IL METODO HADD
Re: IL METODO HADD
Certe volte non bisogna trovarsi bene per migliorare. 

Io ho fatto due uscite lente, una a 5'10 e una ancora più lenta, mi sono letteralmente fracassato le balls... e c'è gente che corre così piano, anche molto più piano, per ore... 

fai bene!Heavyrunner72 ha scritto:@lucaliffo. Vai tra. Io mi trovo bene e procedo. Ascolto tutti,ma alla fine faccio di testa mia.
il mio intento è analitico-scientifico... non ho mai detto che quel metodo è sbagliato per tutti e non cerco di distogliere nessuno dall'applicarlo.
io studio tutti i metodi, cerco di verificarne pregi e difetti, poi coi miei atleti posso applicarli tutti alla bisogna.
Ericradis ha scritto:Certe volte non bisogna trovarsi bene per migliorare.

e mo' col caldo le maestranze universitarie sono nei guai... le FC salgono e per rispettare il sacro verbo devono abbassare di parecchio il passo... qualcuno scalpita e il megadirettore galattico:
"l'allenamento è...allenamento. non ci sono risultati da fare. 1h di fl1 vale 1h di fl1 sia col fresco sia col caldo, il ritmo conta zero.
l'unico giorno in cui conta ol ritmo è quello della gara. Fidatevi"
quindi correte a 8/km e zitti
"l'allenamento è...allenamento. non ci sono risultati da fare. 1h di fl1 vale 1h di fl1 sia col fresco sia col caldo, il ritmo conta zero.

in realtà il concetto di per se non lo trovo sbagliato l'allenamento è...allenamento. non ci sono risultati da fare, il punto è che il ritmo un pò conta e a FL1 la maggior parte lì cammina quindi non è allenamento per la corsa.lucaliffo ha scritto:e mo' col caldo le maestranze universitarie sono nei guai... le FC salgono e per rispettare il sacro verbo devono abbassare di parecchio il passo... qualcuno scalpita e il megadirettore galattico:
È arrivato da poco un nuovo ragazzo anche lui ahimè oltre i 9' al 70%

purtroppo gli viene consigliato dalla quasi totalità di tenere botta, perché il caldo, congiunzioni astrali strane, brexit, ma un giorno volerà

Il concetto sbagliato è che l'allenamento sia solo cardiaco. Tanto varrebbe fare della gran cyclette allora. Al fresco magari 

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
9' al km è molto più lento del jogging, praticamente si creano degli anchilosati
Mutante sovrumano
poi farsi 3h a luglio-agosto... mah!