Maarco ci siamo già scritti e sai come la penso, il problema è la ripetitività degli interventi,sempre uguali e con cadenza regolare.
Chi ha provato il metodo e si è trovato male lo ha abbandonato, chi si trova bene lo continua.
Chi come me, se lo modifica, resta un ibrido, e come me,molti si fanno le cose in casa ghghg, se vedessi i miei allenamenti capiresti molto di più.
Sinceramente non ho tempo di leggere di canova,arcelli,maffetone....ritengo di aver trovato un giusto compromessso nel mio percorso Runner utilizzando il metodo al 80‰ dell allenamento, perchè non avendo più molto tempo, ho sveltisco il passo o in 45' faccio 6k scarsi.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
IL METODO HADD
Re: IL METODO HADD
Maarco ci siamo già scritti e sai come la penso, il problema è la ripetitività degli interventi,sempre uguali e con cadenza regolare.
Chi ha provato il metodo e si è trovato male lo ha abbandonato, chi si trova bene lo continua.
Chi come me, se lo modifica, resta un ibrido, e come me,molti si fanno le cose in casa ghghg, se vedessi i miei allenamenti capiresti molto di più.
Sinceramente non ho tempo di leggere di canova,arcelli,maffetone....ritengo di aver trovato un giusto compromessso nel mio percorso Runner utilizzando il metodo al 80‰ dell allenamento, perchè non avendo più molto tempo, ho sveltisco il passo o in 45' faccio 6k scarsi.
Metti in.conto che alcuni interventi sono.anche fatti per far capire degli errori che se ascoltati sicuramente fanno crescere.non c'è perforza complotto contro running jo come lui stesso dice.in un.forum proprio perché pubblico la ripetitività degli argomenti o interventi è purtroppo abbastanza normale.io.intervengo mi.piace il dialogo..non ho mai offeso nessuno..epoure sono stato preso.per i fondelli.giustamente ognuni fa ciò che vuole. Ma in un.forum la base è il confronto.ma capisco il.discorso ripetitività io stesso mi stanco di leggere certi concetti assolutistici e fanno passare la voglia di dialogaresilva1928 ha scritto: mer 1 feb 2017, 11:41 Maarco ci siamo già scritti e sai come la penso, il problema è la ripetitività degli interventi,sempre uguali e con cadenza regolare.
Silva-ciccio...c'avete pure l'avvocato Busillis, non mi pare il caso di fare le vittime.
E' normale che alcune assurdità vengano commentate, e il fatto che siano "cicliche" non rivela un piano segreto per danneggiare la setta o il vate.
Anzi, al contrario, dimostra che le assurdità vengono ripetute come versetti del corano, ogni venerdì, finchè non ci si crede (o meglio, si è costretti a crederci perchè ormai ci si è "messa la faccia").
EDIT
Ops, avevo qui la pagina aperta da mezz'ora, giuro che non ho copiato maaarco
E' normale che alcune assurdità vengano commentate, e il fatto che siano "cicliche" non rivela un piano segreto per danneggiare la setta o il vate.
Anzi, al contrario, dimostra che le assurdità vengono ripetute come versetti del corano, ogni venerdì, finchè non ci si crede (o meglio, si è costretti a crederci perchè ormai ci si è "messa la faccia").
EDIT
Ops, avevo qui la pagina aperta da mezz'ora, giuro che non ho copiato maaarco

Anch'io da 4 anni continuo a leggere sempre le stesse cose, ossia che il metodo ti fa ottenere il massimo, che hai molta minore probabilità di infortunarti e che ci puoi preparare tutte le gare dai 1500 alla maratona. Tutto questo senza uno straccio di motivaizone scientifica.silva1928 ha scritto: mer 1 feb 2017, 11:26 Come ho già detto sopra ognuno fa quel cazzo che gli pare del suo tempo e nelle sue corse e se i miei interventi sono cazzari è perché mi va di trattare da cazzaro chi mi fa perder tempo a leggere di cose scritte e riscritte da 4 anni, sempre dalle stesse persone sempre con gli stessi toni e le stesse parole.
E su questo running jo non ha mai ritrattrato una virgola.
Mi spieghi perhce running jo può sostenere da 4 anni queste cose mentre chi gli fa notare che non è così, peraltro motivandolo, dovrbebe desistere ed è "un rompico@lioni ?
Sempre tenendo presnete che è la sezione tecnica del forum di podismo più frequentato d'italia, non un bar.
guarda che stai scrivendo tutto tu. Non mi pare di aver parlato di fatica (anche perchè qualsiasi cosa che non sia il divano è fatica, se parliamo di fatica pure un operaio in catena di montaggio fatica di più di noi pseudoatleti da qualche ora di allenamento a settimana). Non si può però paragonare l'intensità di certi sforzi. Correre a 3', 4' 5' 6' 7' a km comporta sensazioni muscolari, psicologiche, respiratorie completamente diverse e questo è innegabile, altrimenti chi glielo fa fare ai professionisti di fare certe sedute?silva1928 ha scritto: mer 1 feb 2017, 11:26 @zedemel visto che 8 settimane di specifica di quel metodo non le hai fatte(che io sappia) e le corsette a 7 /8 al km, dopo un po non le fai più,non puoi dire che si usa il metodo per non fare fatica, e per non fare tabelle impegnative, questo da runner mi fa incazzare di brutto, la mia fatica ed il mio sudore sono identici al tuo, ricordatelo bene, perchè un conto criticare il metodo e ci sta,ed un altro buttare li minchiate come quella che hai scritto quì sopra,pensi che fare 80 km a settimana con una tabella non costi fatica e sia più facile che farne 45 con un altro metodo?
visto che pensi sia il rifiugio pecatorum di chi non vuol far fatica,perchè dai peso e sprechi fiato e pensieri per gli sfigati e sfaticati del gruppo?
@daniele
Quindi mi vorresti dire che gli interventi" esterni" sono fatti per salvaguardare i nuovi entrati nel forum o nel thread?
Non sapevo ci fosse la Protezione Civile per i neo iscritti/nuovi runner .
Come ho già detto sopra ognuno fa quel cazzo che gli pare del suo tempo e nelle sue corse e se i miei interventi sono cazzari è perché mi va di trattare da cazzaro chi mi fa perder tempo a leggere di cose scritte e riscritte da 4 anni, sempre dalle stesse persone sempre con gli stessi toni e le stesse parole.
Conosci il detto che non c è peggior sordo di chi non vuol sentire? Ecco fai finta che io sia così e che sia pure uno con il fanculo facile e abbastanza nervoso, preferisco buttarla sul ridere e prendermi in giro piuttosto che litigare.
Io per esperienza ho capito quello che mi piace e che mi fa bene e chi deve sapere, sa come la penso e intelligentemente comprende.
Se c'è uno che accetta la critiche sono io, e non ho mai nascosto i miei errori, è quando qualcuno si fa i cazzi miei in profondità che mi sale la scimmia, mi analizza e mi controlla se faccio la ripetuta a 4'10 e non a 4'06, ma sti cazzi, ma una vita non ce l'hanno?
Se Lucaliffo o altri portano riscontri che i risultati son peggiori di altri metodi, non si è esenti da infortuni, la risposta finale è " ma a me piace così", allora vuol dire che nello scegliere si ritiene meno impegnativo allenarsi in un determinato modo (ovviamente dando per scontato che non si sia masochisti) e non mi si dica che si corre solo per divertirsi perchè altrimenti non si terrebbe conto di tempi e PB.
In riferimento a ciò che scrivi a Daniele, se tu dici quello che ti va, in un forum pubblico se tu metti le tue ripetute, gli altri non possono analizzare e controllarle? In un forum nei limiti dell'educazione, è normale che se uno scrive qualcosa, potrebbe esserci qualcun altro che risponde. Mah!
Io non spreco fiato per quella stanza del forum (d'altronde già porsi come università del running, ma vabbè è secondario), infatti parlo qua con alcuni che commentano o intervengono anche di là, dicendogli che più di quel tanto è inutile insistere perchè in fondo "contenti loro, contenti tutti".
Mutante sovrumano
silva1928 ha scritto: mer 1 feb 2017, 11:26 @daniele
Quindi mi vorresti dire che gli interventi" esterni" sono fatti per salvaguardare i nuovi entrati nel forum o nel thread?
Come ho già detto sopra ognuno fa quel cazzo che gli pare del suo tempo e nelle sue corse e se i miei interventi sono cazzari è perché mi va di trattare da cazzaro chi mi fa perder tempo a leggere di cose scritte e riscritte da 4 anni, sempre dalle stesse persone sempre con gli stessi toni e le stesse parole.
Conosci il detto che non c è peggior sordo di chi non vuol sentire? Ecco fai finta che io sia così e che sia pure uno con il fanculo facile e abbastanza nervoso, preferisco buttarla sul ridere e prendermi in giro piuttosto che litigare.
Io per esperienza ho capito quello che mi piace e che mi fa bene e chi deve sapere, sa come la penso e intelligentemente comprende.
Se c'è uno che accetta la critiche sono io, e non ho mai nascosto i miei errori, è quando qualcuno si fa i cazzi miei in profondità che mi sale la scimmia, mi analizza e mi controlla se faccio la ripetuta a 4'10 e non a 4'06, ma sti cazzi, ma una vita non ce l'hanno?

Quindi, nonostante TU STESSO non segua il metodo perchè ti sei reso conto che diverse cose vanno personalizzate/adattate, intervieni nei dibattiti in difesa del metodo perchè sei un CAZZARO (parole tue).
Grande! Poi quello che non ha un cazzo da fare nella vita sarei io...

Ma poi veramente non capisco cosa pensi. Cioè, secondo te chi interviene lo fa perchè ha presso di mira silva1928/ciccio o rjo? Ti rendi conto, vero, che per me silva1928/ciccio è solo un nickname, dato che neanche ti conosco?
EDIT
Poi meglio sorvolare su quanto è triste in forum (di corsa per giunta) il messaggio di fondo che passa da questo passaggio:
silva1928 ha scritto: mer 1 feb 2017, 11:26 Quindi mi vorresti dire che gli interventi" esterni" sono fatti per salvaguardare i nuovi entrati nel forum o nel thread?
Mah io tutto questo perdere tempo non lo capisco. Ho iniziato con loro e poi ho smesso per motivi che non sto qui ad elencare.
Quello che non capisco è l'atteggiamento di tanti che in continuazione dicono sempre le stesse cose, non si corre a 7 non si tromba all'insù non si tromba in piedi e farlo sotto la doccia ti fa venire i reumatismi ecc. ecc.
io ho trovato la mia strada e non per questo gli rompo gli zebedei in continuazione.
Se io sono cattolico, non entrò in moschea a mettere in croce chi prega sul tappeto.
Spero di aver reso l'idea.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quello che non capisco è l'atteggiamento di tanti che in continuazione dicono sempre le stesse cose, non si corre a 7 non si tromba all'insù non si tromba in piedi e farlo sotto la doccia ti fa venire i reumatismi ecc. ecc.
io ho trovato la mia strada e non per questo gli rompo gli zebedei in continuazione.
Se io sono cattolico, non entrò in moschea a mettere in croce chi prega sul tappeto.
E hai ragione in sto discorso.Pienamente...ma piccolo problema....quello non è vil forum di running jo con le sue regole e iscritti che decide lui...è un forum pubblico con tutti i pro e i contro.è una differenza fondamentale....in.chiesa entra chiunque rispettando le leggi della chiesa perché non è pubblica ma per cristiani...Bixio68 ha scritto: mer 1 feb 2017, 12:54 Mah io tutto questo perdere tempo non lo capisco. Ho iniziato con loro e poi ho smesso per motivi che non sto qui ad elencare.
È su questo ci siamo. Quello che non ho capito è che cosa ve ne viene a scrivere sempre le stesse cose.
Volete che il tread chiuda o che vi dicano che avete ragione ??
Il Fine, non capisco il fine di tutto ciò.
Sarò strano ma senza motivo non faccio niente.
Proponete delle alternative e argomentatele, solo allora ci sarà chi vi darà ascolto.
Criticare senza argomentare è da piagnucolone.
Ad esempio quando Luciano ti dice che stai facendo una cazzata o te la argomenta o ti fa accendere una lampadina e vai a documentarti.
Volete che il tread chiuda o che vi dicano che avete ragione ??
Il Fine, non capisco il fine di tutto ciò.
Sarò strano ma senza motivo non faccio niente.
Proponete delle alternative e argomentatele, solo allora ci sarà chi vi darà ascolto.
Criticare senza argomentare è da piagnucolone.
Ad esempio quando Luciano ti dice che stai facendo una cazzata o te la argomenta o ti fa accendere una lampadina e vai a documentarti.