Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite

Re: RE: Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

GioPod ha scritto: lun 28 ago 2017, 22:04
Così la penso io. Così cambierei le regole. Tra il dire e il fare poi c'è il mare, siamo d'accordo, ma secondo me questo dovrebbe essere il punto di partenza di una discussione non viziata da ideologici politically correct
Appunto regole d'ingaggio.
Faccio il politically scorrect del politically scorrect a dire che ci son parecchie teste calde che si parano dietro le divise?
Mutante sovrumano
GioPod
Seniores
Seniores

Re: RE: Re: RE: Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

Zedemel ha scritto:
GioPod ha scritto: lun 28 ago 2017, 22:04
Così la penso io. Così cambierei le regole. Tra il dire e il fare poi c'è il mare, siamo d'accordo, ma secondo me questo dovrebbe essere il punto di partenza di una discussione non viziata da ideologici politically correct
Appunto regole d'ingaggio.
Faccio il politically scorrect del politically scorrect a dire che ci son parecchie teste calde che si parano dietro le divise?
Può darsi, ma cosa dici??? Qua ormai non possono fare niente, neanche difendersi. Il personaggio è stato sospeso (mi sembra, comunque stigmatizzato) NON perché abbia fatto qualcosa, ma perché ha DETTO qualcosa!
Zedemel
Elite
Elite

Re: RE: Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

GioPod ha scritto: lun 28 ago 2017, 22:43 [q
Perché nel mondo della.libertà di parola presunto siamo soverchiati dal pensiero unico. Non ha dignità di esistere nessuna voce fuori dal coro
Beh dai, se sei qua a scrivere, vuol dire che il pensiero unico non esiste. :-)
Al limite è chi è in minoranza che chiama pensiero unico il resto, dipende dal contesto.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Re: RE: Re: RE: Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

GioPod ha scritto: lun 28 ago 2017, 23:18
Può darsi, ma cosa dici??? Qua ormai non possono fare niente, neanche difendersi. Il personaggio è stato sospeso (mi sembra, comunque stigmatizzato) NON perché abbia fatto qualcosa, ma perché ha DETTO qualcosa!
Io non mi scandalizzo dell'uso della forza, ad esempio penso che il poliziotto nel caso giuliani abbia fatto bene,
Però li dovremmo considerare come dei professionisti (anche se purtroppo mal pagati) e tutti noi da un pro pretendiamo professionalità.
Mutante sovrumano
GioPod
Seniores
Seniores

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

Appunto. Se ti tirano una bombola lo rendi innocuo
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: lun 28 ago 2017, 17:12
zivago ha scritto: lun 28 ago 2017, 14:19
lucaliffo ha scritto: lun 28 ago 2017, 10:58 zivago,
a parte che se "pochi la vedono così" chissenefrega (non abbiamo aperto il forum per ricevere applausi dopo aver detto le solite frescacce alla moda... questo dovresti averlo capito, però continui a ripetere sta storia dei "numeri", boh!).
a parte che se uno abbandona una piazza perchè c'è gente che non la pensa come lui a mio avviso è da ricovero in manicomio era pre-basaglia.

ti può far piacere sapere che in quella fattispecie io non la penso come giopod.
e se giopod conoscesse la polizia brasiliana nemmeno giopod la penserebbe come giopod :D
Se dai del malato mentale a chi non regge, nei toni e nel lessico, un certo modo di discutere e ritieni “fregnacce alla moda” le opinioni meno esasperate: ebbene confermi la mia supposizione.
Molte persone si ritraggono dal partecipare a discussioni troppo virulente su questioni che attengono a sensibilità, passioni, emozioni private. Magari lo fanno per mitezza d'animo, indisposizione alla polemica litigiosa, propensione al discorrere pacato, insofferenza al parlar sguaiato, scarsa loquela, finanche per timidezza.
Sta di fatto che se si vuol allargare la partecipazione occorre anche del bon ton: cioè che le discussioni mantengano un tono rispettoso delle diverse sensibilità. Non si tratta di appiattire ogni divergenza o scadere nella banalità, anzi. Si tratta piuttosto di evitare le inutili provocazioni, lo spregio delle altrui opinioni, la presunzione di verità. Si tratta di dialogare per convincere avendo la disposizione ad essere convinti o, quantomeno, considerare con rispetto ogni divergenza.
L'Appiedato ha scritto: lun 28 ago 2017, 12:23 @Zivago, è normale che sia così,
sai quanti iscritti ha Running Forum? Ne ha 23173.
Pensi che siano tutti utenti attivi?
Nel momento in cui ho guardato ce ne erano connessi 37.
37 su 23.173, cioè lo 0.16%
Epperò in quel forum una certa vivacità c'è. Se vado a vedere gli argomenti attivi nell'ultimo giorno, scopro che sono almeno un centinaio e toccano gli argomenti più vari.
Non so se, facendo le debite proporzioni, in quel forum si dibatte di più che nel nostro: noto però una certa varietà d'argomenti e anche, andando a leggere qualche discussione, che c'è meno istigazione alla lite.
non me frega GNENTE :joint:
meglio la qualità che i numeri.
donne, amici, atleti allenati, lettori: meglio pochi ma buoni.
per piagnoni e delicatissimi fiocchetti di neve ci sono altri forum.
sul "grande fratello" regna la pace perchè regna il terrore, perchè appena dici A ti censurano o bannano. e parlo di cose all'acqua di rose, non certo degli epiteti che tu sei abituato a usare qua. prova a dire ai mod di RF 1/100 di quanto dici a me e vediamo quanto duri.
Il problema è che qui c'è il cattivissimo Lucaliffo e il paladino dei buoni Zivago deve sistemarlo come si deve! :thumleft:
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

AncheImmagine
zivago

Messaggio da zivago »

Ericradis ha scritto: mar 29 ago 2017, 0:04 Il problema è che qui c'è il cattivissimo Lucaliffo e il paladino dei buoni Zivago deve sistemarlo come si deve! :thumleft:
Io non credo che lucaliffo sia cattivo; piuttosto che si è immedesimato nella parte del guascone e che tende al ruolo di primattore.
Ma chi di noi può dire, soprattutto nella virtualità del web, di essere immodesto, veritiero e corretto?
Perché…
♫♫♫
perchè siam tutti uguali, siamo cattivi e buoni
e abbiam gli stessi mali, siamo vigliacchi e fieri,
saggi, falsi, sinceri... coglioni!
♫♫♫
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: mar 29 ago 2017, 0:04

Il problema è che qui c'è il cattivissimo Lucaliffo e il paladino dei buoni Zivago deve sistemarlo come si deve! :thumleft:
E diciamocelo, se non ci fosse qualche discussione che forum sarebbe, diventerebbe un blog, una bacheca.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: mar 29 ago 2017, 10:29
Ericradis ha scritto: mar 29 ago 2017, 0:04

E diciamocelo, se non ci fosse qualche discussione che forum sarebbe, diventerebbe un blog, una bacheca.
del resto anche su letsrun si scannano su temi come "la lunghezza del pene di semenya" o "abbattiamo il colosseo perchè i romani erano fasssisti" :hihihi:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/