prestazioni dei "nostri" elite

Commentiamo le prestazioni degli Azzurri e non solo
L'Appiedato
Elite
Elite

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da L'Appiedato »

Che gufata...questa rimarrà nella storiaImmagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

consegno ad altri la statuetta del gufo d´oro :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Gmc é stato un chiaroveggente a predire record e infortunio :shock:
Zed, bisogna chiedergli qual é il take profit di Ocugen!
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

''Mentre provavo alcune partenze ieri ho sentito indurirsi l’adduttore sinistro. In un primo momento, essendo abbondantemente riscaldato, non mi ha dato particolarmente fastidio. Nel corso della notte, poi, raffreddandomi, la situazione è via via peggiorata, fino a che ho deciso stamattina di fare una risonanza, di cui ho qui il referto: lesione di 1 cm all’adduttore... affinché potessi migliorare il mio record italiano''

cosí non va, dopo una prestazione monstre occorre PASCOLARE per un paio di settimane, altro che migliorare ulteriormente il record

disti
Top Runner
Top Runner

Messaggio da disti »

lucaliffo ha scritto: sab 22 mag 2021, 13:52 ''Mentre provavo alcune partenze ieri ho sentito indurirsi l’adduttore sinistro. In un primo momento, essendo abbondantemente riscaldato, non mi ha dato particolarmente fastidio. Nel corso della notte, poi, raffreddandomi, la situazione è via via peggiorata, fino a che ho deciso stamattina di fare una risonanza, di cui ho qui il referto: lesione di 1 cm all’adduttore... affinché potessi migliorare il mio record italiano''

cosí non va, dopo una prestazione monstre occorre PASCOLARE per un paio di settimane, altro che migliorare ulteriormente il record
Insomma sempre gli stessi errori. Speriamo non abbia compromesso le olimpiadi
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

disti ha scritto: sab 22 mag 2021, 13:59
lucaliffo ha scritto: sab 22 mag 2021, 13:52 ''Mentre provavo alcune partenze ieri ho sentito indurirsi l’adduttore sinistro. In un primo momento, essendo abbondantemente riscaldato, non mi ha dato particolarmente fastidio. Nel corso della notte, poi, raffreddandomi, la situazione è via via peggiorata, fino a che ho deciso stamattina di fare una risonanza, di cui ho qui il referto: lesione di 1 cm all’adduttore... affinché potessi migliorare il mio record italiano''

Insomma sempre gli stessi errori. Speriamo non abbia compromesso le olimpiadi
io capisco, esigenze di cassa, peró poi....

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: sab 22 mag 2021, 13:37 Gmc é stato un chiaroveggente a predire record e infortunio :shock:
Zed, bisogna chiedergli qual é il take profit di Ocugen!
:-)

Speriamo recuperi, la corsa è uno sport veramente delicato.
Mutante sovrumano
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Cmq ho recuperato il messaggio di GMC aveva detto che faceva il pb con una gara vicino ma sopra i 10 e poi si sarebbe rotto.

Se avesse predetto anche record oltre che la rottura allora si toccava chiedergli i numeri per il lotto
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Immagine

NicolaRossi1
Seniores
Seniores

Messaggio da NicolaRossi1 »

Non sono completamente d'accordo (nel senso che sono più d'accordo che in disaccordo, ma...)

Non sono d'accordo perchè:
- Non la definirei prestazione monstre, era un tempio ampiamente alla sua portata (tanto che secondo me lo ha fatto senza cercarlo)
- Savona era 10gg fa, non proprio pochi.
- A certi livello deve essere difficilissimo resistere alla pressione di federazione, gsm, SPONSOR, tv, denaro

Sono d'accordo perchè:
- Se il focus sono le olimpiadi, un 18/20gg senza gare non avrebbero fatto male.

Ad esempio, anche Tortu, che continua nella sua inerzia peggiorativa, oggi ha gareggiato nonostante sentisse un po' di fastidio al femorale. Pazzesco.

Cazz neanche i miei ragazzi più scarsi gareggiano se hanno fastidi muscolari, ma loro lo fanno addirittura nell'anno olimpico :censura:

Per limitare il più possibile l'influenza di certe pressioni si dovrebbe essere INDIPENDENTI almeno da Federazione e GSM. Ad esempio Tortu, per cui si parla di ingaggi che superano il milione/anno, è ancora nei gsm e riceve aiuto tecnico ed economico dalla Federazione, invece, secondo me, farebbe meglio ad essere indipendente almeno da federazione e gsm.

In Italia quando esce un fenomeno è sempre così, arrivano sponsor, attenzioni mediatiche e federali e succede sempre qualcosa di negativo.

Comunque il buon Dan Pfaff, leggendario allenatore Americano, diceva che se si faceva PB nelle gare europee (stiamo parlando di atleti che partecipano ai circuiti di Diamond League ecc..ecc..), si doveva tornare A CASA.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft: