Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
loris
Amministratore
Amministratore

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da loris »

L'Appiedato ha scritto: lun 28 ago 2017, 12:23
zivago ha scritto: lun 28 ago 2017, 8:42

P.S. Più volte sono stato tentato di lasciare questo forum… ma la vostra simpatia mi ha sempre trattenuto. Considerando però la partecipazione, per numero e frequenze, ho il vago sospetto che tra i 259 iscritti pochi la vedano cosi.
@Zivago, è normale che sia così,
sai quanti iscritti ha Running Forum? Ne ha 23173.
Pensi che siano tutti utenti attivi?
Nel momento in cui ho guardato ce ne erano connessi 37.
37 su 23.173, cioè lo 0.16%
RF ha:
5976 con 0 messaggi e altri 3669 con solo 1 messaggio.
Se poi espandi la ricerca scopri che ben 17074 hanno massimo 9 messaggi sul forum e solo 1598 più di 100 messaggi che normalmente sono significano una buona partecipazione al forum ma che su RF, forum con oltre 10 anni di attività sono anche pochi.
E per finire, solo 262 utenti hanno più di 1000 messaggi...
Non mi sembrano grandissimi numeri di partecipazione...
Nonostante questi numeri di grande partecipazione mi sembra che tu sia scappato(o ti hanno cacciato?) da Rf, come mai?

Noi nel nostro piccolo abbiamo percentuali di partecipazione e messaggi/utente più elevate.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

L'Appiedato ha scritto: lun 28 ago 2017, 12:01
Ericradis ha scritto: lun 28 ago 2017, 11:24 Ho letto su un giornale americano che è stato tolto dalla programmazione il film "via col vento" perchè ha contenuti razzisti :?

Anche una buona notizia. Macron ha un indice di popolarità calato repentinamente al 40%.
Macron ha sposato una di 24 anni più vecchia che lasciò marito e figli per iniziare una relazione con lui, all'epoca sedicenne
(lei aveva quindi 40 anni e siamo sul confine della pedofilia).
Questa cosa proprio normale non la è, e sicuramente è presente una devianza.
Se questa devianza, sia grave, ne nasconda altre, o sia sintomo di una mente malata, non lo so.
non so se sia devianza ma mi fa piacere che usi il termine devianza :P
una cosa è certa, nel caso opposto (lui 40enne e lei 16enne) il maschio sarebbe stato crocifisso da roma a capua.
ma quando la vecchia è femmina "al cuor non si comanda" :)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

zivago ha scritto: lun 28 ago 2017, 14:19 [
Epperò in quel forum una certa vivacità c'è. Se vado a vedere gli argomenti attivi nell'ultimo giorno, scopro che sono almeno un centinaio e toccano gli argomenti più vari.
Non so se, facendo le debite proporzioni, in quel forum si dibatte di più che nel nostro: noto però una certa varietà d'argomenti e anche, andando a leggere qualche discussione, che c'è meno istigazione alla lite.
Se quel forum è cento volte più grande è normale ci siano almeno un centinaio di discussioni aperte.

Se non ho capito male, uno dei motivi di nascita di questo forum, è stato anche il fatto che di là era tutto un volemose bene, ho letto (da esterno) qualche discussione, bastava un contraddittorio un minimo acceso e partivano permalosate incredibili, addirittura lessi uno rispondere tipo "scrivi così a me che son laureato e padre di famiglia", dai la ma che vuol dire :D

Forse qua io Luc gipod abbiamo ogni tanto un tantinello esagerato, ma sempre nei limiti del civile e su argomenti un po caldi off topic (sessualità, società, politica).
Sul tema principe, cioè la corsa, è sempre stato tutto molto pacato e costruttivo mi pare.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: lun 28 ago 2017, 14:46 [

una cosa è certa, nel caso opposto (lui 40enne e lei 16enne) il maschio sarebbe stato crocifisso da roma a capua.
Ma poi devianza di chi? A logica mi pare peggio il/la giovane che va in una relazione stabile con gente 20 anni più vecchia :D
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... /?ref=fbpr
E menomale sarebbe mediatore culturale :-(
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: lun 28 ago 2017, 15:07
lucaliffo ha scritto: lun 28 ago 2017, 14:46 [

Ma poi devianza di chi? A logica mi pare peggio il/la giovane che va in una relazione stabile con gente 20 anni più vecchia :D
concordo!

