Ha assolutamente ragione, per rendere la narrativa più efficace si dice che il virus crea delle mutazioni per resistere agli anticorpi ma in realtà è un PASSIVO processo di selezione darwiniana della specie che riesce campare e soprattutto duplicarsi meglio.lucaliffo ha scritto: ven 23 lug 2021, 15:39mio figlio discorda radicalmente, dice che é una visione mistica questa del virus che lotta:Ericradis ha scritto: ven 23 lug 2021, 9:23Ricciardi ha detto una cosa vera ma che è male interpretabile da chi non conosce i meccanismi alla base. Il virus cerca di creare delle mutazioni per replicarsi in tutti i soggetti con gli anticorpi, quindi anche in chi ha superato la malattia naturalmente, non solo nei vaccinati. Cosa dobbiamo fare? Farci uccidere dal virus magari immunosopprimendoci per non fargli creare mutazioni?lucaliffo ha scritto: gio 22 lug 2021, 23:30
oltre ai siti sovranist/fasci, c´é sta battuta di 10 secondi (riportata da fusaro) del tale ricciardi
https://m.facebook.com/diegofusarofilos ... cated&_rdr
Poi, come già scrissi, ormai il virus è endemico. Il gioco è renderlo come gli altri coronavirus che causano il raffreddore o poco più, ovvero farsi una memoria immunologica anche poco specifica che attenui la sintomatologia. Quindi è normale che continui a mutare, come i virus influenzali, i rinovirus e gli altri coronavirus.
1) le varianti si formano comunque, casualmente, anche in assenza di ospitanti con anticorpi (sia da vaccino che da malattia)
2) IN NESSUN MODO la presenza di anticorpi (da vaccino o malattia) causa/stimola/favorisce la formazione di varianti IN PIÚ del meccanismo casuale suddetto
3) al limite ci puó essere una selezione causata dalla presenza di anticorpi (da vaccino o malattia) nel caso che anticorpi A, B, C fermino i ceppi A, B, C ma non i ceppi X, Y, Z casualmente formati. in questo caso puó SEMBRARE che anticorpi A, B, C favoriscano nuovi ceppi X, Y, Z, ma é falso.
Il fatto del giorno!
Re: Il fatto del giorno!
- L'Appiedato
- Elite
Esatto, ma è anche abbastanza intuitivo...Ericradis ha scritto: ven 23 lug 2021, 16:21Ha assolutamente ragione, per rendere la narrativa più efficace si dice che il virus crea delle mutazioni per resistere agli anticorpi ma in realtà è un PASSIVO processo di selezione darwiniana della specie che riesce campare e soprattutto duplicarsi meglio.lucaliffo ha scritto: ven 23 lug 2021, 15:39mio figlio discorda radicalmente, dice che é una visione mistica questa del virus che lotta:Ericradis ha scritto: ven 23 lug 2021, 9:23
Ricciardi ha detto una cosa vera ma che è male interpretabile da chi non conosce i meccanismi alla base. Il virus cerca di creare delle mutazioni per replicarsi in tutti i soggetti con gli anticorpi, quindi anche in chi ha superato la malattia naturalmente, non solo nei vaccinati. Cosa dobbiamo fare? Farci uccidere dal virus magari immunosopprimendoci per non fargli creare mutazioni?
Poi, come già scrissi, ormai il virus è endemico. Il gioco è renderlo come gli altri coronavirus che causano il raffreddore o poco più, ovvero farsi una memoria immunologica anche poco specifica che attenui la sintomatologia. Quindi è normale che continui a mutare, come i virus influenzali, i rinovirus e gli altri coronavirus.
1) le varianti si formano comunque, casualmente, anche in assenza di ospitanti con anticorpi (sia da vaccino che da malattia)
2) IN NESSUN MODO la presenza di anticorpi (da vaccino o malattia) causa/stimola/favorisce la formazione di varianti IN PIÚ del meccanismo casuale suddetto
3) al limite ci puó essere una selezione causata dalla presenza di anticorpi (da vaccino o malattia) nel caso che anticorpi A, B, C fermino i ceppi A, B, C ma non i ceppi X, Y, Z casualmente formati. in questo caso puó SEMBRARE che anticorpi A, B, C favoriscano nuovi ceppi X, Y, Z, ma é falso.
cioè non è che i fringuelli di Darwin modificavano il becco perchè lo volevano fortemente, la mutazione casuale che dava un vantaggio competitivo era più facilmente trasmessa alle generazioni successive
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
-
- Promesse
ma io non ho capito, ho paura di fare il vaccino, sara' legittimo scegliere cio' che voglio o non voglio farmi inoculare? perche' devo essere emarginato e considerato un cittadino di serie b? io lo dico chiaramente, sono no vax (di questo vaccino)
E di cosa hai paura? Corri più rischi di essere investito mentre ti alleni che di schiattare per il vaccino. Eppure a correre ci vai…correreEcorrere ha scritto: ven 23 lug 2021, 21:21 ma io non ho capito, ho paura di fare il vaccino, sara' legittimo scegliere cio' che voglio o non voglio farmi inoculare? perche' devo essere emarginato e considerato un cittadino di serie b? io lo dico chiaramente, sono no vax (di questo vaccino)
-
- Promesse
che c'entra questo? ognuno ha le sue fobie, non ho paura di essere investito a parte il fatto che dipende anche dalla mia accortenza...a me viene il panico solo a pensare che anche su milioni di vaccinati qualcuno sia deceduto alcune ore o dopo alcuni giorniEricradis ha scritto: ven 23 lug 2021, 21:29E di cosa hai paura? Corri più rischi di essere investito mentre ti alleni che di schiattare per il vaccino. Eppure a correre ci vai…correreEcorrere ha scritto: ven 23 lug 2021, 21:21 ma io non ho capito, ho paura di fare il vaccino, sara' legittimo scegliere cio' che voglio o non voglio farmi inoculare? perche' devo essere emarginato e considerato un cittadino di serie b? io lo dico chiaramente, sono no vax (di questo vaccino)
Ripeto che il green pass (ammesso e non concesso che ti serva, perché per ora dove è previsto a me ad esempio serve giusto per i musei) lo hai anche con il tampone...
Certo sono d'accordo che va calmierato il costo
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
-
- Promesse
al posto di spendere tutte le energie verso il vaccino perche' non si è trovata una soluzione piu' semplice? del tipo mascherina e distanziamento sociale all'ingresso dei ristoranti o quello che è, tampone rapido e chi è positivo a casa in quarantena, io sapendo ad esempio che a quella determinata gara alla partenza siamo tutti negativi starei anche piu' tranquillo perche' appunto i test sono stati fatti quella mattina. Stessa cosa per piscine palestre ecc...tuttavia spendere per gareggiare 5 euro e poi il tampone viene 20 euro non mi pare una scelta saggia. Cosa devo dire? che chi ha i soldi a palate con un reddito di oltre 100k all'anno puo' permettersi di non vaccinarsi tanto per questi il prezzo di un tampone è ridicolo rispetto a quello che guadagnano? c'è gente che si è vaccinata per ottenere gratis il green pass perche' avendo 2 o piu' cerimonie non si poteva permettere 100 euro di tampone ogni volta quindi ha deciso di vaccinarsi e finirla lisalvassa ha scritto: ven 23 lug 2021, 21:39 Ripeto che il green pass (ammesso e non concesso che ti serva, perché per ora dove è previsto a me ad esempio serve giusto per i musei) lo hai anche con il tampone...
Perché nemmeno il tampone è sicuro al 100%, e la mascherina per tempi prolungati in luogo chiuso, non protegge.correreEcorrere ha scritto: ven 23 lug 2021, 21:47
al posto di spendere tutte le energie verso il vaccino perche' non si è trovata una soluzione piu' semplice? del tipo mascherina e distanziamento sociale all'ingresso dei ristoranti o quello che è, tampone rapido e chi è positivo a casa in quarantena, io
Mutante sovrumano
Quindi non prendi aspirina o altre medicine?correreEcorrere ha scritto: ven 23 lug 2021, 21:36che c'entra questo? ognuno ha le sue fobie, non ho paura di essere investito a parte il fatto che dipende anche dalla mia accortenza...a me viene il panico solo a pensare che anche su milioni di vaccinati qualcuno sia deceduto alcune ore o dopo alcuni giorniEricradis ha scritto: ven 23 lug 2021, 21:29E di cosa hai paura? Corri più rischi di essere investito mentre ti alleni che di schiattare per il vaccino. Eppure a correre ci vai…correreEcorrere ha scritto: ven 23 lug 2021, 21:21 ma io non ho capito, ho paura di fare il vaccino, sara' legittimo scegliere cio' che voglio o non voglio farmi inoculare? perche' devo essere emarginato e considerato un cittadino di serie b? io lo dico chiaramente, sono no vax (di questo vaccino)
Mutante sovrumano
- L'Appiedato
- Elite
Guarda, sarò franco, io ti rispetto e rispetto le tue paure ma ti devo pure dire che sono paure irrazionali per cui non puoi pretendere che sia l'Umanità ad adattarsi al tuo pensiero fobico. Se io sono aracnofobico è giusto che non venga preso a mal parole per questo mio status ma non posso pretendere che mi venga messa gratuitamente a disposizione una squadra di disinfestatori pronta a seguirmi ovunque io vada [per la stessa ragione non puoi pretendere che ci accolliamo tutti anni di vita a targhe alterne, tamponi tutte le volte che si va a pisciare, a costo del contribuente, ed ospedali intasati ogni 3 mesi]. La tua per quanto vera, esistente e con effetti concreti su di te è una paura irrazionale, piuttosto accettala ma non cercare di giustificarla razionalmente.correreEcorrere ha scritto:al posto di spendere tutte le energie verso il vaccino perche' non si è trovata una soluzione piu' semplice? del tipo mascherina e distanziamento sociale all'ingresso dei ristoranti o quello che è, tampone rapido e chi è positivo a casa in quarantena, io sapendo ad esempio che a quella determinata gara alla partenza siamo tutti negativi starei anche piu' tranquillo perche' appunto i test sono stati fatti quella mattina. Stessa cosa per piscine palestre ecc...tuttavia spendere per gareggiare 5 euro e poi il tampone viene 20 euro non mi pare una scelta saggia. Cosa devo dire? che chi ha i soldi a palate con un reddito di oltre 100k all'anno puo' permettersi di non vaccinarsi tanto per questi il prezzo di un tampone è ridicolo rispetto a quello che guadagnano? c'è gente che si è vaccinata per ottenere gratis il green pass perche' avendo 2 o piu' cerimonie non si poteva permettere 100 euro di tampone ogni volta quindi ha deciso di vaccinarsi e finirla lisalvassa ha scritto: ven 23 lug 2021, 21:39 Ripeto che il green pass (ammesso e non concesso che ti serva, perché per ora dove è previsto a me ad esempio serve giusto per i musei) lo hai anche con il tampone...
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)