luirt,
"ma io non chiedevo studi approfonditi o altro volevo solo sapere ndo cacchio aveva letto le cose che dice tutto qui.
Ogni due per tre esce fuori sto .azzo di pdf di van aaken come se fosse la spiegazione di tutto.
mi sono scontrato anche sulle percentuali, c'è marpit che ha il FV a 4'30'' mi pare e deve fa i lenti a 8'...mi hanno bastonato

si seguo spesso il tuo blog, e di fronte a studi test o prove sulla % fissa non c'è niente da aggiungere, ma lo avevo capito da me vedendo alcune cose di la, alcune cose sono talmente assurde che sono evidenti persino a me

Sulle altre cose che hai detto mi trovo d'accordo, sono infatti le stesse cose che ho detto in questi giorni...ah mi avresti imbeccato tu o qualcuno di voi
per "accentrato" che intedi?"
1) le sue fonti te le ho dette: lydiard, hadd "cacio e pepe" (= rivisitato) e il tizio che scrisse su letsrun (allievo di hadd?), post poi rimosso e pare ora introvabile
2) ma infatti sulla questione % non dovrebbe essere necessario uno scienziato, o i numerosi post che ci ho dedicato, per capire da soli che qualcosa non va
3) accentrato intendo il contrario di polarizzato, quindi con maggiore % di chilometraggio a ritmi "medi" presso la soglia.