Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
zivago

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da zivago »

lucaliffo ha scritto: gio 7 set 2017, 14:00 solo mi domando... perchè zivago alla liddy che enumera dice "brava fai bene" e invece a me, che ho solo parlato di alcune mie esperienze negative e mancate, dice "vanitoso presunto trombeur de femme"?
Perché per me, tu lo sai, le donne hanno sempre meno colpe degli uomini.
Al tuo continuo rivangare vecchie polemiche (te le segni tutte?), mi verrebbe da aggiungere al "vanitoso presunto trombeur de femme" anche... rancoroso. Ops! Ma che ho fatto! L'ho detto? :D
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Comunque la marcia su Roma 2017 è una cosa anacronistica di un gruppetto di nostalgici, non è un problema serio e importante.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

zivago,
liddy s'è dichiarata fascista OGGI. tu hai elencato una serie di caratteristiche del fascismo che io vedo OGGI nei non-fascisti.
quindi non mi riferivo a stalin e polpot, mi riferivo ai modi di fare di governi, partiti, individui autocertificatisi antifascisti OGGI.

militarismo? chi appoggiò i bombardamenti della serbia, la distruzione di iraq, libia e oggi siria? chi appoggia il golpe (nazista) in ucraina e i massacri dei russofoni?
antidemocratici? che sta cercando di imbavagliare l'informazione che smaschera le cazzate mainstream? chi rovina la vita a medici e psicologi che si oppongono alle falsità "alla moda"?

razzismo? ci sono modi SUBDOLI E SCHIFOSI per essere razzisti e inoltre codardi, ovvero camuffandosi.
ad esempio scrivendo articoli inventati di sana pianta su certi paesi (ad esempio brasile) senza averci messo piede, infarciti di dati falsi e impossibili, mascherati da un falso pietismo che in realtà vuole gettare merda su interi paesi e culture, articoli poi scritti in momenti particolari, guarda caso mentre partiva l'offensiva americana contro i suddetti paesi.
ad esempio questo articolo della kompagna koncita.
già lo postai qui, perchè è l'emblema dello schifo dell'informazione "ufficiale". purtroppo nessuno commentò, forse nessuno lo lesse. ora lo riposto e VI CHIEDO di leggerlo e di leggere anche i commenti sotto:

- "Wildgledney Geherlykley"… ahahah, ma che cacchio di nome è??? se lo è inventato, probabilmente tutta l'intervista è inventata.
- "Trenta chilometri ogni mattina alle quattro"… ahahah, questo si fa a piedi 30km in 45 minuti, ricordo che il record mondiale di mezza maratona (21km) è 57'…
- "il kit offerto sottobanco ai clienti "sexo droga e forrò" ne costa 30"… ahahah, una ti dà droga e gnocca per 30 reais??? ma che è il paese dei balocchi di pinocchio?
- " lo hanno fatto coi cervelli delle scimmie"… eh certo, un giornale di sinistra che si rispetti deve sempre metterci la battutina animalista… strano che non c'è quella vegetariana tipo sui kattivoni italiani che si mangiano le inermi aragoste, ahahah!"

https://www.vivereinbrasile.com/2014/06 ... -bene.html
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

a proposito di antidemocratici... perchè sul tema immigrazione non si sente la popolazione con un bel referendum? ;)

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

lucaliffo ha scritto: gio 7 set 2017, 11:57
lucaliffo ha scritto: mar 5 set 2017, 16:56 la strategica città di deir ezzor sull'eufrate, assediata e in parte occupata da 4 anni dai tagliagole isis, sta venendo in queste ore liberata da chi il terrorismo lo combatte sul serio.
affranta e costernata, la nostra stampa ufficiale (quella "affidabile, con giornalisti che ci mettono la faccia") non emette nemmeno una parola, dimostrando chiaramente da che parte sta... vermi!

anzi! l'europa a guida mogherina ha emesso "sanzioni" contro il generale dei parà che ha comandato la resistenza della città contro i tagliagole!!!
la popolazione festeggia... è molto strano, perchè a sentire certe giornalistE di rai3 che paghiamo 200.000 euro l'anno "azzad ezzere gaddivo diddadore, ruzzia bombardare ozbedali bediadrigi"...

https://www.youtube.com/watch?v=guVFYalH7OI
allora... a deir ezzur arriva l'isis e compie immani massacri decapitando e crocifiggendo migliaia di persone per anni senza distinguere fra sunniti, sciiti e cristiani.
ora viene sconfitto e la popolazione festeggia.
la versione di "labbra siliconate di la7": sono dei figuranti pagati da un regime sanguinario.

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

zivago ha scritto: gio 7 set 2017, 14:28
lucaliffo ha scritto: gio 7 set 2017, 14:00 solo mi domando... perchè zivago alla liddy che enumera dice "brava fai bene" e invece a me, che ho solo parlato di alcune mie esperienze negative e mancate, dice "vanitoso presunto trombeur de femme"?
Perché per me, tu lo sai, le donne hanno sempre meno colpe degli uomini.
Al tuo continuo rivangare vecchie polemiche (te le segni tutte?), mi verrebbe da aggiungere al "vanitoso presunto trombeur de femme" anche... rancoroso. Ops! Ma che ho fatto! L'ho detto? :D
la polemica è vecchia se ti rendi conto dell'iniquità della tua discriminazione. ma da quello che ora hai scritto si capisce che non te ne rendi conto. e quindi la polemica non è affatto vecchia.
sei un "trombeurofobo ma solo coi maschi etero" :D

GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Io ribadisco: è suggestiva una marcia su Roma.
È suggestivissima.
Quasi quasi dò il mio contributo in pecunia visto che in presenza non posso.
zivago

Messaggio da zivago »

lucaliffo ha scritto: gio 7 set 2017, 15:11 ...
ad esempio questo articolo della kompagna koncita.
già lo postai qui, perchè è l'emblema dello schifo dell'informazione "ufficiale". purtroppo nessuno commentò, forse nessuno lo lesse. ora lo riposto e VI CHIEDO di leggerlo e di leggere anche i commenti sotto, specie questo commento di un certo "lucio", chi sarà? :lingua:
https://www.vivereinbrasile.com/2014/06 ... -bene.html
A suo tempo lessi quell'articolo; se però non lo avessi fatto oggi non lo leggerei perché non mi piacciono gli ordini perentori.
Comunque sia diedi poca rilevanza a quel che lessi in quel link: non avevo gli elementi per giudicare se l'articolo di "la Repubblica" fosse un tarocco o se le trancianti affermazioni di “lucio” fossero sensate.
In generale io diffido dell'over flow informativo che gira in rete e per nulla tengo in considerazione gli articoli non firmati come quello in questione.

Per quanto riguarda Concita De Gregorio, devo dire che io la stimo: sia come giornalista che come donna. Qualche anno fa, quando era direttrice de “l'Unità” (per me tra i migliori direttori avuti dal giornale fondato da Gramsci), ebbi modo di incontrarla durante una conferenza, di farle qualche domanda e scambiare con lei delle opinioni. Se prima la consideravo un'ottima giornalista, dopo quell'incontro l'ho apprezzata anche dal punto di vista umano: mi è sembrata sincera, indipendente e molto disponibile al confronto. Sono sicuro, lucaliffo, che se tu gli avessi scritto una lettera, firmandoti e qualificandoti, avrebbe senz'altro risposto alle tue obiezioni come ha fatto con me quando gli rivolsi domande non certo comode.

P.S. Se vorrai ricrederti sulle qualità della De Gregorio, ti consiglio la lettura di un suo libro che tratta, appunto, un argomento a cui ti so molto sensibile:
“COSA PENSANO LE RAGAZZE” Ed. Einaudi pag, 127
Si tratta una serie di riflessioni e racconti ricavati da domande fatte a ragazze e giovani donne nel corso di un'inchiesta durata due anni. Parlano di amore, sesso, corpo, famiglia, lavoro e soldi visti con occhi femminili. Il libro dà l'occasione a noi uomini di comprendere un po' meglio il meraviglioso e misterioso pensiero femminile.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: gio 7 set 2017, 14:54 Comunque la marcia su Roma 2017 è una cosa anacronistica di un gruppetto di nostalgici, non è un problema serio e importante.
si considerato che ci sono regioni del mondo che vanno a velocità curvatura, noi stiamo ancora qua coi comunisti e fascisti, speriamo sia solo una questione di tempo grazie a madre natura.
Mutante sovrumano
loris
Amministratore
Amministratore

Re: RE: Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da loris »

zivago ha scritto:Hai perfettamente ragione, lucaliffo, nel dire che il razzismo, la reazione, la dittatura, la violenza non sono solo prerogative del fascismo.
Razzisti, dittatoriali e carnefici sono stati anche i regimi comunisti: pogrom e deportazioni in massa di ebrei son stati fatti anche in URSS; i khmer rossi cambogiani han fatto pulizia etnica delle minoranze montagnard; nella Cina di Mao, e ancora oggi, son state perseguitate le popolazioni tibetane e tutte le etnie non Han; a sua volta, nel Vietnam comunista è stata fatta fuori la minoranza cinese; senza andar lontano, qui vicino a noi, in Slovenia e Croazia i comunisti di Tito hanno costretto all'esodo centinaia di migliaia di italiani dell'Istria e tanti ne hanno “infoibati”.
Se io fossi vissuto in Unione Sovietica, pur essendo stato un bolscevico, oggi mi indignerei per il festeggiamento della “Rivoluzione d'Ottobre”: ne sarei sdegnato più di chi è sempre stato anticomunista, proprio perché in quell'ideale, che pensavo giusto e nobile, io ci ho creduto; sarebbe come riaprirmi una ferita mal cicatrizzata, perché quell'evento storico che tanto mi aveva esaltato e suscitato speranze, si è poi rivelato un orrore di cui oggi mi vergogno.
« La storia dà torto e dà ragione... » canta il buon De Gregori…
È proprio così! Oggi stiamo discutendo su quanto sia imbecille rievocare, esaltandola, la “Marcia su Roma” del 28 ottobre 1922: un evento che provocò, qui in Italia, vent'anni di dittatura con repressioni e torture; le leggi razziali e le deportazioni; una guerra durata cinque anni con centinaia di migliaia di giovani mandati allo sbaraglio a morire in Russia, Albania, Grecia, Africa; il bombardamento delle nostre città con migliaia di morti civili; miseria, fame e lutti in ogni famiglia; la crudele occupazione nazista; una guerra civile fratricida.

Stiamo dunque parlando di cosa è stato il fascismo qui in Italia: come si può affermare, per dirla alla GioPod, che è "suggestivo" rifare la "Marcia su Roma"? E che c'entrano Putin, Scalfari, gli amici fascisti, gli immigrati e l'attività sessuale ?
Dimentichi i campi di concentramento per omosessuali creati da Che Guevara e Fidel Castro...poi ai gay pride sventolano le bandiere con La sua immagine. Ah ah ah

Inviato da me Immagine

PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore