IL METODO HADD

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
lucaliffo
Elite
Elite

Re: IL METODO HADD

Messaggio da lucaliffo »

silva1928 ha scritto:@lucaliffo si iscrisse, legge, scrisse e scrive ghghghg
A parte gli scherzi, sono contento che c è qualcuno che segue il thread sull altro forum, magari sarebbe più costruttivo commentare di la, piuttosto che parlarne in "privato",passami il termine.
Le ripetute di oggi, non sono venute bene,questo lo so,il motivo potrebbe essere di varia natura, ma potrebbero essere più di uno,oppure solamente che i 3'50" al km, non sono nelle mie gambe,ma che la giusta velocità per me,nelle ripetute da 1k sia 10"/15" più alta.
Di sicuro io non mi faccio troppe menate, aggiungo una manciata di secondi e sono apposto.
Il metodo fa acqua? Non ha top runner che lo seguono? Potrebbe anche essere vero, chi può dirlo?
Io sto bene così,come ho già detto quì in passato,quando mi presentai, con quello che ho,è già tanto che riesca a correre, e fare 5 ripetute da 1k, in pausa pranzo, a 4'00" al km, per me che ho ripreso ad Aprile è già tantissima roba.
Pensi possa correre la prossima mezza a febbraio in meno di 100'. Fammi una tabella, smetto di seguire RJo per tre mesi e vediamo cosa ottengo con il tuo metodo di allenamento.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
secondo "er metodo" dovresti fare la mezza più veloce di 4'20... altro che 1h40, ihihihih! :D
beh dai, qui non è in privato, è un forumme pure questo. di là, come ho detto, fui bannato... ma anche senza ban me ne sarei andato io, non sopporto i metodi nazistoidi e paternalistici.
ci furono anche aspre discussioni con rjo prima del ban.
come ho detto anche a pwm e altri, io analizzo dati che mi si presentano sul web per studiare certi concetti... leggo anche altri 3d di là. anzi, mo' vi dico na cosa... MENO MALE che rjo c'è, e anche RF, sono utili miniere d'informazione.
analizzo sul piano TECNICO i pro e i contro di TUTTI i metodi e critico i contro.
le questioni personali (gusti, sensazioni, volontà) non le critico.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Paolo
Juniores
Juniores

Messaggio da Paolo »

silva1928 ha scritto:@lucaliffo si iscrisse, legge, scrisse e scrive ghghghg
A parte gli scherzi, sono contento che c è qualcuno che segue il thread sull altro forum, magari sarebbe più costruttivo commentare di la, piuttosto che parlarne in "privato",passami il termine.
Le ripetute di oggi, non sono venute bene,questo lo so,il motivo potrebbe essere di varia natura, ma potrebbero essere più di uno,oppure solamente che i 3'50" al km, non sono nelle mie gambe,ma che la giusta velocità per me,nelle ripetute da 1k sia 10"/15" più alta.
Di sicuro io non mi faccio troppe menate, aggiungo una manciata di secondi e sono apposto.
Il metodo fa acqua? Non ha top runner che lo seguono? Potrebbe anche essere vero, chi può dirlo?
Io sto bene così,come ho già detto quì in passato,quando mi presentai, con quello che ho,è già tanto che riesca a correre, e fare 5 ripetute da 1k, in pausa pranzo, a 4'00" al km, per me che ho ripreso ad Aprile è già tantissima roba.
Pensi possa correre la prossima mezza a febbraio in meno di 100'. Fammi una tabella, smetto di seguire RJo per tre mesi e vediamo cosa ottengo con il tuo metodo di allenamento.

Io fui BANNATO perchè avevo un blog dove criticai l'omosessualità...a che livelli di NAZIFEMMINISMO siamo da quelle parti....non potei pubblicizzare il MIO LIBRO sulla CORSA, proprio perchè fui BANNATO. Mi riiscrissi con nomi di fantasia per pubblicizzare il mio LIBRO, ma fui puntualmente BANNATO ed il link relativo al libro oscurato...
Io in un posto simile gestito da NAZIFEMMIOMOSESSUALISTI col cazzo che ci metto piede!!! Da quando sono stato bannato le uniiche volte che sono andato di là sono state per tentare di pubblicizzare il mio libro...a me non me ne fotte un cazzo di quello che dicono da quelle parti....per me dicono cazzate su cazzate ed io non ho tempo da perdere dietro alle cazzate!!!! Quel sito per me non esiste più!!!
http://paoloisola1.blogspot.it/
P.B. 800: 2'19" 1500: 4'34" 3000: 10'03" 5000: 17'39" 10000: 38'05" 21 km.: 1h32'00"
P.B. MASTER 800: 2'30" 1500: 4'57" 3000: 10'56" 5000: 19'18" 10000: 41'15"
Marcos
Cadetti
Cadetti

Re: RE: Re: IL METODO HADD

Messaggio da Marcos »

Visto che sono stato nomnato intervengo un attimo.
silva1928 ha scritto: Sono però convinto, che se non si hanno ambizioni da Top, questo sia un metodo valido e con le opportune personalizzazioni,che ritengo obbligatorie, penso possa definirsi universalmente valido.
Il punto rimane che il "manifesto" del metodo dice questo:

I vantaggi rispetto ai metodi più comunemente usati sono:
1) La possibilità di esplorare le proprie potenzialità al massimo livello possibile;

Il che, banalmente, è falso.
Dopo di che se uno si trova bene faccia pure.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

anche questo è divertente:

"2) La molto minore probabilità di infortunio"

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

notizie dall'università.

1) ciccio/silva secondo il test deve fare 10x500 a 3'43, ecco come escono:
3'43/3'52"/3'59"/3'54/4'07/4'08"/4'08"/4'04"/4'28"/4'19"

qualcuno commenta: "i risultati dei test non possano essere presi per oro colato per impostare le velocità delle ripetute. Del resto sui test influiscono un sacco di variabili"

commento io: ma se influiscono un sacco di variabili allora che valore ha? ma in realtà il problema non sono le variabili... è che proprio le PERCENTUALI FISSE PER TUTTI sono na strunzata galattica!

2) pippo sospetta frattura da stress... quanti km fa? da 68 a 97... con questi PB: 52', 2h00', 4h11'.
boh, io quel chilometraggio lo faccio fare a gente da 2h50 in maratona.

maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

lucaliffo ha scritto:notizie dall'università.

1) ciccio/silva secondo il test deve fare 10x500 a 3'43, ecco come escono:
3'43/3'52"/3'59"/3'54/4'07/4'08"/4'08"/4'04"/4'28"/4'19"

qualcuno commenta: "i risultati dei test non possano essere presi per oro colato per impostare le velocità delle ripetute. Del resto sui test influiscono un sacco di variabili"

commento io: ma se influiscono un sacco di variabili allora che valore ha? ma in realtà il problema non sono le variabili... è che proprio le PERCENTUALI FISSE PER TUTTI sono na strunzata galattica!

2) pippo sospetta frattura da stress... quanti km fa? da 68 a 97... con questi PB: 52', 2h00', 4h11'.
boh, io quel chilometraggio lo faccio fare a gente da 2h50 in maratona.
Ho provato a dire a Pippo 72 che fa troppi km rispetto i tempi in.firma(prima che si facesse male)...per poco non mi sparavano...gli dicevo che era assurdo fare cosi tanti km per 2h in mezza...com meno io facevo 1h40'....35..ecc....Quindi mon era un metodo giusto...risposta è stata che ha lui piace correre tanto e non ha problemi a stare in giri...ok.....ma che centra con la bontà del metodo????
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

maarco72 ha scritto: Ho provato a dire a Pippo 72 che fa troppi km rispetto i tempi in.firma(prima che si facesse male)...per poco non mi sparavano...gli dicevo che era assurdo fare cosi tanti km per 2h in mezza...com meno io facevo 1h40'....35..ecc....Quindi mon era un metodo giusto...risposta è stata che ha lui piace correre tanto e non ha problemi a stare in giri...ok.....ma che centra con la bontà del metodo????
Finchè si migliora (un po') allora il metodo è fantastico, quando non si migliora più o addirittura si peggiora allora si segue "perchè mi piace così" :)

io autogestendomi "ad capzum" :D con una 50km a settimana sono arrivato a 1h32', mi sa che quel metodo fa un po' acqua da qualche parte :? :prof:
Mutante sovrumano
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

Esatto e quello che volevo fargli capire
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Canova's words :D :

Of course, I went to test them some time, but this was for having datas for scientists and for myself that I needed for explaining what happens inside the body, but NEVER I USED THESE INFOS FOR MY TRAINING. So, I check the results of my training, but don't use them for my program : I modify the program according to what I see every day DURING the training, not according to the datas of the tests.
Here every one speaks about percentage : 85 / 90 % of VO2, etc. But I never used a CARDIO for controlling the heart frequency, for example, BECAUSE THESE DATA CAN CHANGE EVERY TIME AND ARE NOT SIGNIFICANT. I use lactate-tests that can give me NUMBERS confirming what I already know, because it's possible to see every thing during training.

già dal 2005 ;) :)
Mutante sovrumano
silva1928
Cadetti
Cadetti

Messaggio da silva1928 »

@zedemel hai omesso i miei commenti alle ripetute,e questo mi infastidisce,perchè o riporti tutto o non riporti nulla.
I commenti lasciano il tempo che trovano. Visto che sei così attento,perché non vai a cercare i suggerimenti di tutti noi a Pippo? Tutti gli abbiamo suggerito di non forzare,di non esagerare. Li hai letti e non ti fa comodo riportarli?
Sta cosa del leggere di la e riportare di quì è ridicola,se ti piace continua pure, ma riporta please anche ciò che scrive l interessato,in questo caso il sottoscritto