Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

se lo avesse detto un uomo l'avrebbero scorticato vivo a piazzale loreto :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
zivago

Messaggio da zivago »

GioPod ha scritto: dom 27 ago 2017, 11:33 ... anche solo il pericolo di attacco, cioè prima che succeda, dovrebbe essere ragione sufficiente per usare la forza.
Quand'ero soldato il mio capitano mi punì con questa motivazione:
« … con espressione malevola sosteneva il mio sguardo. »
Così io persi la sospirata licenza, mentre l'eroico militare di carriera guadagnò il ridicolo e il disprezzo di tutta la caserma. Che' una cosa è l'autoritarismo, un'altra è l'autorevolezza.

P.S. Più volte sono stato tentato di lasciare questo forum… ma la vostra simpatia mi ha sempre trattenuto. Considerando però la partecipazione, per numero e frequenze, ho il vago sospetto che tra i 259 iscritti pochi la vedano cosi.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

zivago,
a parte che se "pochi la vedono così" chissenefrega (non abbiamo aperto il forum per ricevere applausi dopo aver detto le solite frescacce alla moda... questo dovresti averlo capito, però continui a ripetere sta storia dei "numeri", boh!).
a parte che se uno abbandona una piazza perchè c'è gente che non la pensa come lui a mio avviso è da ricovero in manicomio era pre-basaglia.

ti può far piacere sapere che in quella fattispecie io non la penso come giopod.
e se giopod conoscesse la polizia brasiliana nemmeno giopod la penserebbe come giopod :D

Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Ho letto su un giornale americano che è stato tolto dalla programmazione il film "via col vento" perchè ha contenuti razzisti :?

Anche una buona notizia. Macron ha un indice di popolarità calato repentinamente al 40%.
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Ericradis ha scritto: lun 28 ago 2017, 11:24 Ho letto su un giornale americano che è stato tolto dalla programmazione il film "via col vento" perchè ha contenuti razzisti :?

Anche una buona notizia. Macron ha un indice di popolarità calato repentinamente al 40%.
Macron ha sposato una di 24 anni più vecchia che lasciò marito e figli per iniziare una relazione con lui, all'epoca sedicenne
(lei aveva quindi 40 anni e siamo sul confine della pedofilia).
Questa cosa proprio normale non la è, e sicuramente è presente una devianza.
Se questa devianza, sia grave, ne nasconda altre, o sia sintomo di una mente malata, non lo so.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

zivago ha scritto: lun 28 ago 2017, 8:42

P.S. Più volte sono stato tentato di lasciare questo forum… ma la vostra simpatia mi ha sempre trattenuto. Considerando però la partecipazione, per numero e frequenze, ho il vago sospetto che tra i 259 iscritti pochi la vedano cosi.
@Zivago, è normale che sia così,
sai quanti iscritti ha Running Forum? Ne ha 23173.
Pensi che siano tutti utenti attivi?
Nel momento in cui ho guardato ce ne erano connessi 37.
37 su 23.173, cioè lo 0.16%
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

L'Appiedato ha scritto: lun 28 ago 2017, 12:01
Ericradis ha scritto: lun 28 ago 2017, 11:24 Ho letto su un giornale americano che è stato tolto dalla programmazione il film "via col vento" perchè ha contenuti razzisti :?

Macron ha sposato una di 24 anni più vecchia che lasciò marito e figli per iniziare una relazione con lui, all'epoca sedicenne
(lei aveva quindi 40 anni e siamo sul confine della pedofilia).
Questa cosa proprio normale non la è, e sicuramente è presente una devianza.
Se questa devianza, sia grave, ne nasconda altre, o sia sintomo di una mente malata, non lo so.
Ma cosa dici Appiedato?!! È ammmore!
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Riguardo la polizia non è la questione menare/non menare, spesso è giusto e necessario farlo, dovrebbero esserci procedure e comportamenti ben precisi, appunto perché rappresenti lo stato, e "spezzargli il braccio" è roba da rissaiolo da discoteca, non da forza dell'ordine.

Sul numero di utenti, penso non ci sia questo patema, basterebbe spendere in pubblicità, ma non credo sia l'intenzione di chi gestisce :-)
Mutante sovrumano
zivago

Messaggio da zivago »

lucaliffo ha scritto: lun 28 ago 2017, 10:58 zivago,
a parte che se "pochi la vedono così" chissenefrega (non abbiamo aperto il forum per ricevere applausi dopo aver detto le solite frescacce alla moda... questo dovresti averlo capito, però continui a ripetere sta storia dei "numeri", boh!).
a parte che se uno abbandona una piazza perchè c'è gente che non la pensa come lui a mio avviso è da ricovero in manicomio era pre-basaglia.

ti può far piacere sapere che in quella fattispecie io non la penso come giopod.
e se giopod conoscesse la polizia brasiliana nemmeno giopod la penserebbe come giopod :D
Se dai del malato mentale a chi non regge, nei toni e nel lessico, un certo modo di discutere e ritieni “fregnacce alla moda” le opinioni meno esasperate: ebbene confermi la mia supposizione.
Molte persone si ritraggono dal partecipare a discussioni troppo virulente su questioni che attengono a sensibilità, passioni, emozioni private. Magari lo fanno per mitezza d'animo, indisposizione alla polemica litigiosa, propensione al discorrere pacato, insofferenza al parlar sguaiato, scarsa loquela, finanche per timidezza.
Sta di fatto che se si vuol allargare la partecipazione occorre anche del bon ton: cioè che le discussioni mantengano un tono rispettoso delle diverse sensibilità. Non si tratta di appiattire ogni divergenza o scadere nella banalità, anzi. Si tratta piuttosto di evitare le inutili provocazioni, lo spregio delle altrui opinioni, la presunzione di verità. Si tratta di dialogare per convincere avendo la disposizione ad essere convinti o, quantomeno, considerare con rispetto ogni divergenza.
L'Appiedato ha scritto: lun 28 ago 2017, 12:23 @Zivago, è normale che sia così,
Epperò in quel forum una certa vivacità c'è. Se vado a vedere gli argomenti attivi nell'ultimo giorno, scopro che sono almeno un centinaio e toccano gli argomenti più vari.
Non so se, facendo le debite proporzioni, in quel forum si dibatte di più che nel nostro: noto però una certa varietà d'argomenti e anche, andando a leggere qualche discussione, che c'è meno istigazione alla lite.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

L'Appiedato ha scritto: lun 28 ago 2017, 12:23
zivago ha scritto: lun 28 ago 2017, 8:42

@Zivago, è normale che sia così,
gliel'abbiamo spiegato 3 volte che sui numeri dà i numeri, ma se lo scorda.