passo e chiudo

Al di là del fatto che fosse all'inizio e sovrappeso, non può avere influito tantissimo il correre/camminare??? Insomma, a 8'/km come faceva spesso il piede collassa (ancora più se sovrappeso) e l'arco plantare fa tutta la rullata a contatto con il suolo con la massima estensione possibile. Dacci, dacci e dacci e il piede ha detto ciao ciao...lucaliffo ha scritto:Bixio68 » oggi, 6:19
"Stamattina non riesco ad appoggiare il piede per terra"
fascite plantare, già da diversi giorni...
concetti quali? che comunque uscendo a correre all'inizio comunque migliori qualsiasi cosa fai?luirt ha scritto: C'è qualche studio/documento o quel che vi pare dove viene dimostrato scientificamente che i concetti dati per certi/assoluti nel metodo siano reali? Indipendetemente da come la si pensi.
Hai ragione se non spiego...Zedemel ha scritto: Bisognerebbe entrare in domande più specifiche.
Che io sappia il metodo RJ è l'evoluzione del metodo Maffettone e, soprattutto, Van Aerten (non so se ho scritto bene, ma con le lingue anglosassoni sono negato, spero comunque che si sia capito a chi mi sto riferendo), il suo principale ispiratoreluirt ha scritto:Hai ragione se non spiego...Zedemel ha scritto: Bisognerebbe entrare in domande più specifiche.
Tipo che 1-2 lavori anaerobici danneggino il sistema aerobico.
Che è preferibile mettere da parte delle cose per un tempo medio/lungo, non so come identificarlo, quando non hai gare imminenti.
Insistere a stabilizzare un medio sempre più alto di FC che ti dovrebbe dare un ipotetico passo maratona.
Vorrei capire queste cose qui dove posso trovarle scritte oltre al blog di RJo.
Mi hanno consigliato un libro di Noakes, trovo scritto sta roba qui?
Vorrei capire chi sostiene queste tesi su che basi poggia, poi ognuno si fa la sua idea.
Io so che voi non la pensate così, infatti siete critici verso il metodo e non solo per queste cose.
@Gio
Si in effetti non mi ci racappezzo su più niente
come dice Luc tutto influenza tutto.GioPod ha scritto:@Zemedel peso di poter interpretare il discorso di Luirt in questo modo: ha qualche dubbio sulla reale portata del metodo RJo. lui è migliorato in maniera inaspettata anche nei lenti facendo i lavori veloci della fase "specifica", e quindi cerca conferme alle basi della "costruzione" del metodo RJo (lenti 70/72%fcmax, medi 80%, fibre lente, aerobbbico ecc).
Corretto Luirt?