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

zivago ha scritto: lun 28 ago 2017, 14:19
lucaliffo ha scritto: lun 28 ago 2017, 10:58 zivago,
a parte che se "pochi la vedono così" chissenefrega (non abbiamo aperto il forum per ricevere applausi dopo aver detto le solite frescacce alla moda... questo dovresti averlo capito, però continui a ripetere sta storia dei "numeri", boh!).
a parte che se uno abbandona una piazza perchè c'è gente che non la pensa come lui a mio avviso è da ricovero in manicomio era pre-basaglia.

ti può far piacere sapere che in quella fattispecie io non la penso come giopod.
e se giopod conoscesse la polizia brasiliana nemmeno giopod la penserebbe come giopod :D
Se dai del malato mentale a chi non regge, nei toni e nel lessico, un certo modo di discutere e ritieni “fregnacce alla moda” le opinioni meno esasperate: ebbene confermi la mia supposizione.
Molte persone si ritraggono dal partecipare a discussioni troppo virulente su questioni che attengono a sensibilità, passioni, emozioni private. Magari lo fanno per mitezza d'animo, indisposizione alla polemica litigiosa, propensione al discorrere pacato, insofferenza al parlar sguaiato, scarsa loquela, finanche per timidezza.
Sta di fatto che se si vuol allargare la partecipazione occorre anche del bon ton: cioè che le discussioni mantengano un tono rispettoso delle diverse sensibilità. Non si tratta di appiattire ogni divergenza o scadere nella banalità, anzi. Si tratta piuttosto di evitare le inutili provocazioni, lo spregio delle altrui opinioni, la presunzione di verità. Si tratta di dialogare per convincere avendo la disposizione ad essere convinti o, quantomeno, considerare con rispetto ogni divergenza.
L'Appiedato ha scritto: lun 28 ago 2017, 12:23 @Zivago, è normale che sia così,
sai quanti iscritti ha Running Forum? Ne ha 23173.
Pensi che siano tutti utenti attivi?
Nel momento in cui ho guardato ce ne erano connessi 37.
37 su 23.173, cioè lo 0.16%
Epperò in quel forum una certa vivacità c'è. Se vado a vedere gli argomenti attivi nell'ultimo giorno, scopro che sono almeno un centinaio e toccano gli argomenti più vari.
Non so se, facendo le debite proporzioni, in quel forum si dibatte di più che nel nostro: noto però una certa varietà d'argomenti e anche, andando a leggere qualche discussione, che c'è meno istigazione alla lite.
non me frega GNENTE :joint:
meglio la qualità che i numeri.
donne, amici, atleti allenati, lettori: meglio pochi ma buoni.
per piagnoni e delicatissimi fiocchetti di neve ci sono altri forum.
sul "grande fratello" regna la pace perchè regna il terrore, perchè appena dici A ti censurano o bannano. e parlo di cose all'acqua di rose, non certo degli epiteti che tu sei abituato a usare qua. prova a dire ai mod di RF 1/100 di quanto dici a me e vediamo quanto duri.

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: lun 28 ago 2017, 17:12 non me frega GNENTE :joint:
meglio la qualità che i numeri.
donne, amici, atleti allenati, lettori: meglio pochi ma buoni.
per piagnoni e delicatissimi fiocchetti di neve ci sono altri forum.
sul "grande fratello" regna la pace perchè regna il terrore, perchè appena dici A ti censurano o bannano. e parlo di cose all'acqua di rose, non certo degli epiteti che tu sei abituato a usare qua. prova a dire ai mod di RF 1/100 di quanto dici a me e vediamo quanto duri.
io, ogni tanto leggevo il famoso 3d universitario perché se ne parlava qua. il minimo contradditorio e gente che se la prendeva neanche gli avessero bruciato casa.... eh si che la corsa dovrebbe poi portare ad una certa pace e resilienza :D
Mutante sovrumano
GioPod
Seniores
Seniores

Re: RE: Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

zivago ha scritto:
GioPod ha scritto: dom 27 ago 2017, 11:33 ... anche solo il pericolo di attacco, cioè prima che succeda, dovrebbe essere ragione sufficiente per usare la forza.
Quand'ero soldato il mio capitano mi punì con questa motivazione:
« … con espressione malevola sosteneva il mio sguardo. »
Così io persi la sospirata licenza, mentre l'eroico militare di carriera guadagnò il ridicolo e il disprezzo di tutta la caserma. Che' una cosa è l'autoritarismo, un'altra è l'autorevolezza.

