prestazioni dei "nostri" elite

Commentiamo le prestazioni degli Azzurri e non solo
lucaliffo
Elite
Elite

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da lucaliffo »

maarco72 ha scritto: ven 19 mar 2021, 15:22 Ma io non vedo solo il problema tecnico (che non la vedo così tragica)mi sembra più un problema della generazione poco propensa a farsi il culo,si fa pochissimo sport a livello giovanile a partire dalle scuole.dici forse una banalità io da ragazzino passavo ore a giocare a calcio (anche lì ero pippa :lol3: )... oggi la passano seduti sui social..vuoi che non influisca? è solo un esempio
Credo bisogna partire dalla basi un minimo di cultura sportiva bisogna insegnarla
ma qui si parlava del fatto (tecnico) se i 70 della del buono siano poki o tanti.
altri problemi su questo non c´entrano e oltretutto li abbiamo dibattuti milioni di volte qui e altrove.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

Si ho divagato mea culpa
TheCoubertin
Cadetti
Cadetti

Messaggio da TheCoubertin »

salvassa ha scritto: ven 19 mar 2021, 9:45 TheCoubertin come al solito non leggi e intervieni a cazzo (e con questo a quanto siamo? 15 messaggi su 15 di polemica?)

ho scritto, e mi pare italiano, "mi interrogherei se sta effettivamente producendo quanto gli altri lavorando la metà"... se produce abbastanza (ossia i risultati sono ottimali) è OVVIO che il chilometraggio è insignificante. E questo risponde pure a @zazs. Nessuno ha la fissa del numero di km fatti (a me sembra piuttosto che ci sia la fissa a farli veloci con anche la CL codificata ma va beh). Solo che se i risultati non ci sono mi interrogherei se con un volume maggiore (non con la CL che è una CLS se non un medio) più simile a quello che fanno altri top si potrebbe avere un risultato diverso.
Perché a me pare che qui si dica sempre "eh ma io sono diversa, reagisco male al volume mi infortunio etc". Però non lo si prova mai e quando lo si prova si fa di tutto per andarsi a cercare l'infortunio con il lanternino (aumenti repentini, bigiornalieri all'improvviso, mancanza di allenamenti di forza, CL tirata etc)

Poi oh io non gufo nessuno sia chiaro. Anzi faccio il tifo per i "nostri" e sarei il primo a essere contento se una promessa torna a fare tempi degni dopo 6/7 anni di involuzione (pagata).
Gli unici obblighi che ha un agente di Polizia Giudiziaria dovrebbero essere l'intervenire in casi di flagranza di reato e lo svolgere gli ordini di servizio se non sbaglio.
Perfetto, mandiamo allora un po' di questi atleti che da tempo non portano più risultati a casa a lavorare in strada che ce n'è bisogno...
Ma scusami per quale motivo dovrei leggere i tuoi post se puntualmente scrivi sempre le stesse cose ovvero:
Sti militari fannulloni andrebbero mandati in Siberia
I nostri atleti non vanno un cazzo
Non si allenano nemmeno 130km a settimana e sono pagati da noi, che vergogna
Se hanno tempo di fare le fotine su Instagram e sui social allora non vivono l'atletica in modo professionale
Ma basta metti via sta frustrazione credimi che tutti gli atleti militari ci mettono l'anima per raggiungere i loro obiettivi sportivi, il problema semmai è un sistema sportivo non all'altezza e basato sul volontariato in cui chiunque, pure tu, virtualmente potrebbe ritrovarsi tra le mani un potenziale campioncino. Non basta pagare gli atleti a farne di loro dei professionisti e non bastano 1400€/mese per far fare all'atleta il professionista.

Se tu prendessi 1400€ per fare l'operaio, quanti soldi saresti disposto ad investire per aumentare l'efficienza della tua linea di produzione? Penso zero e sti ragazzi credimi che investono gran parte dei loro soldi per cercare di raggiungere i loro obiettivi faticando alle volte ad arrivare alla fine del mese.
Voglio dire poveracci questi atleti? No, ma sicuramente nessuno in tutto questo sistema è messo nelle condizioni di fare altissimo livello se non una ridottissima cerchia di atleti che, il più delle volte, si è creata delle realtà sul territorio da sè.
If sport is void of ethics, honesty, respect for rules, self-respect and respect for others, fair play and healthy competition it might be argued it is no longer sport
David Howman
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Dipende dallo sport e dalle discipline, ma non è che in tutti gli sport ci voglia chissà che. I Keniani hanno una pista in terra battuta e palestre rudimentali.
Diciamo che ci vuole predisposizione allo sport innanzitutto (Roglic, vabbè è un estremo, ma è passato dal salto con gli sci alla bici), la quantità di talento è limitata e finisce maggiormente qua o là. Anche nello sci ci sono i corpi militari, ma le donne stanno andando molto bene.
Boh secondo me c'è una fase in cui nell'atletica ci provano seriamente, poi c'è il caso che non vedendo risultati ripieghino in una condotta più conservativa.
Mutante sovrumano
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone

Messaggio da Lord_Phil »

Ma se la Del Buono guadagna 1400 euro al mese, perché vive ancora con sua mamma? :evil2:
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
NicolaRossi1
Seniores
Seniores

Messaggio da NicolaRossi1 »

Lord_Phil ha scritto: ven 19 mar 2021, 20:50 Ma se la Del Buono guadagna 1400 euro al mese, perché vive ancora con sua mamma? :evil2:
Vabhe ma che c'entra? Si sa che siamo mammoni (troppo). GSM o no
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

Lord_Phil ha scritto: ven 19 mar 2021, 20:50 Ma se la Del Buono guadagna 1400 euro al mese, perché vive ancora con sua mamma? :evil2:
Ha 26 anni non mi sembra che in Italia tutti a quell'età (purtroppo) vivono da soli....anzi la gran parte vive ancora in famiglia
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone

Messaggio da Lord_Phil »

C'entra che cresci, maturi, diventi adulto e questo si riflette positivamente anche sulle tue prestazioni.
Proprio poco tempo fa leggevo un'intervista all'allenatore di Marcell Jacobs che diceva quanto è importante questo, e quanto manchi in Italia, dove c'è "la mamma che prepara la pasta" https://www.atleticalive.it/esclusiva-p ... -italiano/
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

io non capisco sto DOVERE MORALE di vivere da soli. é sempre stato presentato come una conquista della modernitá, tipica dei paesi nordici che sarebbero meglio di noi... ma chi le ha fatte ste elezioni?
io capisco il PIACERE di vivere da soli, ovvero se vivere con qualcuno (non é detto debbano essere i genitori) inficia fortemente la libertá d´azione, se ci si controlla, critica e giudica di continuo (p.s. ma in questo siamo sicuri che una moglie sia meglio?).
altrimenti, se i genitori sono alla brasiliana o alla lucaliffo, non vedo proprio problemi. se si considera a priori migliore l´abbandono alla svelta della casa genitoriale siamo in presenza di un dovere MORALE al di lá della razionalitá.
io, prima studiando etnologia e poi sperimentando in brasile, mi sono reso conto che la direzione presa dalla modernitá non é detto sia buona in tutti i campi. io sono venuto in brasile per vivermi un pó di ANTICHITÁ e piú andiamo verso l´antico e piú i rapporti di sangue sono importanti.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Dimitry
Juniores
Juniores

Messaggio da Dimitry »

ci sta un video di camossi su il coach.it, su Jacobs e Strati che dice che fanno resistenza alla velocità e la forza sempre dopo il wo.

alla fine in questi video non si dice una mazza, quello precedente con allenatore della iapichino, ancora peggio, una noia mortale, non ha detto nulla.

https://www.youtube.com/watch?v=WCt_TI7_grM