Stamattina temperatura primaverile con un calo termico di un 10 gradi rispetto a ieri.
Alle 11:20 l'insegna della farmacia segnava 18°.
Il lungo è diventato il mio giorno preferito perché mi rilassa e ormai lo porto a casa con porco sforzo anche se il giorno prima ho fatto un lavoro, poi con la temperatura di oggi era una goduria.
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Allenamento del giorno
- L'Appiedato
- Elite
Re: Allenamento del giorno
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
http://appiedato.blogspot.it/
Io non discuto le qualità come coach (intendo di Agostino) perché non mi interessa neanche ognuno va ciò che vuole,allena come ritiene giusto eccecc
Mi dà fastidio "vendersi" dicendo bugie usando "abilità letteraria"....tempi da professionista.. portare come esempio un runner che passa da 5h a 3h30(che è una banalità assurda) di avere il.segreto per migliorare ( possiamo risanare il mezzo fondo italiano) , facendo passare di avere allenato nazionali Tedeschi ecc..(quando semplicemente c'hai corso...come capita a tante persone...ma non vuol dire allenare)ecc ecc.... è anche vero che oggi purtroppo contano molto più l'immagine e i "paroloni" piuttosto che le Reali capacità
Mi dà fastidio "vendersi" dicendo bugie usando "abilità letteraria"....tempi da professionista.. portare come esempio un runner che passa da 5h a 3h30(che è una banalità assurda) di avere il.segreto per migliorare ( possiamo risanare il mezzo fondo italiano) , facendo passare di avere allenato nazionali Tedeschi ecc..(quando semplicemente c'hai corso...come capita a tante persone...ma non vuol dire allenare)ecc ecc.... è anche vero che oggi purtroppo contano molto più l'immagine e i "paroloni" piuttosto che le Reali capacità
Io uno che si vanta di aver fatto migliorare uno da 5h a 3h30 in Maratona lo escludo come possibile coach a priori.
Un altro che fa così, con meno abilità social, è il buon parisi
Inviato dal mio moto g(50) utilizzando Tapatalk
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Io gli ho risposto che uno che fa la maratona 5h non è uno che corre ma uno che improvvisa alla grande...ci credo che migliora se inizia ad allenarsi..anche solo facendo la corsa lentasalvassa ha scritto: dom 29 mag 2022, 14:59 Io uno che si vanta di aver fatto migliorare uno da 5h a 3h30 in Maratona lo escludo come possibile coach a priori.
Son cose che vanno su statistica. C'è qualcuno che può garantire il 100% di risultati positivi? Ci sono studi scientifici?
No, e quindi ognuno fa il proprio cherry picking.
C'è chi migliora senza allenatore e chi non migliora con.
Anche gli infortuni... son 7 anni che corro come mi va in quel giorno/periodo e non mi sono infortunato. Se domani prendo un allenatore e mi faccio male, è colpa dell'allenatore? Bah.
No, e quindi ognuno fa il proprio cherry picking.
C'è chi migliora senza allenatore e chi non migliora con.
Anche gli infortuni... son 7 anni che corro come mi va in quel giorno/periodo e non mi sono infortunato. Se domani prendo un allenatore e mi faccio male, è colpa dell'allenatore? Bah.
Mutante sovrumano
io non riuscirei a guardarmi allo specchio se facessi cosí.maarco72 ha scritto: dom 29 mag 2022, 12:33 Io non discuto le qualità come coach (intendo di Agostino) perché non mi interessa neanche ognuno va ciò che vuole,allena come ritiene giusto eccecc
Luc...molti fanno così e cmq hanno mediamente successo..vorrà dire che alla gente va bene così (amara considerazione)
Beh se per questo la gente paga anche per servizi di schede prefatte, per cui...
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Concordo ed è il colmo... Pagano per tabelle che normalmente trovi su Internet con un minimo di ricercasalvassa ha scritto: dom 29 mag 2022, 18:08 Beh se per questo la gente paga anche per servizi di schede prefatte, per cui...
C'è anche da considerare il fattore umano, l'atteggiamento e il carattere, sia dell'atleta che dell'allenatore.maarco72 ha scritto: dom 29 mag 2022, 12:33 ... è anche vero che oggi purtroppo contano molto più l'immagine e i "paroloni" piuttosto che le Reali capacità
Mutante sovrumano