Psicologia

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite

Re: Psicologia

Messaggio da Zedemel »

loris ha scritto: dom 29 gen 2017, 22:34 Riapro il 3d.
Chiuderlo per gli insulti di un paio di utenti mi è sembrata una mancanza di rispetto nei confronti di tutti quelli che riescono a discutere civilmente senza cadere nelle offese personali.
:thumleft:
Mutante sovrumano
ciccio
Cadetti
Cadetti

Messaggio da ciccio »

loris ha scritto: gio 19 gen 2017, 14:17 ...
Considera questo come un ammonimento, non vorrei trovarmi costretto a prendere provvedimenti in futuro.
Per un attimo m'era sembrato di essere capitato sul naziforum! :lol5:
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

Zedemel ha scritto: dom 29 gen 2017, 23:00
loris ha scritto: dom 29 gen 2017, 22:34 Riapro il 3d.
Chiuderlo per gli insulti di un paio di utenti mi è sembrata una mancanza di rispetto nei confronti di tutti quelli che riescono a discutere civilmente senza cadere nelle offese personali.
:thumleft:
Infatti. La discussione poteva svilupparsi in maniera interessante.
Dai state buoni (se potete)...

...così magari vi racconto qualche aneddoto simpatico. :lingua:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Tornando in topic, apriamo un nuovo caso psicologico. :)

Ultimamente il mio umore è misto stressato (allenamenti + impegni + impegni extra) e curioso (voglia di fare, di confrontarmi, ecc).
Questo si traduce in un possibile sbalzo di umore: posso incavolarmi facilmente, così come essere allegro e spensierato senza fasi intermedie. Persino il meteo mi cambia le sensazioni: stamattina pioveva ed ero stanco, poi dopo un'ora ha smesso e mi è venuta voglia di fare.
E un'altra prova di questo fatto è il continuo senso di FAME. Fame chimica penso. Mi basta pensare al cibo che mi viene fame: mi può venire prima di andare a letto, mentre corro o persino subito dopo aver mangiato.

Non penso sia una scarsa alimentazione (o il fatto di aver saltato una merenda un giorno), ma penso sia dipeso da questo umore instabile (eppure non ho problemi mentali, anzi sono sempre molto tranquillo tranne in quei cinque minuti al giorno che possono variare da una lite con un cliente o un sorriso di qualche ragazza).

Fino a che punto ci si può spingere prima di avere una seria patologia? :D
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

chippz ha scritto: ven 3 feb 2017, 12:13

eh bella domanda. La patologia ci può essere in base a come stai, se ritieni che certe sensazioni ti fan star troppo male o soprattutto ti limitano la vita, allora può essere patologia, altrimenti chissenefrega :)
Mutante sovrumano
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

chippz ha scritto: ven 3 feb 2017, 12:13 Tornando in topic, apriamo un nuovo caso psicologico. :)

Ultimamente il mio umore è misto stressato (allenamenti + impegni + impegni extra) e curioso (voglia di fare, di confrontarmi, ecc).
Questo si traduce in un possibile sbalzo di umore: posso incavolarmi facilmente, così come essere allegro e spensierato senza fasi intermedie. Persino il meteo mi cambia le sensazioni: stamattina pioveva ed ero stanco, poi dopo un'ora ha smesso e mi è venuta voglia di fare.
E un'altra prova di questo fatto è il continuo senso di FAME. Fame chimica penso. Mi basta pensare al cibo che mi viene fame: mi può venire prima di andare a letto, mentre corro o persino subito dopo aver mangiato.

Non penso sia una scarsa alimentazione (o il fatto di aver saltato una merenda un giorno), ma penso sia dipeso da questo umore instabile (eppure non ho problemi mentali, anzi sono sempre molto tranquillo tranne in quei cinque minuti al giorno che possono variare da una lite con un cliente o un sorriso di qualche ragazza).

In genere una tua caratteristica inizia ad essere un problema (nel tuo caso forse disturbo bipolare) quando inizia a crearti delle limitazioni, quando inizia ad essere uno ostacolo nella tua vita sociale, lavorativa, sportiva, affettiva ecc...
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

è difficile definire cosè "patologia".
in senso soggettivo:
- può essere, come dicono zede e appiedato, qualcosa che danneggia TE
- ma può essere anche qualcosa che danneggia GLI ALTRI e non te
- o qualcosa che danneggia te e gli altri

la psicoanalisi tentò di dare una risposta oggettiva, nel senso di qualcosa di assurdo senza attinenza con la realtà contingente, a prescindere da eventuali danneggiamenti.

i terapeuti oggi (purtroppo) per le definizioni si basano sugli elenchi dei disturbi mentali dell'APA (American Psychological Association) le cui decisioni però sono politicamente orientate.

poco fa mi squilla il telefono.
una tizia mi fa "chi è?"
e io "come chi è? chi sei tu?"
e lei "ma come ti chiami?"
e io "ma cavolo, tu mi stai telefonando! tu devi dire chi sei!"
e lei "ma che maleducazione... ma che numero hai?"
e io "MAVAFFANCULOOOOO!!!!"
e le ho chiuso il telefono in faccia.

sono aggressivo-patologico? :hihihi:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Se lavori come centralinista no... mi succedono robe simili e peggiori tutti i giorni. :D
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

i brasiliani lo fanno spesso, telefonano LORO e devi essere TU che ricevi a presentarti... per me so' matti :shock:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Paolo
Juniores
Juniores

Messaggio da Paolo »

Nuotare a gennaio con la muta è considerato da molta gente, FOLLIA PURA...Ho un collega in ufficio, GRANDISSIMO COGLIONE, che mi ha veramente ROTTO IL CAZZO per questo motivo...lui porta avanti la classica cultura dell'omologazione sarda, cioè al mare si va solo in estate (col clima che c'è in Sardegna è da COGLIONI andare al mare solo in estate, a quel punto tanto vale andare a vivere a Rimini, posto decisamente migliore della Sardegna...), non si nuota in mare in inverno, neanche con la muta...se uno vuole nuotare in inverno deve andare in piscina, dice che i miei non sono comportamenti normali, io gli ho detto che della cultura dell'omologazione non me ne fotte un cazzo e che lui è il classico sardo omologato...Comunque questo rompe spesso e volentieri con questa cosa del nuoto in mare in inverno con la muta, adesso sono influenzato e sarò costretto a smettere di andare al mare, lui quando tornerò in ufficio mi dirà: "te l'avevo detto che nuotare in inverno fa male". In ogni caso, chiedo agli esperti psicologi presenti qua dentro: nuotare in mare in inverno con la muta è FOLLIA? Teniamo conto che gli ultimi giorni abbiamo avuto 15° di massima, perciò non mi sembra una temperatura polare...inoltre la muta protegge...nuotare in mutande è tutta un'altra cosa...io l'ho fatto fino al 28 dicembre senza ammalarmi(nuotare in mare in mutande)...
http://paoloisola1.blogspot.it/
P.B. 800: 2'19" 1500: 4'34" 3000: 10'03" 5000: 17'39" 10000: 38'05" 21 km.: 1h32'00"
P.B. MASTER 800: 2'30" 1500: 4'57" 3000: 10'56" 5000: 19'18" 10000: 41'15"