TheCoubertin ha scritto: gio 18 mar 2021, 21:53
salvassa ha scritto: gio 18 mar 2021, 12:39
se io avessi un dipendente che fa part time anche se è pagato come full time mi interrogherei se sta effettivamente producendo quanto gli altri lavorando la metà o mi sta fregando metà stipendio. Perché se siamo nel secondo caso... Addios
A parte il fatto che ci sono atleti che gareggiano ad altissimo livello con chilometraggi che nulla hanno a che vedere con quelli coperti dalla maggior parte dei loro avversari (e.g. Bernard Lagat
https://www.sweatelite.co/bernard-lagat ... rinciples/), comunque un atleta dei Carabinieri non ha l'obbligo di allenarsi 130km a settimana nè tantomeno ne ha il dovere morale se questo non è funzionale per i suoi obiettivi.
TheCoubertin come al solito non leggi e intervieni a cazzo (e con questo a quanto siamo? 15 messaggi su 15 di polemica?)
ho scritto, e mi pare italiano, "mi interrogherei se sta effettivamente producendo quanto gli altri lavorando la metà"... se produce abbastanza (ossia i risultati sono ottimali) è OVVIO che il chilometraggio è insignificante. E questo risponde pure a
@zazs. Nessuno ha la fissa del numero di km fatti (a me sembra piuttosto che ci sia la fissa a farli veloci con anche la CL codificata ma va beh). Solo che se i risultati non ci sono mi interrogherei se con un volume maggiore (non con la CL che è una CLS se non un medio) più simile a quello che fanno altri top si potrebbe avere un risultato diverso.
Perché a me pare che qui si dica sempre "eh ma io sono diversa, reagisco male al volume mi infortunio etc". Però non lo si prova mai e quando lo si prova si fa di tutto per andarsi a cercare l'infortunio con il lanternino (aumenti repentini, bigiornalieri all'improvviso, mancanza di allenamenti di forza, CL tirata etc)
Poi oh io non gufo nessuno sia chiaro. Anzi faccio il tifo per i "nostri" e sarei il primo a essere contento se una promessa torna a fare tempi degni dopo 6/7 anni di involuzione (pagata).
Gli unici obblighi che ha un agente di Polizia Giudiziaria dovrebbero essere l'intervenire in casi di flagranza di reato e lo svolgere gli ordini di servizio se non sbaglio.
Perfetto, mandiamo allora un po' di questi atleti che da tempo non portano più risultati a casa a lavorare in strada che ce n'è bisogno...