anche nel culturismo di alto livello a volte fanno cazzate puerili incredibili.
il brasiliano zancanelli esordí a ottobre a olympia, non andó a punti, delusione.
la ditta mantenne la supervisione locale del buon "pacho" (che ora sta allenando dino e lunsford) ma per l´allenamento contrattó un famoso americano. questi, verificando (probabilmente a ragione) che il problema di zanca stava nel fatto che faceva poche serie "valide" (quelle toste, utili, escluse quelle di riscaldamento/avvicinamento) decise di... raddoppiarle, cosí, da una settimana all´altra.
nei video delle ultime settimane zanca stava sempre esausto giá a 1/3 della seduta, pensai "mó se spacca".
3gg fa durante una serie di semplici e stupidi PIEGAMENTI... STRACK!!! pettorale strappato, addio annata. chirurgia. narrativa comune "é stata una fatalitá".
gli ho scritto: "zanca ascolta! ho dei dubbi che sia una fatalitá. io sono un allenatore di atletica. poniamo che viene uno e mi dice faccio 2h20 in maratona, voglio fare 2h10, corro 120km a settimana. io penso che deve aumentare a 160km ma se glielo faccio fare in poche settimane il grave infortunio é sicuro!"
ho ricevuto una pioggia di like

anche la mia carriera di allenatore di atletica inizió cosí