Gli asini volano

Tutto quello che non rientra nelle altre discussioni
Zedemel
Elite
Elite

Re: Gli asini volano

Messaggio da Zedemel »

Pensa che c'è uno slogan in TV che dice "red bull ti mette le ali" . Ma per fortuna non c'è nessuno che prova a fare Icaro, ma beve la red bull lo stesso.
Mi sembra un passaggio logico piuttosto banale, ma forse non per tutti.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Darth Elius ha scritto: gio 8 dic 2022, 11:37
salvassa ha scritto:Quando avevo detto qui che era uno dei tanti imbroglioni teste di cazzo qualcuno l'aveva difeso. Questa è l'Italia
Sì però vedi...il problema è che abbiamo un sistema sanitario carente. Questa persona io la incontrai sui social anni fa ma sta vivendo una deriva pericolosa, cioè non vorrei che fra un po' lo invitassero a che tempo che fa e sparasse a Fazio
Immagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
il problema é che abbiamo un sistema PENALE carente :corsaro3:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

@maarco72

Riporto un post di NicolaRossi1 quando si affrontò tale argomento/soggetto

Non penso che queste crociate facciamo bene alla community.

Zed sta dicendo che lo scagliarsi contro un tizio che vende aria fritta sia un pelo eccessivo, io sono d'accordo (nonostante sia l'ultimo a fare cose di quel genere).

Mi aggancio al discorso che ha tirato fuori Marco, secondo il quale siamo eccessivamente critici con tutto con l'esterno. Sono d'accordo. Spesso giudichiamo senza conoscere contesto, processo e situazione che ha portato a quel determinato allenamento, selezione gare, ecc..ecc...

Io stesso sono un criticone, alcune volte ci azzecco, ma devo ammettere che ho anche preso delle cantonate notevoli.

@NicolaRossi1 è una persona i cui neuroni funzionano bene.
Mutante sovrumano
NicolaRossi1
Seniores
Seniores

Messaggio da NicolaRossi1 »

Zedemel ha scritto: gio 8 dic 2022, 12:57 @maarco72

Zed sta dicendo che lo scagliarsi contro un tizio che vende aria fritta sia un pelo eccessivo, io sono d'accordo (nonostante sia l'ultimo a fare cose di quel genere).

Mi aggancio al discorso che ha tirato fuori Marco, secondo il quale siamo eccessivamente critici con tutto con l'esterno. Sono d'accordo. Spesso giudichiamo senza conoscere contesto, processo e situazione che ha portato a quel determinato allenamento, selezione gare, ecc..ecc...

Io stesso sono un criticone, alcune volte ci azzecco, ma devo ammettere che ho anche preso delle cantonate notevoli.

Credo sia uno dei migliori complimenti che abbia mai ricevuto.
Grazie

I miei neuroni funzionano talmente bene che non ho capito il senso del discorso -. - "
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

NicolaRossi1 ha scritto: gio 8 dic 2022, 13:34
Zedemel ha scritto: gio 8 dic 2022, 12:57 @maarco72

Grazie

I miei neuroni funzionano talmente bene che non ho capito il senso del discorso -. - "
Manco io🤣🤣
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

Cmq il tizio della discussione lo conosco bene non per visto sui social
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

maarco72 ha scritto: gio 8 dic 2022, 13:37 Cmq il tizio della discussione lo conosco bene non per visto sui social
Se lo conosci dal vivo e mi dici che è da lasciar perdere, ci credo.
Mutante sovrumano
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

Zedemel ha scritto: gio 8 dic 2022, 13:59
maarco72 ha scritto: gio 8 dic 2022, 13:37 Cmq il tizio della discussione lo conosco bene non per visto sui social
Se lo conosci dal vivo e mi dici che è da lasciar perdere, ci credo.
Bhe sicuramente non è un genio.. ripeto io da "amatore" ho fatto più risultati di lui che si pubblicizza così (tra l'altro lo fatto presente a lui stesso che esagera) quindi direi che come coach non è un guru (ovviamente parere mio) facesse il suo lavoro/hobby come altri ovvero senza fare proclami del genere non mi darebbe fastidio,anche vero che se poi "abboccano"..cavoli loro
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Il punto è sempre quello. Il modo per sconfiggere questa ignoranza è istruire la massa. Il problema è che non c'è nessun ente mondiale che fa ciò, ma non è nemmeno semplice visto che le materie sono infinite e che la popolazione mondiale è ignorante di base.
Per dire, se si promuovesse l'attività fisica nei giovani ci sarebbero quelli che si lamenterebbero che si è fatta discriminazione favorendo una certa attività piuttosto che un'altra (mi viene da pensare l'ipotesi in cui si aggiungono ore di educazione motoria a scuola, per me ci sarà poi qualcuno che dirà "perché ed. motoria sì e ed. culinaria no?" e poi "perché ed. culinaria sì e quest'altro no?").

Le persone sono ignoranti e pertanto questi soggetti la fanno da padrona.
Quindi boh. Stare lì a estirparli tutti uno a uno è impossibile, educare la massa è altrettanto impossibile, quindi boh. Ma alla fine la vita è così. Si fanno delle scelte escludendone delle altre, per il semplice fatto che è impossibile fare tutto di tutto.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

NicolaRossi1 ha scritto: gio 8 dic 2022, 13:34
Grazie

😄😄
Che avevi capito ciò che intendevo.

Più in generale credo che se si vuole dare una "ripulita" al settore allenatori, considerandola una professione come un'altra, bisognerebbe mettere paletti stringenti a livello di percorsi professionali e di studi universitari, e già lì si sfoltisce il 90% :-)

Altrimenti la pubblicità può essere ingannevole anche se fatta in modo più sottile.
Faccio un'analogia col settore finanziario, uno ti dice "guarda che gli investimenti sono rischiosi, puoi perdere soldi, bla bla bla", poi ti mostra un portafoglio (ovviamente creato ad hoc) in cui ci son dentro 8 titoli che guadagnano il 20% e 2 titoli che fanno meno 15%, perché ha tolto altri 7 titoli che perdono.
Per cui rimane sempre il singolo che deve avere capacità di analisi e intuire se si può fidare o meno.
Mutante sovrumano