lucaliffo ha scritto: ven 8 set 2017, 23:57
zivago ha scritto: ven 8 set 2017, 16:55
A proposito della nostra recente discussione attorno alla
“Marcia su Roma”, mi sembra che ci sia stato, nei
post inviati, un qualche taglio censorio.
Avevo fatto notare a
lucaliffo la sua eccessiva veemenza, al limite del vituperio, nell'attaccare il quotidiano
“la Repubblica” e i suoi giornalisti.
Ora, rileggendo, noto appunto dei tagli: sia nelle affermazioni del moderatore (si fa per dire)
lucaliffo, sia del mio richiamo a una maggiore prudenza.
Forse mi sbaglio? Ho un difetto di memoria? Suppongo malevolmente?
Provate, anche voi, a verificare se è andata proprio così.
Già! Perché se non lo fosse, cioè se veramente c'è stato il taglio censorio… beh… mi attendo una spiegazione.
ho accolto il tuo avvertimento, quindi tolto le frasi orribilmente criminali sia nel mio che nel tuo commento che riportava il mio.
in epoche di caccia alle streghe fascio-progressiste non si sa mai, poi magari ci va di mezzo loris.
Se lo dicevi prima era meglio perché la tardiva ammissione e giustificazione lascia alcuni dubbi.
Se non ce ne fossimo accorti, quelle “correzioni” sarebbero passate in cavalleria? Avremmo continuato a credere in un libero
forum senza, come sostieni sempre avvenga “dall'altra parte”, il “grande fratello” che si intrufola? Saremmo stati sempre sicuri che giammai qui qualcuno potrebbe alterare, a nostra insaputa, quel che scriviamo?
Tuttavia se ti limitavi alle parole:
« ho accolto il tuo avvertimento … » ne saresti ancora uscito dignitosamente.
Invece, una volta di più, hai voluto far l'arrogante dicendo di aver fatto quei “tagli” soltanto perché:
« in epoche di caccia alle streghe fascio-progressiste non si sa mai, poi magari ci va di mezzo loris.»
E così, parandoti dietro una presunta difesa di
loris, fai la figura del pavido: di quello che non ha il coraggio di sostenere ciò che ha affermato assumendosi, fino in fondo, la responsabilità delle conseguenze. Ti dici "corsaro" ma in questa occasione ti sei ridotto al piccolo cabotaggio.
Inoltre appari incoerente: non dimostri di essere migliore dei tanti a cui dai, a destra e a manca, patenti di doppiezza e malafede.