IL METODO HADD

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
lucaliffo
Elite
Elite

Re: IL METODO HADD

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto:Canova's words :D :

Of course, I went to test them some time, but this was for having datas for scientists and for myself that I needed for explaining what happens inside the body, but NEVER I USED THESE INFOS FOR MY TRAINING. So, I check the results of my training, but don't use them for my program : I modify the program according to what I see every day DURING the training, not according to the datas of the tests.
Here every one speaks about percentage : 85 / 90 % of VO2, etc. But I never used a CARDIO for controlling the heart frequency, for example, BECAUSE THESE DATA CAN CHANGE EVERY TIME AND ARE NOT SIGNIFICANT. I use lactate-tests that can give me NUMBERS confirming what I already know, because it's possible to see every thing during training.

già dal 2005 ;) :)
immenso.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
ilvecchiocentenario

Messaggio da ilvecchiocentenario »

E' possibile vedere ogni cosa durante l'allenamento...
Parole sante!

A proposito di sensibilità e intuizione degli allenatori, oggi leggevo questo :
http://www.atleticalive.it/34874/coachi ... -mcmillan/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

letto anch'io, articolo molto saggio ed equilibrato.
tra l'altro, come me, pone dubbi sul monitoraggio ossessivo e sulla scienza della nutrizione.

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

silva1928 ha scritto:@zedemel hai omesso i miei commenti alle ripetute,e questo mi infastidisce,perchè o riporti tutto o non riporti nulla.
I commenti lasciano il tempo che trovano. Visto che sei così attento,perché non vai a cercare i suggerimenti di tutti noi a Pippo? Tutti gli abbiamo suggerito di non forzare,di non esagerare. Li hai letti e non ti fa comodo riportarli?
Sta cosa del leggere di la e riportare di quì è ridicola,se ti piace continua pure, ma riporta please anche ciò che scrive l interessato,in questo caso il sottoscritto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
che c'entro io? ho risposto semplicemente a un post di maarco.
A parte che non cambia la sostanza..... si parla del metodo o dei gusti personali? un metodo ha delle regole e dei numeri da rispettare (con un minimo di tolleranza). Se uno fa una ripetuta in 3'40" e un'altra in 4'20" siamo completamente fuori da ogni logica, a prescindere da tutto. Se poi di fronte a certi numeri la risposta è sul genere "ma tanto a me va bene così", ok no problem, ma non è un metodo.
E anche dopo tutto ciò, se i numeri non stanno in piedi e qualcuno dice di non esagerare, andrebbe a giustificare il tutto? Occam si rivolta nella tomba.
Mutante sovrumano
ilvecchiocentenario

lucaliffo ha scritto:letto anch'io, articolo molto saggio ed equilibrato.
tra l'altro, come me, pone dubbi sul monitoraggio ossessivo e sulla scienza della nutrizione.
"gli allenatori hanno dimenticato come allenare; Spesso mi chiedo se molti allenatori vogliano davvero allenare – sembra più che preferirebbero fare gli scienziati"

"Abbiamo un piano e un obiettivo da seguire ogni giorno – ma è quello che vediamo di fronte a noi che determina i dettagli. Se si assumono troppe informazioni sulla raccolta dei dati scientifici, si perde la capacità di comprendere ed elaborare ciò che vediamo, e questo ritarda la capacità necessaria per regolarsi al volo. Va bene, se non comprendiamo pienamente qualcosa. E’ ok se non abbiamo ancora le validazioni scientifiche; Se qualcosa funziona, prendiamoci il vantaggio di sfruttare ciò che funziona prima di capirne perché."

Si, è molto equilibrato. Le frasi in grassetto credo meritino molto.
lucaliffo, non ho capito una cosa. Allena anche gli astronauti per caso, oppure è un centro a parte della Nasa dedicato agli atleti?
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

ma noooo!!! la "nasa" era una battuta per dire che è un centro all'avanguardia mondiale. è diretto da dan pfaff.
comunque sono specializzati in velocità, salti e lanci.
ho una spia lì dentro :)

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Oggi lento a 5'06" e 122 bpm medi, ancora più basso del solito, la vedrei dura applicare quelle regole su di me :D
Mutante sovrumano
ilvecchiocentenario

lucaliffo ha scritto:ma noooo!!! la "nasa" era una battuta per dire che è un centro all'avanguardia mondiale. è diretto da dan pfaff.
comunque sono specializzati in velocità, salti e lanci.
ho una spia lì dentro :)
Ahhh, ecco!! lo immaginavo ad allenare omini in tutina bianca!:) CChissà che figata quel centro..hai spie in giro per il mondo:)
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

non stavo scherzando.
ho spie tecniche anche in florida e colorado... e spie "politiche" presso il CIO.
poi le spie in fidal non si contano

ilvecchiocentenario

lucaliffo ha scritto:non stavo scherzando.
ho spie tecniche anche in florida e colorado... e spie "politiche" presso il CIO.
poi le spie in fidal non si contano
Lo so che non scherzi, ti credo! :-) Sono tuoi allievi, amici, simpatizzanti vero?