non avevo notato... male male male

va beh confidiamo nel resto del libro (su qualcosa mi trovo abbastanza, su altro meno... ma alla fine stica' mica devo allenare gente io

non avevo notato... male male male
Sicuramente effetti a breve e anche medio termine. Durante il sonno diminuisce il tono simpatico, cioè gli ormoni catabolici, aumentano gli ormoni anabolici come gh, igf1 e testosterone. Quindi tutte le microlesioni tissutali causate dall’allenamento si riparano principalmente mentre si dorme.chippz ha scritto: ven 18 dic 2020, 13:57Forse perché ha effetti più immediati? Cioè, non so per i Keniani ma per il resto del mondo è molto più facile dormire poco piuttosto che mangiare poco. E anche il discorso dormire male fa molti più danni sull'immediato rispetto al mangiare male.Ericradis ha scritto: ven 18 dic 2020, 13:32 Su una cosa sono assolutamente d’accordo: l’importanza del sonno in termini di qualità e quantità per un atleta. A mio avviso è in ordine di importanza prima della tanto esaltata alimentazione.
i commentatori dei siti di politica, economia, cultura, stessa cosa. non apro/commento piú nulla se no mi incazzo e basta.chippz ha scritto: mar 20 apr 2021, 21:06 Non c'è da stupirsi, ma ormai il mondo è di decerebrati.
Io non uso molto i social (cioè bazzico ogni tanto nei gruppi del Team o di ciclismo in generale), ma ogni tanto mi sfugge l'occhio su livello di degrado mentale pazzeschi.
Nell'ordine, io direi che i gruppi più infermi mentalmente sono:
-gruppi di videogiochi o cartoni/manga, dove ci sono vere e proprie fazioni a difendere il proprio personaggio virtuale preferito (fino a 50 anni fa si chiamava religione, quindi anche qua non è nulla di nuovo per l'essere umano), con tanto di insulti e provocazioni
-gruppi di palestrati, dove ci sono le guerre tra vegani, vegetariani, chetogeni, integratori-dipendenti, fanatici del "ce l'ho più lungo io" e quelli che postano argomenti da vera palestra si beccano solo accuse di qualsiasi tipo.
-gruppi dei propri comuni di residenza. Non so nei paesi più grandi, ma nel mio praticamente è una guerra civile virtuale ad ogni post.. ma poi dal vivo nessuno fa mai nulla (né quelli che si ribellano, né quelli che sono per la giustizia)![]()
-gruppi di Zwift dove intervengono ciclisti outdoor. Quando parte la domanda "giusta" arriva sempre qualcuno del partito "io mi alleno non faccio videogiochi"
-gruppi di atletica, ma qua il degrado è dato più dall'ignoranza della materia, dire cose a caso (ovviamente tranne quelli che partono con le teorie del avampiedismo o "il lento fa male")
Quindi, no.. il post in questione non mi sorprende..![]()