IL METODO HADD

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
Mad Mat
Juniores
Juniores

Re: IL METODO HADD

Messaggio da Mad Mat »

Il famoso test si è già dimostrato inaffidabile, così come le %.
E non c'è neanche bisogno di argomentarlo, dato che, nella pratica, anche il guru propone vari aggiustamenti "ad personam" Come è normale che sia
Solo che a scriverlo dillà si passa per rompipalle

@ciccio: qualcosa non torna nella definizione di ritmi gara, con i 1000 a 4'00" dovresti ambire ad andare più svelto di 4'40" in mezza.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Daniele ha scritto:[
Senza offesa eh... ma scrivere "di là" non si può.
Ogni volta che qualcuno fa la minima critica, prima vi fingete tutti interessati (anche se mettete subito in chiaro che bisogna avere un'opinione di un esperto), poi arriva Rjo (l'esperto) che risponde in maniera passivo-aggressiva sviando il discorso, e a quel punto tutti d'accordo e tutti contenti.

Adesso apro il thread e cosa vedo? Lunghe discussioni su come fare il test perché dia risultati affidabili, esperienze controverse, ritmo che non tornano.... boh contenti voi.
Infatti la cosa più strana son proprio queste lunghe discussioni e poi alla critica la risposta è "ma va bene così, io son contento così" e allora perchè monitorare dei numeri che poi se son pure a caso va comunque "bene così"? Boh vabbè.
Mutante sovrumano
silva1928
Cadetti
Cadetti

Re: RE: Re: IL METODO HADD

Messaggio da silva1928 »

Mad Mat ha scritto:Il famoso test si è già dimostrato inaffidabile, così come le %.
E non c'è neanche bisogno di argomentarlo, dato che, nella pratica, anche il guru propone vari aggiustamenti "ad personam" Come è normale che sia
Solo che a scriverlo dillà si passa per rompipalle

@ciccio: qualcosa non torna nella definizione di ritmi gara, con i 1000 a 4'00" dovresti ambire ad andare più svelto di 4'40" in mezza.
Io,tanto per chiarire sono uno che difficilmente offende e si offende per le opinioni altrui,soprattutto se sono costruttive e senza pregiudizi.
Diciamo che un allenamento su misura è d obbligo per migliorare, non capisco come si possa seguire una tabella fissa per tutti, ed in questo mi sento di dare ragione a chi come molti, contestano il metodi per questo motivo.
Sono però convinto, che se non si hanno ambizioni da Top, questo sia un metodo valido e con le opportune personalizzazioni,che ritengo obbligatorie, penso possa definirsi universalmente valido.
Poi c è anche chi si ammazza per la causa,i talebani, anche quando la causa è persa,ma questo è un altro mondo,quì non ci si ammazza, al massimo si migliora e si cerca di star bene.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Daniele ha scritto:
silva1928 ha scritto:@lucaliffo si iscrisse, legge, scrisse e scrive ghghghg
A parte gli scherzi, sono contento che c è qualcuno che segue il thread sull altro forum, magari sarebbe più costruttivo commentare di la, piuttosto che parlarne in "privato",passami il termine.
Le ripetute di oggi, non sono venute bene,questo lo so,il motivo potrebbe essere di varia natura, ma potrebbero essere più di uno,oppure solamente che i 3'50" al km, non sono nelle mie gambe,ma che la giusta velocità per me,nelle ripetute da 1k sia 10"/15" più alta.
Di sicuro io non mi faccio troppe menate, aggiungo una manciata di secondi e sono apposto.
Il metodo fa acqua? Non ha top runner che lo seguono? Potrebbe anche essere vero, chi può dirlo?
Io sto bene così,come ho già detto quì in passato,quando mi presentai, con quello che ho,è già tanto che riesca a correre, e fare 5 ripetute da 1k, in pausa pranzo, a 4'00" al km, per me che ho ripreso ad Aprile è già tantissima roba.
Pensi possa correre la prossima mezza a febbraio in meno di 100'. Fammi una tabella, smetto di seguire RJo per tre mesi e vediamo cosa ottengo con il tuo metodo di allenamento.

