salvassa ha scritto: mer 26 mag 2021, 5:39
Quindi il sub 2h20 è ancora possibile
tua kattiweria o qualcuno era arrivato a prevedere ció?
no no sono io kattivone...
però da un rinomato coach non mi aspetto che faccia un post aizzalike / aizzavolgo dicendo ha provato le vapor nelle ripetute (peraltro tutt'altro che massimali) 2 e 4 e le ha fatte 5"/km più veloci della 1 a 3 a parità di effort.
Perché ovviamente fai intendere che quel plus è dovuto alla scarpa e che possa essere riportato pari pari in gara.
Quando invece non è proprio così.
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022) Squat 145 Panca 100 Stacco 185
NicolaRossi1 ha scritto: mer 26 mag 2021, 7:31
Nike ha segato tutti gli atleti Italiani, perfino Tortu.
Per questo sono passati tutti ad altre marche.
solo italiani?
io seguo un po' la parte scarpe/marketing e Nike nell'ultimo anno ha segato tantissimi atleti di corsa di qualsiasi nazionalità Da alcuni Top a Elite meno conosciuti.
Due ipotesi: la pandemia ha colpito anche loro (da quello che ho letto non sta succedendo solo per il running ma anche in altri sport) oppure sono arrivati a fine ciclo con questo piano di marketing (praticamente fino all'anno scorso tutte le gare erano nike nei primi posti, e non solo perchè le scarpe erano le più rapide, ma perchè la stragrande maggioranza di atleti era nike) e aspettano i risultati delle olimpiadi per vedere come muoversi in futuro.
Sempre riguardo la Puma, una delle prima ad essere ingaggiate è stata Molly Seidel, 2nda ai trials di maratona americani e con grande seguito sui social. E con Puma nell'ultimo anno ci ha fatto vari PB, quindi le scarpe male non sono
42k: 2:41:03 - Sevilla 02/2025
21k: 1:16:44 - Tallinn 09/2022
10k: 34:22 - Aix-les-Bains 03/2024
5k: 16:32 - Barcelona 05/2024
NicolaRossi1 ha scritto: mer 26 mag 2021, 7:31
Nike ha segato tutti gli atleti Italiani, perfino Tortu.
Per questo sono passati tutti ad altre marche.
solo italiani?
io seguo un po' la parte scarpe/marketing e Nike nell'ultimo anno ha segato tantissimi atleti di corsa di qualsiasi nazionalità Da alcuni Top a Elite meno conosciuti.
Due ipotesi: la pandemia ha colpito anche loro (da quello che ho letto non sta succedendo solo per il running ma anche in altri sport) oppure sono arrivati a fine ciclo con questo piano di marketing (praticamente fino all'anno scorso tutte le gare erano nike nei primi posti, e non solo perchè le scarpe erano le più rapide, ma perchè la stragrande maggioranza di atleti era nike) e aspettano i risultati delle olimpiadi per vedere come muoversi in futuro.
Sempre riguardo la Puma, una delle prima ad essere ingaggiate è stata Molly Seidel, 2nda ai trials di maratona americani e con grande seguito sui social. E con Puma nell'ultimo anno ci ha fatto vari PB, quindi le scarpe male non sono
di sicuro non é per problemi finanziari di nike: azioni alle stelle, nel 2020 ha mantenuto profitti normali e il fatturato é calato pochissimo
salvassa ha scritto: mer 26 mag 2021, 5:39
Quindi il sub 2h20 è ancora possibile
però da un rinomato coach non mi aspetto che faccia un post aizzalike / aizzavolgo dicendo ha provato le vapor nelle ripetute (peraltro tutt'altro che massimali) 2 e 4 e le ha fatte 5"/km più veloci della 1 a 3 a parità di effort.
Perché ovviamente fai intendere che quel plus è dovuto alla scarpa e che possa essere riportato pari pari in gara.
Chi è?
Cmq le scarpe carbon difficile dire quanto aiutano ma è indubbio il fatto che ti "spingono" ...5" forse sono troppi ma 2/3" ci sono( per come le ho usate io o visto usare) e se corri bene ( avampiede e piedi belli attivi) meglio ancora
Chi è?
l'allenatore della Dossena
Raga' se si dice che su un elite aiutano 2-3"/km in GARA, si sta dando del pippone a kipchoge (o meglio si sta dicendo che è uno dei tanti). Significa che la Dossena straccerebbe il record italiano visto che 3"km in maratona son 2' in meno. Cerchiamo di ragionare prima di dire, o fare intendere certe cose
Quanto aiutino un amatore è un altro discorso. Possono anche aiutarlo 10"/km se il problema è nella testa e così pensa di avere i razzi ai piedi
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022) Squat 145 Panca 100 Stacco 185