prestazioni dei "nostri" elite

Commentiamo le prestazioni degli Azzurri e non solo
L'Appiedato
Elite
Elite

Re: prestazioni dei

Messaggio da L'Appiedato »

spuffy ha scritto: gio 18 mar 2021, 13:01 La zenoni credo sia uscita pure dalle fiamme. Non credo corra più...

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Nooo...cavoli, mi spiace tanto :(
Non ho idea dei motivi di questa scelta.
Cmq due anni fa quando sembrava essersi ripresa, anche se corse distanze più lunghe del solito, rilevammo la stitichezza del chilometraggio (max 14km di fondo, se vi ricordate). Poi non so se possa essere parte del problema...
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
NicolaRossi1
Seniores
Seniores

Re: prestazioni dei

Messaggio da NicolaRossi1 »

L'Appiedato ha scritto: sab 20 mar 2021, 12:38
spuffy ha scritto: gio 18 mar 2021, 13:01 La zenoni credo sia uscita pure dalle fiamme. Non credo corra più...

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Nooo...cavoli, mi spiace tanto :(
Non ho idea dei motivi di questa scelta.
Cmq due anni fa quando sembrava essersi ripresa, anche se corse distanze più lunghe del solito, rilevammo la stitichezza del chilometraggio (max 14km di fondo, se vi ricordate). Poi non so se possa essere parte del problema...
Dopo i mondiali allievi doveva aveva fatto terza si sia iniziata ad infortunare (questo é noto).
Poi, l'ho vista molto magra, ricordate che da allieva non era longilinea? Quindi presumo sia finita nel loop in cui alcune atlete di endurance cadono: sovrallenamento, possibili problemi alimentari, microfratture, ecc..ecc.

Mi dicevano che la ripresa dopo il primo giro di infortuni era stata MOLTO cauta, ma forse non é bastato.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
Zedemel
Elite
Elite

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: sab 20 mar 2021, 10:51 io non capisco sto DOVERE MORALE di vivere da soli. é sempre stato presentato come una conquista della modernitá, tipica dei paesi nordici che sarebbero meglio di noi... ma chi le ha fatte ste elezioni?
io capisco il PIACERE di vivere da soli, ovvero se vivere con qualcuno (non é detto debbano essere i genitori) inficia fortemente la libertá d´azione, se ci si controlla, critica e giudica di continuo (p.s. ma in questo siamo sicuri che una moglie sia meglio?).
altrimenti, se i genitori sono alla brasiliana o alla lucaliffo, non vedo proprio problemi. se si considera a priori migliore l´abbandono alla svelta della casa genitoriale siamo in presenza di un dovere MORALE al di lá della razionalitá.
io, prima studiando etnologia e poi sperimentando in brasile, mi sono reso conto che la direzione presa dalla modernitá non é detto sia buona in tutti i campi. io sono venuto in brasile per vivermi un pó di ANTICHITÁ e piú andiamo verso l´antico e piú i rapporti di sangue sono importanti.
concordo, anche perché sembra che il vivere da soli significhi quasi essere più svegli e/o maturi. Non è proprio detto che sia così.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

faccio il tifo affinché la del buono rompa la tradizione, perché non ricordo di gente al top mondiale giovanile che si spacca per anni e che poi riesce a tornare al top mondiale.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

Attendiamo anche Inglese
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Lord_Phil ha scritto: ven 19 mar 2021, 20:50 Ma se la Del Buono guadagna 1400 euro al mese, perché vive ancora con sua mamma? :evil2:
OT
Non so quale sia la situazione familiare/ sentimentale di questa ragazza ma vivere da soli con quella cifra lo si può fare sicuramente ma è vita grama (per qualsiasi imprevisto si va in affanno); in una coppia, se entrambi hanno un reddito, è già diverso
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

