Allenamento del giorno

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
L'Appiedato
Elite
Elite

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da L'Appiedato »

Zedemel ha scritto:
C'è anche da considerare il fattore umano, l'atteggiamento e il carattere, sia dell'atleta che dell'allenatore.
E quindi? Travisare la realtà, millantare, raggirare, sono legittime strategie motivazionali o di vendita?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

maarco72 ha scritto: dom 29 mag 2022, 18:06 Luc...molti fanno così e cmq hanno mediamente successo..vorrà dire che alla gente va bene così (amara considerazione)
e a me va bene cosí di scrivere che sono dei bipedi schifosi. e con dolo, perché loro lo sanno benissimo che stanno mentendo.
e che se io fossi loro cliente, e non raggiungessi quanto promesso, li andrei a prendere colla spranga.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

L'Appiedato ha scritto: dom 29 mag 2022, 20:57
Zedemel ha scritto:
C'è anche da considerare il fattore umano, l'atteggiamento e il carattere, sia dell'atleta che dell'allenatore.
E quindi? Travisare la realtà, millantare, raggirare, sono legittime strategie motivazionali o di vendita?

Parlo in generale, ognuno a modo suo cerca di dirti "vieni con me che son più bravo", talvolta facendo il contrario (in amore vince chi fugge), oppure criticando gli altri allenatori, etc etc.
Poi ci sono tanti modi per evidenziare i successi e trovare mille attenuanti per i fallimenti.
Alle volte anche solo un clima tranquillo tra atleta e allenatore è un non stress che aiuta nelle prestazioni.

Senza parlare di allenatori amatoriali, con l'allenatore svizzero Wanders ha fatto 59' in mezza, poi è andato in crisi, poi ha preso il più blasonato Canova ma per ora non ha risolto un kezz. Chissà dove stanno le colpe.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

L'Appiedato ha scritto: sab 28 mag 2022, 18:39 Dove si firma?ImmagineImmagineImmagine

la discussione nacque da sto post, in cui un allenatore promette a tutti in men che non si dica di trasformare il PB in PW.
tutti lo stiamo criticando perché la cosa é palesemente fuori dalla realtá. ovvero noi poniamo l´esistenza di UNA REALTÁ.

a zedemel invece di sta realtá non frega niente, lui si pone solo sul piano comunicazione>mercato>soldi.
al punto che mette sullo stesso piano uno che vende merda dicendo che é cioccolata (causando un DANNO REALE alla comunitá) e altri che criticano la merda insegnando alla gente il corretto allenamento, pure gratis (causando un BENE REALE alla comunitá).
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: lun 30 mag 2022, 0:31
la discussione nacque da sto post, in cui un allenatore promette a tutti in men che non si dica di trasformare il PB in PW.
tutti lo stiamo criticando perché la cosa é palesemente fuori dalla realtá. ovvero noi poniamo l´esistenza di UNA REALTÁ.

a zedemel invece di sta realtá non frega niente, lui si pone solo sul piano comunicazione>mercato>soldi.
al punto che mette sullo stesso piano uno che vende merda dicendo che é cioccolata (causando un DANNO REALE alla comunitá) e altri che criticano la merda insegnando alla gente il corretto allenamento, pure gratis (causando un BENE REALE alla comunitá).
tu interpreti sempre come ti pare quello che dico, ma capisco che ci possa essere concorrenza tra allenatori.

Non conosco questo tizio, magari è uno bravo, magari no. E' chiaro che se uno fa un spot pubblicitario di 5 righe (che paga) dovrà metterci qualcosa di accattivante. Mica può fare trattati di atletica.

