Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
L'Appiedato
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da L'Appiedato »

lucaliffo ha scritto: ven 11 giu 2021, 14:00
il bananadux fece di tutto per negare, ostacolare, ritardare e minimizzare l´acquisto/produzione di vaccini. per esempio pfizer ce li offrí 70 VOLTE a partire da agosto 20 ma lui fece un primo contrattino solo a maggio 21, e solo perché costretto a furor di popolo e di media.
il sinovac (80% dei vaccinati finora) é andato avanti solo per merito del governatore di sao paulo e alleati, il bananadux mise tutti i possibili ostacoli.
la ANVISA (eletta dal bananadux) ci mette appositamente mesi e mesi per analizzare e approvare un vaccino.

aggiungendo che:
- fece di tutto per NON comprare ossigeno per ospedali
- fece di tutto per NON comprare i medicamenti del kit-intubazione

cosa ne deduce una mente di media intelligenza?
Me non è che sia, che ne so, il figlio di qualche adoratore della svastica miracolosamente sfuggito alla sorte dei suoi colleghi a Norimberga e nascostamente emigrato in Sud America a bordo di un U Boot alla metà degli anni '40? No perchè spiegherebbe alcune cose
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

L'Appiedato ha scritto: ven 11 giu 2021, 21:25
il bananadux fece di tutto per negare, ostacolare, ritardare e minimizzare l´acquisto/produzione di vaccini. per esempio pfizer ce li offrí 70 VOLTE a partire da agosto 20 ma lui fece un primo contrattino solo a maggio 21, e solo perché costretto a furor di popolo e di media.
il sinovac (80% dei vaccinati finora) é andato avanti solo per merito del governatore di sao paulo e alleati, il bananadux mise tutti i possibili ostacoli.
la ANVISA (eletta dal bananadux) ci mette appositamente mesi e mesi per analizzare e approvare un vaccino.

aggiungendo che:

Me non è che sia, che ne so, il figlio di qualche adoratore della svastica miracolosamente sfuggito alla sorte dei suoi colleghi a Norimberga e nascostamente emigrato in Sud America a bordo di un U Boot alla metà degli anni '40? No perchè spiegherebbe alcune cose
https://pbs.twimg.com/media/EAroA-wU8AAEM5-.jpg
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
L'Appiedato
Elite
Elite

lucaliffo ha scritto: ven 11 giu 2021, 21:35
L'Appiedato ha scritto: ven 11 giu 2021, 21:25

aggiungendo che:

https://pbs.twimg.com/media/EAroA-wU8AAEM5-.jpg
Ah...me pareva
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

sentite questa.
il gruppo dei miei amici storici qui (8/9 persone) da alcuni anni si incontra alla caffetteria del centro commerciale (non ci vado mai).
a causa del covid si sono divisi in 2 gruppi ferocemente nemici, vaccinisti vs antivax, e la settimana scorsa si sono MENATI... alla caffetteria del centro commerciale :lol:
gente amicona da 25 anni...
ma riscontrai molto nervosismo pure io con qualche amico fraterno in italia, pure io sono nervoso, non ne posso piú di teorie e acclarate stronzate che a volte sfociano pure nella criminalitá.

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ma non è obbligatorio vaccinarsi eh.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: sab 12 giu 2021, 0:15 Ma non è obbligatorio vaccinarsi eh.
io parlavo di dibattiti su idee/teorie di fazioni OPPOSTE come non mai, peggio che fascisti vs comunisti de na vorta.
siccome spesso solo UNA delle idee é vera, i sostenitori della falsa sono malati mentali (se non criminali).
e se a qualcuno scappa di DIRE all´altro che é un malato mentale scoppia la rissa.

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: sab 12 giu 2021, 0:31
io parlavo di dibattiti su idee/teorie di fazioni OPPOSTE come non mai, peggio che fascisti vs comunisti de na vorta.
siccome spesso solo UNA delle idee é vera, i sostenitori della falsa sono malati mentali (se non criminali).
e se a qualcuno scappa di DIRE all´altro che é un malato mentale scoppia la rissa.
Io mi son ritrovato spesso in discorsi come fossero due lingue divers, quello "medico" e quello "socioeconomico", assolutamente incompatibili :-)
Ma credo sia anche una questione personale di propensione al rischio e percezione del rischio.
Spesso il negazionista che piglia il covid versione pesante... cambia idea, altrimenti è effettivamente malato mentale:-D
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: sab 12 giu 2021, 0:31
Ho un amico che ha una compagna che é sempre stata ferocemente no-vax e anche scettica su farmaci in generale. Prima della pandemia capitava di frequentarsi e di uscire anche perché mia figlia e la figlia di lui (non della compagna) sono amiche. Poi, causa pandemia abbiamo interrotto le uscite. Ora mi capita di incontrare solo lui in giro con il cane e mi dice lamentandosi che lei é piuttosto fuori di testa in questo periodo. Dice cose e posta sui social cose che trova in siti no vax piuttosto deliranti tipo:

In piena ondata aveva idee negazioniste o che accomunavano il covid a una normale influenza e che i morti erano da altre cause ma volutamente attribuiti al covid perché poteri forti volevano controllare le masse.

Posta sui social uno scienziato mecenate scandinavo che dice che in nessun morto da covid é mai stato trovato il virus e offre ricompensa di un milione di euro a chi porta tracce del virus(purtroppo non ci sono gli estremi per rintracciare questo fantomatico scienziato :P :)

Posta frasi del tipo:” una mia amica é stata chiamata dal centro vaccinale per anticipare di un’ora il vaccino perché la signora prima di lei é morta”(cosa impossibile non che la signora prima sia morta ma che qualcuno telefoni per anticipare una vaccinazione :P ).

Posta video di una che ha fatto il vaccino pfizer e da allora gli si attacca un magnete nel sito di inoculo. Il mio amico per rassicurarla ha provato ad attaccare un magnete al braccio di sua sorella appena vaccinata, ha fatto un video dove il magnete cadeva e l’ha mostrato alla compagna. Lei é andata su tutte le furie.

Ecc. ecc

Penso che la pandemia con le restrizioni, i problemi socioeconomici, lo stress correlato, abbia esacerbato tante condizioni psicopatologiche che prima della pandemia erano controllate, seppur a fatica nel caso della compagna del mio amico.
L'Appiedato
Elite
Elite

Come ha detto Galimberti, il negazionismo è una forma di delirio e con i matti non si ragiona.
Io sono moderatamente attivo in gruppi di "archeologia misteriosa" e "storia alternativa" e di debunking sulle stesse ma mi accorgo che anche lì interventi di persone autorevoli hanno flebili effetti e la diplomazia è poco efficace. Vi assicuro che si leggono deliri da far tremare i polsi.
Talvolta penso che sia quasi più efficace sbattere arrogantemente e violentemente in faccia la realtà [non io che non ho alcun titolo], ne salverai pochi ma saranno comunque ed ugualmente i pochi salvabili.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: sab 12 giu 2021, 9:28
Posta video di una che ha fatto il vaccino pfizer e da allora gli si attacca un magnete nel sito di inoculo. Il mio amico per rassicurarla ha provato ad attaccare un magnete al braccio di sua sorella appena vaccinata, ha fatto un video dove il magnete cadeva e l’ha mostrato alla compagna. Lei é andata su tutte le furie.
È accaduto anche ad una mia amica con una negazionista e il figlio, ovviamente quando il magnete cade, accampano scuse di ogni tipo.

Non so che meccanismi ci siano dietro, forse è un modo per dire "io so come funzionano queste cose e voi maggioranza no".
Mutante sovrumano