Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
GioPod
Seniores
Seniores

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

Suggestiva la Marcia su Roma 2017!
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

lucaliffo ha scritto: mar 5 set 2017, 16:56 la strategica città di deir ezzor sull'eufrate, assediata e in parte occupata da 4 anni dai tagliagole isis, sta venendo in queste ore liberata da chi il terrorismo lo combatte sul serio.
affranta e costernata, la nostra stampa ufficiale (quella "affidabile, con giornalisti che ci mettono la faccia") non emette nemmeno una parola, dimostrando chiaramente da che parte sta... vermi!

anzi! l'europa a guida mogherina ha emesso "sanzioni" contro il generale dei parà che ha comandato la resistenza della città contro i tagliagole!!!
la popolazione festeggia... è molto strano, perchè a sentire certe giornalistE di rai3 che paghiamo 200.000 euro l'anno "azzad ezzere gaddivo diddadore, ruzzia bombardare ozbedali bediadrigi"...

https://www.youtube.com/watch?v=guVFYalH7OI
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Liddy ha scritto: gio 7 set 2017, 10:24 ImmagineImmagineImmagine fascista lo sono sempre ma non sono attiva politicamente, non lo sono mai stata. Le energie e il poco tempo libero che ho lo utilizzo per me, non ho la testa e la passione per infervorarmi in discussioni infinite che non portano a niente. Però sono attiva sessualmente! Fa lo stesso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
noto che oggi le donne attive sessualmente sono o de destra o cattoliche... :o

zivago

Messaggio da zivago »

Liddy ha scritto: gio 7 set 2017, 10:24 ImmagineImmagineImmagine fascista lo sono sempre ma non sono attiva politicamente, non lo sono mai stata. Le energie e il poco tempo libero che ho lo utilizzo per me, non ho la testa e la passione per infervorarmi in discussioni infinite che non portano a niente. Però sono attiva sessualmente! Fa lo stesso?
Apprezzo la tua schiettezza: non nascondi, come fan gli ambigui, d'esser fascista. Sei un po' come me che, nella dimensione etica, mi sento ancora comunista pur se il sogno comunista è finito così miseramente… e tragicamente. Nella pratica invece mi sforzo ancora di dedicare un po' del mio tempo a quelli meno fortunati di me.
In quanto all'attivismo sessuale… Beh! Non posso certo competere: di sicuro sono meno attraente di te e, più di tutto, la mia età avanzata non mi permette grandi performance: Cosicché: se per la corsa non conto più i chilometri che faccio; per il sesso non enumero le mie copule.
Ad ogni modo, cara Liddy, godi più che puoi i piaceri sessuali che, come si dice… « ogni lasciata è persa »… e poi lo disse anche il Duce che « i figli di Roma sono tutti veri amatori ».
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

GioPod ha scritto: gio 7 set 2017, 10:49 Suggestiva la Marcia su Roma 2017!
io andrò da putin che festeggerà la rivoluzione bolscevica :D

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

"razzisti, reazionari, antidemocratici, illiberali, militaristi"

zivago,
mi pare che, a parte (FORSE!!!) la prima, ste caratteristiche non siano appannaggio dei fascisti.

io francamente a uno scalfari che parla in modo razzista dei poveri (e non credo dia alloggio a casa sua ad immigrati), preferisco un mio amico fascista che ha la ragazza afro.

L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Liddy ha scritto: gio 7 set 2017, 10:24 ImmagineImmagineImmagine fascista lo sono sempre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non voglio entrare nel merito di questa affermazione ma ti e vi invito a riflettere su una cosa.
E’ molto grave, secondo me, dire sono fascista, sono comunista, sono questo o sono quell’altro e lo è per un paio almeno di ragioni.
Anzitutto fare un’affermazione del genere vuol dire identificarsi totalmente con quel pensiero, anzi, con quell'unico pensiero che smette di essere tale e diventa, di fatto, una fede.
Dire sono fascista vuol dire fare atto di fede, proprio come la fa chi si dichiara cattolico, ortodosso o musulmano, con le dovute differenze ovviamente.
Da ciò deriva una conseguenze ben più grave; se si afferma di identificarsi totalmente con un pensiero vuol dire che ci si identifica anche con tutte le azioni nate da quel pensiero; vuol dire, per esempio, ritenere giusto l’uccisione di migliaia di persone pur di ottenere il proprio “posto al sole”così come la pulizia etnica o l’abolizione della propria libertà di parola e pensiero.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Non sono fascista ma conosco diverse persone che lo sono. A differenza di quanto dice Zivago osservo che non si nascondono per nulla e lo dicono apertamente con la schiettezza che ha avuta anche Liddy.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

comunque, per il fatto di parlare tranquillamente anche di sesso (e anche in senso "tecnico" enumerando le proprie prodezze)... MENO MALE CHE LIDDY C'E'.
come vedete sono femminista :)

solo mi domando... perchè zivago alla liddy che enumera dice "brava fai bene" e invece a me, che ho solo parlato di alcune mie esperienze negative e mancate, dice "vanitoso presunto trombeur de femme"?

zivago

Messaggio da zivago »

Hai perfettamente ragione, lucaliffo, nel dire che il razzismo, la reazione, la dittatura, la violenza non sono solo prerogative del fascismo.
Razzisti, dittatoriali e carnefici sono stati anche i regimi comunisti: pogrom e deportazioni in massa di ebrei son stati fatti anche in URSS; i khmer rossi cambogiani han fatto pulizia etnica delle minoranze montagnard; nella Cina di Mao, e ancora oggi, son state perseguitate le popolazioni tibetane e tutte le etnie non Han; a sua volta, nel Vietnam comunista è stata fatta fuori la minoranza cinese; senza andar lontano, qui vicino a noi, in Slovenia e Croazia i comunisti di Tito hanno costretto all'esodo centinaia di migliaia di italiani dell'Istria e tanti ne hanno “infoibati”.
Se io fossi vissuto in Unione Sovietica, pur essendo stato un bolscevico, oggi mi indignerei per il festeggiamento della “Rivoluzione d'Ottobre”: ne sarei sdegnato più di chi è sempre stato anticomunista, proprio perché in quell'ideale, che pensavo giusto e nobile, io ci ho creduto; sarebbe come riaprirmi una ferita mal cicatrizzata, perché quell'evento storico che tanto mi aveva esaltato e suscitato speranze, si è poi rivelato un orrore di cui oggi mi vergogno.
« La storia dà torto e dà ragione... » canta il buon De Gregori…
È proprio così! Oggi stiamo discutendo su quanto sia imbecille rievocare, esaltandola, la “Marcia su Roma” del 28 ottobre 1922: un evento che provocò, qui in Italia, vent'anni di dittatura con repressioni e torture; le leggi razziali e le deportazioni; una guerra durata cinque anni con centinaia di migliaia di giovani mandati allo sbaraglio a morire in Russia, Albania, Grecia, Africa; il bombardamento delle nostre città con migliaia di morti civili; miseria, fame e lutti in ogni famiglia; la crudele occupazione nazista; una guerra civile fratricida.

Stiamo dunque parlando di cosa è stato il fascismo qui in Italia: come si può affermare, per dirla alla GioPod, che è "suggestivo" rifare la "Marcia su Roma"? E che c'entrano Putin, Scalfari, gli amici fascisti, gli immigrati e l'attività sessuale ?