simone03031986 ha scritto: dom 15 gen 2017, 16:14
Bravissimo Chippz, ottima anche la progressione visto che di solito tendi a calare
Il tda come sta?
Mah, io sono sempre più convinto sia un problema mentale.
Le gare con le sensazioni peggiori sono state quelle con i riscaldamenti più lunghi, o comunque iniziati molto prima della partenza, in cui prima della partenza avevo modo di pensare.
Oggi invece ho fatto un riscaldamento striminzito (2' stretching + 8' di corsetta su percorso collinare + qualche andatura e un allungo mentre il giudice diceva:"Tutti pronti? Manca meno di un minuto!"
E ieri sera prima di dormire sono riuscito a non pensare al ritmo (iniziavo a partire pensando:"potrei fare 3':45"...), ma sono riuscito a pensare "pensiamo alla figata di correre solo 3 km!".
Per ultimo, ma non meno importante le chiodate. Non le mettevo da un anno e mezzo quasi (forse qualche volta in pista prima dello stop, ma non mi pare le abbia messe in gara con i chiodi). Pensavo a chissà quali problemi, invece mi sembrava di non avere nulla ai piedi e avevo una risposta perfetta.
Tda? ZERO problemi (anche se negli ultimi giorni al tatto non è propriamente liscio -e nemmeno il sinistro-, ma solo al tatto. Alla vista invece è completamente sgonfio).
E fa una bella differenza finire un qualsiasi allenamento con un fastidio ai tendini senza pensare:"e se facessi foam roller o stretching?" a finire senza alcun dolore e pensare comunque:"anche se dovesse capitare ho foam e stretching che me lo risolvono!".