Senza offesa eh... ma scrivere "di là" non si può.
Ogni volta che qualcuno fa la minima critica, prima vi fingete tutti interessati (anche se mettete subito in chiaro che bisogna avere un'opinione di un esperto), poi arriva Rjo (l'esperto) che risponde in maniera passivo-aggressiva sviando il discorso, e a quel punto tutti d'accordo e tutti contenti.

Io ci sono capitato in mezzo due volte e sono a postò così. Se non avete voglia di discutere apertamente, non vedo per quale motivo qualcuno dovrebbe mettersi a discutere con voi.

Mi fa sorridere che l'ultima volta mi avete massacrato perché mi sono azzardato a dire che forse il test non da dei riscontri molto precisi a tutti quelli che seguono il metodo e quindi tanto varrebbe fare una garetta sui 5000m. Sostanzialmente, mi è stato detto che dico cazzate e metto le cose in bocca agli altri. Adesso apro il thread e cosa vedo? Lunghe discussioni su come fare il test perché dia risultati affidabili, esperienze controverse, ritmo che non tornano.... boh contenti voi.

PS Luc scriveva su rf e ha scritto anche sul thread di Rjo, poi qualcuno si è lamentato e giustamente si è rotto le palle.
veramente MI BANNARONO... ;)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

silva1928 ha scritto: Sono però convinto, che se non si hanno ambizioni da Top, questo sia un metodo valido e con le opportune personalizzazioni,che ritengo obbligatorie, penso possa definirsi universalmente valido.
Poi c è anche chi si ammazza per la causa,i talebani, anche quando la causa è persa,ma questo è un altro mondo,quì non ci si ammazza, al massimo si migliora e si cerca di star bene.
Certo alla fine i problemi grossi sono altri ;) si fa pour parler. :)
Per me rimane strano l'usare un metodo che sembra molto scientifico (un sacco di km, tabelle, battiti, 10 andature diverse) per poi non avere riferimenti attendibili per una gara. A quel punto diventa universalmente valido anche il metodo di chi esce senza cardio e orologi fa dei gran lenti con ogni tanto qualche variazione di ritmo, ad una gara probabilmente ottiene gli stessi risultati (o forse migliori andando a sensazione).
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: veramente MI BANNARONO... ;)
perchè sei scontroso :D è mica facile discutere con te 8-)
Mutante sovrumano
silva1928
Cadetti
Cadetti

Re: RE: Re: RE: Re: IL METODO HADD

Messaggio da silva1928 »

Zedemel ha scritto:
silva1928 ha scritto: Sono però convinto, che se non si hanno ambizioni da Top, questo sia un metodo valido e con le opportune personalizzazioni,che ritengo obbligatorie, penso possa definirsi universalmente valido.
Certo alla fine i problemi grossi sono altri ;) si fa pour parler. :)
Per me rimane strano l'usare un metodo che sembra molto scientifico (un sacco di km, tabelle, battiti, 10 andature diverse) per poi non avere riferimenti attendibili per una gara. A quel punto diventa universalmente valido anche il metodo di chi esce senza cardio e orologi fa dei gran lenti con ogni tanto qualche variazione di ritmo, ad una gara probabilmente ottiene gli stessi risultati (o forse migliori andando a sensazione).
Perchè no, potrebbe anche essere come dici tu, in fondo le tante andature non sono poi così tante se fai una specifica, hai fl, fm e fv Immagine Immagine con le varie sfumature e aggiustamenti

silva1928
Cadetti
Cadetti

Messaggio da silva1928 »

Mad Mat ha scritto:
Purtroppo non ho molto tempo per allenarmi ho 45' contati tutti i gg in pausa pranzo e al massimo 2h per il lungo sabato e domenica. Come cazz faccio? Potrei ambire a migliorare sui 10k,ma sulla mezza diventa più complicato, o no?

Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

silva1928 ha scritto:
Mad Mat ha scritto:
Purtroppo non ho molto tempo per allenarmi ho 45' contati tutti i gg in pausa pranzo e al massimo 2h per il lungo sabato e domenica. Come cazz faccio? Potrei ambire a migliorare sui 10k,ma sulla mezza diventa più complicato, o no?

Con tutto quel tempo di allenamento a disposizione si può fare molto bene. L'avessi io... :blink:
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto:
lucaliffo ha scritto: veramente MI BANNARONO... ;)
perchè sei scontroso :D è mica facile discutere con te 8-)
no, è che calpesto le aiuole :hihihi:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/