salvassa ha scritto:Notare la postura (per me ottima) che sarebbe stracriticata dai vari metodi pose etc perché non inclinata in avanti
Inviato dal mio moto g(50) utilizzando Tapatalk
Però salva una certa inclinazione comunque ce l'ha ma la questione secondo me è questa:
non bisogna guardare ai gradi dell'inclinazione delle spalle rispetto alla perpendicolare con il terreno ma alla antiversione del bacino che qui mi pare ci sia abbondantemente. Poi naturalmente la colonna è inarcata per cui alla fine la proiezione delle spalle non cade molto più avanti del bacino. L'effetto finale è un busto non troppo piegato in avanti ma la sostanza è molto diversa dal mio caso, per esempio, in cui secondo me c'è anzitutto una incapacità di mettere in pratica questa antiversione per una serie di motivi e con una serie di conseguenze che potremmo riunire sotto il lomma vattelappesca
Darth Elius ha scritto: sab 5 nov 2022, 14:12
c'è anzitutto una incapacità di mettere in pratica questa antiversione per una serie di motivi e con una serie di conseguenze che potremmo riunire sotto il lomma vattelappesca
È un pour parler, perché questo corre "bene" in 3'48", mentre ingebrigtsen e Cheruiyot corrono "male" in 3'27"
Hai ragione che una cera inclinazione c'è, ma appunto c'è dove serve, non al livello di busto come invece molti "metodi" (per tapascioni peraltro) propongono
Inviato dal mio moto g(50) utilizzando Tapatalk
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022) Squat 145 Panca 100 Stacco 185