P.S. Più volte sono stato tentato di lasciare questo forum… ma la vostra simpatia mi ha sempre trattenuto. Considerando però la partecipazione, per numero e frequenze, ho il vago sospetto che tra i 259 iscritti pochi la vedano cosi.
Racconti aneddoto di servizio militare, lo faccio anch'io.
Nei primi 90 ho prestato servizio militare per 7 mesi su 12 in Africa, come Casco Blu delle Nazioni Unite.
Effettuevamo una classica missione ONU di Peace Keeping, ossia mantenimento della pace armato, in Africa, in Mozambico, in quegli anni il paese più povero e più minato del mondo (due record poco invidiabili), devastato da anni di guerra civile.
Avevamo delle regole di ingaggio ben precise come si usa in situazioni a rischio come queste (nonostante la missione italiana fosse per l'85% fatta da militari di leva come me) che prevedevano l'uso delle armi contro civili, in casi ben specifici, appunto.
Se, a mio giudizio, un installazione onu o personale onu era a rischio io avrei potuto/dovuto intimare l'alt in portoghese, eventualmente accompagnato da un tiro in alto, e poi mirato alla persona per fermare l'attacco se questo non si fosse risolto.
Non avrei dovuto aspettare la distruzione dell'installazione o la morte/ferimento del personale.

Questo perché lo dico? Non certo per fare il john wayne, per dire che in situazioni di "guerra" (perdonatemi una certa sintesi) le regole di ingaggio devono cambiare. Non siamo ad una pattuglia di controllo del territorio, o a una semplice perquisizione, siamo di fronte ad un'azione di forza come uno sgombero.
Non siamo di fronte a un ubriaco che si dimena perché non vuole essere fermato, siamo di fronte ad un attacco vero e proprio con armi di fortuna, oggetti contundenti scagliati, anche potenzialmente pericolosi come delle bombole di gas mi sembra. In questi casi gli autori secondo me andrebbero fermati con la maniera più rapida possibile, anche col fuoco in alto prima e ad altezza gambe se io vedo che stanno attaccando dei colleghi con l'intenzione di nuocere gravemente.
Il presidio dello stato nella figura delle forze dell'ordine va preservato prima di tutto, a costo di usare maniere molto forti.
Così la penso io. Così cambierei le regole. Tra il dire e il fare poi c'è il mare, siamo d'accordo, ma secondo me questo dovrebbe essere il punto di partenza di una discussione non viziata da ideologici politically correct
GioPod
Seniores
Seniores

Re: RE: Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

lucaliffo ha scritto:zivago,
a parte che se "pochi la vedono così" chissenefrega (non abbiamo aperto il forum per ricevere applausi dopo aver detto le solite frescacce alla moda... questo dovresti averlo capito, però continui a ripetere sta storia dei "numeri", boh!).
a parte che se uno abbandona una piazza perchè c'è gente che non la pensa come lui a mio avviso è da ricovero in manicomio era pre-basaglia.

ti può far piacere sapere che in quella fattispecie io non la penso come giopod.
e se giopod conoscesse la polizia brasiliana nemmeno giopod la penserebbe come giopod :D
Zivago intende dire, o meglio sottintende, che certi nostri discorsi, o certi miei discorsi, non politically correct, non andrebbero fatti/tollerati su un forum pena lo scarso "successo". In realtà sta chiamando la censura.
Discussioni di questo tipo le ho avute più volte con amici "ammalati" di politically correct come Zivago (dai perdonami questa battuta): non ce la fanno proprio, anche se è uno spazio tuo, pubblico ma TUO, a una frase poco politically correct loro devono rispondere, quasi a dover ristabilire l'ordine mondiale minacciato, quasi a dover ristabilire l'equilibrio morale siderale dopo cotanta "cattiveria". È più forte di loro. È il loro modo di esercitare la censura quando non possono metterla praticarla quando non possono metterla.in atto. Devono riaffermare la Verità, la LORO verità.
Perché nel mondo della.libertà di parola presunto siamo soverchiati dal pensiero unico. Non ha dignità di esistere nessuna voce fuori dal coro