Allenamento del giorno

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
salvassa
Elite
Elite

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da salvassa »

Sono curioso però di capire che è sto allenamento adattivo... Sarà mica l'allenamento personalizzato ossia qualunque allenamento che abbia senso e non sia copia e incolla?

Inviato dal mio moto g(50) utilizzando Tapatalk

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

salvassa ha scritto: sab 28 mag 2022, 21:14 Sono curioso però di capire che è sto allenamento adattivo...
Tempo fa trainingpeaks aveva introdotto questo concetto. Forse ne parlano qua (non ho letto l'articolo) https://help.trainingpeaks.com/hc/en-us ... ning-Plans

A me non sembrava tutta questa cosa sconvolgente ed infatti non ho mai approfondito di cosa si trattava.. :D
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

salvassa ha scritto:Sono curioso però di capire che è sto allenamento adattivo... Sarà mica l'allenamento personalizzato ossia qualunque allenamento che abbia senso e non sia copia e incolla? Immagine

Ma sicuramente sarà così. Solo che dire "personalizzato" non suona innovativo.
Caxxo, sono tutti inventori, tutti hanno trovato la formula magica!
Oh, a me il califfo non mi ha mai promesso un cacchio e io o non voglio leccargli le chiappe. Ci sarà sicuramente gente più preparata e migliore di lui; certo, se continuo a rivolgermi a lui avrò le mie ragioni ma non pretendo siano giuste o valide per tutti. Tuttavia non sopporto chi mente per vendere perché questo, signori, è mentire; poi magari è il miglior allenatore in Italia ma questo è mentire.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ognuno ha il suo marketing:-) ma potrebbe starci... in fondo ben pochi hanno una motivazione e aderenza semiprofessionistica come voi.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

L'Appiedato ha scritto: sab 28 mag 2022, 22:04
salvassa ha scritto:Sono curioso però di capire che è sto allenamento adattivo... Sarà mica l'allenamento personalizzato ossia qualunque allenamento che abbia senso e non sia copia e incolla? Immagine

Ma sicuramente sarà così. Solo che dire "personalizzato" non suona innovativo.
Caxxo, sono tutti inventori, tutti hanno trovato la formula magica!
Oh, a me il califfo non mi ha mai promesso un cacchio e io o non voglio leccargli le chiappe. Ci sarà sicuramente gente più preparata e migliore di lui; certo, se continuo a rivolgermi a lui avrò le mie ragioni ma non pretendo siano giuste o valide per tutti. Tuttavia non sopporto chi mente per vendere perché questo, signori, è mentire; poi magari è il miglior allenatore in Italia ma questo è mentire.

non c´é gente piú preparata, migliore e modesta di me :joint:
ma noi applichiamo il protocollo A.T.T.I.L.A. no?
A come atrocità
Doppia T come terremoto e traccetia
I come iratittio
L come LACO di sangue
A come adesso vengo lì e ti sfascio le corna :lol:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

salvassa ha scritto: sab 28 mag 2022, 21:14 Sono curioso però di capire che è sto allenamento adattivo... Sarà mica l'allenamento personalizzato ossia qualunque allenamento che abbia senso e non sia copia e incolla? Immagine

coi miei facciamo allenamento SCASSACAZZIVO: :D

luc, settimana prossima vado a torino, potró allenarmi meno - ok, cambio a tabbbella
luc, só tornato da torino, me só allenato er doppio - ok, cambio a tabbbella
luc, ció n´unghia incarnita - ok, cambio a tabbbella
luc, inserisco na gara giovedí - ok, cambio a tabbbella
luc, me só sbaiato, a gara era martedí - ok, cambio a tabbbella
luc, me só magnato 2.4kg de pesce co 2l de vermentino e só ddu ggiorni che sto sulla tazza - ok, cambio a tabbbella
luc, ho ncontrato mi nonna e ho sospeso er lavoro - ok, cambio a tabbbella
luc, pe sbajo me so´fatto in unica seduta tutte le prossime 5 a ritmo 1500 - ok, cambio a tabbbella

:lol3:

maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

L'Appiedato ha scritto: sab 28 mag 2022, 18:39 Dove si firma?ImmagineImmagineImmagine

Conosco bene...
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto:Ognuno ha il suo marketing:-) ma potrebbe starci... in fondo ben pochi hanno una motivazione e aderenza semiprofessionistica come voi.
E quelli che non hanno motivazione vogliono "distruggere il proprio pb"?

Ah ecco lo vorrebbero fare con una formula magica. Beh quello anch'io Immagine

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: dom 29 mag 2022, 5:15
Zedemel ha scritto:Ognuno ha il suo marketing:-) ma potrebbe starci... in fondo ben pochi hanno una motivazione e aderenza semiprofessionistica come voi.

Tutti sotto sotto vogliono andare più forte :-)
Io non ci vedo chissà che... quelli che vendono il vino ti dicono che il loro è buonissimo... quelli che ti vendono la vacanza che il loro luogo è bellissimo... etc etc

Alla fine vai con chi ti ispira, altrimenti bisognerebbe cercare solo Patrick Sang 😁😁😁
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: dom 29 mag 2022, 9:59
salvassa ha scritto: dom 29 mag 2022, 5:15

Tutti sotto sotto vogliono andare più forte :-)
Io non ci vedo chissà che... quelli che vendono il vino ti dicono che il loro è buonissimo... quelli che ti vendono la vacanza che il loro luogo è bellissimo... etc etc

Alla fine vai con chi ti ispira, altrimenti bisognerebbe cercare solo Patrick Sang 😁😁😁
io invece ci vedo il chissá che... ci vedo il rovinare gli altri vendendo cose che non esistono.
perché la realtá é UNA, altro che liberismo "gnoseologico".
e non siamo tutti uguali, io non ho mai fatto il ciarlatano. e la quantitá di "successo" che mi interessava l´ho ottenuta prevedendo e azzeccando realtá MATERIALI misurabili visibili a tutti (cosí come in banca anni 90 sconsigliavo i clienti a comprare i bond argentina, contrariando il ciarlatanismo criminale dell´azienda).
sono stati gli altri nel 2009 ad offrirmi di allenarli a pagamento, dopo che per un anno e mezzo sulla rete dei 100 atleti-bloggers prevedevo e azzeccavo i loro tempi e perfino i loro infortuni. e sempre col mio stile "kattywone irrispettoso delle altrui opinioni".
all´inizio qualcuno mi attaccava, "prepotente! ma chi ti credi di essere?", ma poi... dovettero mettersi tutti a pecora.
perché dove la realtá MATERIALE UNA é misurabile, la "libertá di opinione" fa solo danni. e se qualcuno ce lo ricorda a sganassoni, ci sta facendo solo del bene.