L'Appiedato ha scritto:Ragazzi, dopo una rincorsa lunga 3 anni sono riuscito a scendere sotto l'ora e dieci, 1:09:43 oggi alla mezza di Verona
Però non si fa in tempo a migliorare che già ti alzano l'asticella 6:
Grande! Risultato meritatissimo!
In che senso ti alzano l'asticella?
Inviato dal mio TelefonoIntelligente usando Tapatalk
Nel senso che oggi hanno di nuovo abbassato il record del mondo...una battuta ovviamente
Inviato dal mio moto g55 5G utilizzando Tapatalk
Aggià. Stai continuando ad allenarti da solo? Superati i disturbi fisici?
La festa del cross di Trieste 2022 la colloco sul podio dei miei ricordi più belli legati alla corsa oltre ad essere, forse, la manifestazione più importante a cui uno come me possa partecipare quindi io non rimpiango nulla; i cross hanno avuto la loro importanza nel mio percorso anche se di per sè 3 campestri all'anno non ti danno nulla in termini di miglioramento di qualità atletiche, a meno, semmai, di dedicargli un allenamento specifico fatto anche di tante corse su quel terreno.
D'altra parte noi non ci siamo mai allenati per i cross quindi se certamente possono aver occupato spazio nel calendario o essere stati di intralcio per diverse pianificazioni non penso che sul piano dell'allenamento volto ad un generale miglioramento ci abbiano mai tolto nulla.
beh a breve/medio tolgono qualcosa in termini di reattivitá e freschezza muscolare.
oltre al fatto che farne 3-4 in 4-6 settimane é una "stagione agonistica" che non aiuta le prestazioni immediatamente successive.
L'Appiedato ha scritto:Nel senso che oggi hanno di nuovo abbassato il record del mondo...una battuta ovviamente
Aggià. Stai continuando ad allenarti da solo? Superati i disturbi fisici?
Sì, da solo.
Purtroppo la mia pubalgia è come la ferita di una lama morgul...non è mai guarita del
Complimenti anche da questa parte del mondo, Appiedato! Mi dispiace sapere che la pubalgia e' ancora presente (dopo un anno e piu'?). Anch'io ancora ci combatto, da oltre 6 mesi. Mi conforta sapere che cmq ti riesci ad allenare bene