Visto che fai il cultore del codice penale spesso a caso, stai attento a quel che scrivi, perchè a me non frega niente e non ti voglio nemmeno male, ma se il tizio dovesse per caso capitare su questa pagina e leggere quello che hai scritto sul suo conto, magari trova pure un'altra fonte di reddito oltre a quella di allenatore.
Mutante sovrumano
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Sì; a parte che ci sarebbero anche delle regole in termini di pubblicità ingannevole,
poi che queste regole definiscano confini labili e interpretabili o che non ci sia spesso interesse nel perseguire chi infrange tali limiti è un discorso a latere.
Esempio del menga; Io posso dire che lo smartphone che vendo è il migliore del mondo, perché dimostrare oggettivamente il contrario è forse difficile ma non posso dire che ha x gigabyte se non li ha.
E comunque zedmel, se anche accogliamo la tua politica liberista selvaggia (liberamente interpretando il tuo pensiero, se paghi allora puoi), sulla bontà e qualità di questo tipo di marketing avrei qualcosa da ridire.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

Si fa un ottima pubblica.. dal lato social....ma ogni post ha una bugia palese per chi ne capisce un po'
...stesso discorso di un coach della zona..fa molta presa sui runner poco "avvezzi" alla materia Allenamento per cui facilmente conquistabile... e sto cosch ci riesce bene visto che vive di ciò
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

a me cmq incuriosisce quel TM dopo allenamento adattivo...

a tempo perso una bella ricerchina per vedere se davvero ha registrato il marchio, altrimenti lo faccio io poi mi molla il 25% sui polli che spenna o chiude bottega :-D

Scherzo perché purtroppo sono così fesso (onesto? boh) che non riesco ad approfittarmi della gente. Ad esempio c'è chi mi ha chiesto di seguirli in palestra con le schedine del cazzo... e io anche se da settembre dovrei essere allenatore coni mi sono rifiutato perché non credo che offrirei un servizio di livello adeguato anche se sicuramente sarebbe molto meglio di quello che spesso pagano a botte di 30/50e a seduta
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

L'Appiedato ha scritto: lun 30 mag 2022, 9:33 Sì; a parte che ci sarebbero anche delle regole in termini di pubblicità ingannevole,
poi che queste regole definiscano confini labili e interpretabili o che non ci sia spesso interesse nel perseguire chi infrange tali limiti è un discorso a latere.
Esempio del menga; Io posso dire che lo smartphone che vendo è il migliore del mondo, perché dimostrare oggettivamente il contrario è forse difficile ma non posso dire che ha x gigabyte se non li ha.
E comunque zedmel, se anche accogliamo la tua politica liberista selvaggia (liberamente interpretando il tuo pensiero, se paghi allora puoi), sulla bontà e qualità di questo tipo di marketing avrei qualcosa da ridire.
Io non sto appresso a questo a vedere quello che scrive, in quel post di contestabile c'è soprattutto quel "farai il tuo PB in men che non si dica"........ ma cosa significa? Tutto e niente, perchè non è determinabile, l'interpretazione che significhi 3 giorni, 2 mesi o un anno, la dà ognuno di noi.

Mi pare che se ne faccia una questione di stato, in un settore dove c'è un'aleatorietà notevole e con una tremenda preponderanza (secondo me) del fattore atleta in senso psico-fisico (quindi paradossalmente difendo proprio gli allenatori).
Per cui poi ognuno sceglie l'allenatore o meno in base a grossi fattori d'incertezza.
Vado con lucaliffo perchè Appiedato è migliorato, o non ci vado perchè Chippz non è migliorato?
Poi ci sono altri allenatori qui, credo Maarco, Nicola, Dimitry, Spuffy e alla fine come ne scegli uno? Per quello che scrive e se ti ispira a livello di persona. Poi ognuno otterrà successi ed insuccessi. Magari a me ispira Spuffy perchè va forte ed è sciallo di carattere. A Te ispira lucaliffo per i motivi tuoi, e così via.

Io non andrei con il tizio del post, ma allo stesso tempo non mi pare che abbia scritto una roba così scandalosa (in quel post). Tutto lì.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

https://www.youtube.com/watch?v=a8VgqJpMa2g
il primo video a caso che ho cliccato sul suo canale.
Al di là dello stile, del gusto etc che son cose personali, non mi pare dica delle cose alla wanna marchi.
Poi vabbè, amen, mica sono il suo avvocato :-)
Mutante sovrumano