Strana la scelta di fare recuperi da ferma, alcuni anche abbastanza consistenti.sabba ha scritto:Torno a tediarvi anche qui.![]()
Stamattina allenamento di gruppo con allenatore: 3/3/2/1/2/1k: primi 3 da fare a soglia, i 2 un po' più veloci e 1 ancora un po' più veloce. Pausa da ferma (2', 3', 90" un po' random causa misura del lattato).
- 3 km venuti a 3:43, 45, lattato 4.9 e 5.3 mmol.
- 2 km 3:39, 3:35
- 1 km 3:23, 17
Ultimi 2k e 1k con allenatore alle calcagna in bici, quindi forse ho spinto un filo di più per fare bella figura, ahah, pero' il km a 3:17 era anche in leggera discesa.
Come al solito lattato un po' altino, ed e' un passo circa maratona...
Nota forse interessante sul riscaldamento: circa 15' in gruppo, chiacchierando allegramente tra di noi. Alla fine dei 15' l'allenatore si e' lamentato che siamo andati troppo lenti (credo media poco sotto i 5'/km) e ci ha fatti proseguire per 5' più veloci. Mi sa lo voleva più progressivo, altrimenti non siamo abbastanza "attivati" per iniziare un lavoro a soglia. Questo e' quanto ho capito, parla prevalentemente in tedesco e il mio tedesco sta ancora progredendo, ma non e' al picco della forma.![]()
Anche qui 32C ora, ma stamattina si stava bene con 18-20C, anche se con tratti sotto il sole (e tratti all'ombra). Per fortuna l'allenatore ci porta le borracce, quindi ho bevuto quasi 0.5L durante il lavoro.
Niente di stratosferico direi sui tempi delle ripetute, ma non ho neanche fatto particolarmente fatica, quindi direi buon allenamento. Finalmente sto imparando a non tirare troppo nei lavori.
Stai preparando gare in pista?
Sent from my SM-S901E using Tapatalk