Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

giopod,
1) oggi è la dx ad essere definita "complottista", nonchè antiamericana, indipendentista e antimperialista, cose un tempo appannaggio della sx. addirittura sui siti di dx ti citano chomsky, gramsci e marx. e fanno il tifo per maduro e corea del nord :boh:
2) io non sono mai stato nè marxista nè comunista. al massimo socialdemocratico. in alcune cose anche liberista. non sono contrario al capitale, all'iniziativa privata, alle banche, al prestito a interesse e dico che i debiti devono essere pagati.
3) le narrative ufficiali sono piene di complottismo, ad esempio la questione "hackers russi". oppure il recente incidente dell'incrociatore americano: subito hanno ipotizzato attacchi hacker cinesi al gps... invece è stato proprio l'incrociatore a fare una manovra folle degna del miglior schettino

zivago,
gli antimmigrazionisti ce l'hanno a morte anche col neopapa, forse non segui a sufficienza le loro fonti.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
zivago

Messaggio da zivago »

lucaliffo ha scritto: gio 24 ago 2017, 15:24 zivago,
gli antimmigrazionisti ce l'hanno a morte anche col neopapa, forse non segui a sufficienza le loro fonti.
Ciao lucaliffo,
se per “fonti” intendi quel che si trova in rete: i blog, i social network, domini vari e relativi link: sì è vero, seguo poco questo genere di fonti. Anche i forum, escluso questo, li seguo poco. Non ho lo smartphone, non sono iscritto a Fecebook, nè Twitter, né Instagarm, né altre diavolerie della rete.
Seguo di più la carta stampata e molto la radio (Rai Radio3, Popolare Network, Radio Svizzera Italiana, Radio Radicale); le ritengo fonti più affidabili perché sono soggette a controlli più seri; sono verificabili da una pluralità di istituzioni; si conoscono gli autori che devono metterci la faccia, la firma e sono chiamati a render conto di quel che scrivono e dicono.
Nel web ci sono troppe fake news e nelle discussioni prevale la faziosità, il post-truth. Neppure l'invocato fact checking è affidabile, quindi, come sostieni anche tu... « in generale, le fake news possono stare da ogni parte. anche una smentita può essere fake news » .
Immagine
zivago

Messaggio da zivago »

L'Appiedato ha scritto: gio 24 ago 2017, 12:35 Credo che questo modo di pensare e agire sia ammirevole.
Ciao L'Appiedato,
grazie per il complimento.
Quanto mi è difficile però la coerenza tra il dire... e il fare.
loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

zivago ha scritto: gio 24 ago 2017, 12:15
GioPod ha scritto: gio 24 ago 2017, 1:01 [/i] (ma perché la gente s'incazza più con le “Boldrini” e meno con i “Bergoglio”?).
La gente si incazza anche con Bergoglio, soprattutto dopo l'ultima uscita sullo ius soli. Dal momento che è massima autorità del suo stato, Città del Vaticano, dovrebbe pensare alle leggi del suo stato non a quelle del nostro.
Soprattutto dovrebbe spiegarci perchè per l'Italia lo ius soli sarebbe "una legislazione conforme ai principi fondamentali del diritto internazionale"e la nazionalità "va riconosciuta e opportunamente certificata a tutti i bambini e le bambine al momento della nascita" mentre nel suo stato la cittadinanza agli immigrati è vietata.

Però per il momento Bergoglio ha fatto meno vaccate della Boldrini, ormai non passa giorno che non tiri fuori dal cilindro qualche boiata.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
GioPod
Seniores
Seniores

Re: RE: Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

loris ha scritto:
zivago ha scritto: gio 24 ago 2017, 12:15
GioPod ha scritto: gio 24 ago 2017, 1:01 [/i] (ma perché la gente s'incazza più con le “Boldrini” e meno con i “Bergoglio”?).
La gente si incazza anche con Bergoglio, soprattutto dopo l'ultima uscita sullo ius soli. Dal momento che è massima autorità del suo stato, Città del Vaticano, dovrebbe pensare alle leggi del suo stato non a quelle del nostro.
Soprattutto dovrebbe spiegarci perchè per l'Italia lo ius soli sarebbe "una legislazione conforme ai principi fondamentali del diritto internazionale"e la nazionalità "va riconosciuta e opportunamente certificata a tutti i bambini e le bambine al momento della nascita" mentre nel suo stato la cittadinanza agli immigrati è vietata.

Però per il momento Bergoglio ha fatto meno vaccate della Boldrini, ormai non passa giorno che non tiri fuori dal cilindro qualche boiata.
Fa un'accoppiata con la sboldrina... ma sta finendo
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

lucaliffo ha scritto:giopod,
2) io non sono mai stato nè marxista nè comunista
Se lo dici non ho motivo per non crederci: ma ne prendo atto con grande sorpresa, mi sembra di percepire gli stessi schemi mentali.
Probabilmente qualche frequentazione giovanile ti ha influenzato parecchio.
In fondo chi non ha subito influenze da giovane?
O magari semplicemente mi sbaglio io.
Però che sorpresa!
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

GioPod ha scritto: gio 24 ago 2017, 22:59
lucaliffo ha scritto:giopod,
2) io non sono mai stato nè marxista nè comunista
Se lo dici non ho motivo per non crederci: ma ne prendo atto con grande sorpresa, mi sembra di percepire gli stessi schemi mentali.
Probabilmente qualche frequentazione giovanile ti ha influenzato parecchio.
In fondo chi non ha subito influenze da giovane?
O magari semplicemente mi sbaglio io.
Però che sorpresa!
1) dipende dalle definizioni che a loro volta dipendono dalla prospettiva di chi le dà. se uno è di dx vede comunisti dappertutto, se uno è di sx vede fascisti e neoliberisti dappertutto.

2) certi miei schemi mentali possono somigliare a quelli marxisti, non tutto butto del marxismo, ad esempio l'importanza dell'imprinting culturale, l'ateismo, il materialismo, il concepire la società dell'uomo anch'essa sottoposta a leggi naturali. ma queste non sono prerogative solo del marxismo e a volte lo stesso marxismo non le rispetta o ne ha opinioni sbagliate.
ad esempio il marxismo non riconosce alcuna Natura Umana e secondo me sbaglia sia scientificamente che politicamente, perchè se non c'è una natura umana tutto è permesso e non c'è alcuna base oggettiva per l'ETICA.

3) in economia penso che se non c'è un interesse EGOISTICO svanisce la voglia di produrre. è impossibile mantenere a lungo altre motivazioni a lavorare, l'abbiamo visto in urss dove nei primi 15 anni la motivazione fu l'entusiasmo ideologico, quando questo scemò la motivazione diventò la paura dei gulag di stalin, quando questo morì l'economia andò a puttane. questo perchè i marxisti non riconoscevano il sano egoismo come UNA delle componenti della Natura Umana.
poi tutto sta a non fare l'errore opposto, esagerare nell'egoismo come fanno i liberisti puri o anarco-capitalisti.

4) è difficile nella vita essere coerenti ma a me piace provarci. io ho un capitale, investo, ricevo interessi, faccio trading, vendo il prodotto "allenamento" autonomamente senza far parte di strutture statali. quindi non posso essere comunista.
invece molti kompagni se ne fregano della coerenza. ad esempio i centri sociali sono tecnicamente anarco-capitalisti, vivono della loro azienda e non pagano tasse. manco pagano le bollette e il loro capitale l'hanno acquisito aggratise.
oppure certi kompagni rivoluzzzionari che conosco proprietari di palazzina 9 appartamenti che affittano a 800 euro l'uno. o la kompagna che fa soldi a palate col centro joga e vive ai parioli, tradizionale quartiere romano aristocratico-fascista :D

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

zivago,
"affidabili perché sono soggette a controlli più seri; sono verificabili da una pluralità di istituzioni; si conoscono gli autori che devono metterci la faccia, la firma e sono chiamati a render conto di quel che scrivono e dicono."

ma rendono conto a chi? allo stesso potere che comanda le loro penne!
ti fidavi del mainstream anche quando tambroni sparava sugli operai?
l'informazione mainstream è completamente pianificata politicamente, temi trattati, come trattarli, quali parole usare, in che momento, quali informazioni distorcere, quali inventare di sana pianta, quali omettere, come organizzare visivamente la sequenza di articoli.
senza contare che molti siti hanno in scuderia professionisti nel loro campo ben più titolati delle presstitute mainstream che fanno carriera solo grazie alla tessera che hanno in tasca.
non parlo di blogghetti quaqquaraquà.
faccio un esempio in un campo di cui mi intendo, quello geopolitico-militare (sul quale ho anche informazioni riservate da gente a me molto vicina che ha le mani in pasta).
se siti come quelli che posto ora (leggi le credenziali dei redattori), vicini all'esercito italiano, dicono delle cose contrarie al mainstream delle giornalistucole piddin-filoimperiali di rai3 o di radioradicale, e le cose che dicono combaciano con la mia esperienza, la mia ragione, e con fonti americane, russe e arabe che pure leggo, a chi tendo a credere?
se generali dell'EI a loro rischio e pericolo esprimono disappunto per l'appecoronamento all'impero, mentre le giornalistucole lo osannano, a chi tendo a credere?

http://www.analisidifesa.it/
http://www.difesaonline.it/

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Giopod ce l'hai un tantinello coi comunisti? :D
Mutante sovrumano
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Zedemel ha scritto:Giopod ce l'hai un tantinello coi comunisti? :D
Ti dirò... con l'età mi piacciono più di quando erano giovane. Ne ammiro la voglia di ragionamento, e la refrattarietà al politically correct progressista.
Almeno in quelli duri e puri.