L'Appiedato ha scritto: sab 20 mar 2021, 13:46
Lord_Phil ha scritto: ven 19 mar 2021, 20:50 Ma se la Del Buono guadagna 1400 euro al mese, perché vive ancora con sua mamma? :evil2:
OT
Non so quale sia la situazione familiare/ sentimentale di questa ragazza ma vivere da soli con quella cifra lo si può fare sicuramente ma è vita grama (per qualsiasi imprevisto si va in affanno); in una coppia, se entrambi hanno un reddito, è già diverso
a roma un affitto costa minimo 800 a 8km dal centro... infatti io rimasi da mammá fino ai 35 anni (trasferimento in brasile), un pó perché potevo fare il cazzo che mi pareva e un pó per mettere da parte 'DAS KAPITAL' ;)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

TheCoubertin ha scritto: Ma scusami per quale motivo dovrei leggere i tuoi post
Facile, perché se rispondi a qualcosa si presume tu lo legga. Altrimenti scrivi solo per far polemica. Come traspare dalla statistica dei tuoi messaggi
Ma basta metti via sta frustrazione credimi che tutti gli atleti militari ci mettono l'anima per raggiungere i loro obiettivi sportivi.
Non so... nello specifico si parlava di una persona che in 7 anni non fa che peggiorare (pagata). Se lo fa mettendoci l'anima e non sbagliando niente non lo so. Può anche essere, ma a quel punto non vedo perché finanziarla (poco o tanto non importa). Può cmq servire come carabiniere, se ne è in grado.

PS che il sistema dei GSM non funzioni benissimo non lo dico io, ma i fatti. Non prendere una critica al sistema come una critica alle persone

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone

Messaggio da Lord_Phil »

No no no su questo argomento mi incavolo e sono intransigente 😈

Da soli non vuol dire necessariamente da soli, ma anche con un fidanzato o coinquilini. Diciamo per conto proprio.

Vuol dire imparare a cucinare, a lavare i piatti, a fare la lavatrice, a prenderti responsabilità, a gestire anche situazioni difficili. Nom è solo per gli atleti. Come puoi affrontare situaziono difficili nella vita e nel lavoro, la pressione delle gare, andare in Europa a gareggiare, se sei un bambino praticamente?

Vivere per conto proprio vuol dire non avere la mamma che ti fa la pasta, che pulisce, che ti fa la lavatrice.

A Londra, a 24 anni, prendevo 950 pounds e ne pagavo 570 di affitto, stanza singola, appartamento condiviso con altre 3 persone. Il fatto che la vita costa non può essere una scusa. Ci perdi in soldi, ci guadagni in maturità. Su questo sono intransigente 😈
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Lord_Phil ha scritto: sab 20 mar 2021, 17:06 No no no su questo argomento mi incavolo e sono intransigente 😈

Da soli non vuol dire necessariamente da soli, ma anche con un fidanzato o coinquilini. Diciamo per conto proprio.

Vuol dire imparare a cucinare, a lavare i piatti, a fare la lavatrice, a prenderti responsabilità, a gestire anche situazioni difficili. Nom è solo per gli atleti. Come puoi affrontare situaziono difficili nella vita e nel lavoro, la pressione delle gare, andare in Europa a gareggiare, se sei un bambino praticamente?

Vivere per conto proprio vuol dire non avere la mamma che ti fa la pasta, che pulisce, che ti fa la lavatrice.

A Londra, a 24 anni, prendevo 950 pounds e ne pagavo 570 di affitto, stanza singola, appartamento condiviso con altre 3 persone. Il fatto che la vita costa non può essere una scusa. Ci perdi in soldi, ci guadagni in maturità. Su questo sono intransigente 😈
Ma.... boh.... come dice Luc dipende se uno lo fa perché vuole o lo sente come dovere perché la società "te lo fa pesare".
Ad esempio seguo dei canali di finanza, c'è un tizio che secondo me vive ancora a casa, guadagna discretamente e cerca di risparmiare il più possibile per investirli appena può (e secondo me investe bene). Economicamente uscire di casa per forza non è una furbata.
Mutante sovrumano