento degli elettrodi che ad esempio per quanto riguarda la coscia avviene sempre davanti (quadricipite) o dietro (diciamo ischio crurali)... io sarei interessato alla zona di interno coscia o ad esempio ai glutei, che sono le mie parti deboli, dite che gli elettrodi possono essere posizionati anche su tali muscoli?
Glutei io lo uso ogni tanto (ma sempre per sciogliere mai potenziamento, poiché credo che in quello uno stacco o uno squat servano molto di più)
devo essere onesto che durante la preparazione (sfumata) per la maratona lo usavo con più costanza, 1 o 2 volte a settimana per recuperare meglio. Ora non lo uso quasi mai e non è che noti queste grandi differenze