Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

loris ha scritto: ven 8 set 2017, 8:46 Secondo la tesi di Vittorio Zucconi, Harvey e Irma darebbero la vendetta divina contro l'elezione di Donald Trump... mi piacerebbe sapere cosa ne pensa del terremoto di 8.3 che stanotte ha colpito il Messico o di quello che ha colpito giorni fa l'isola di Ischia...

Inviato da me Immagine
l'ha copiata da n'attricetta americana, del resto lui vive lì

http://www.letsrun.com/forum/flat_read. ... ad=8421310
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
zivago

Messaggio da zivago »

lucaliffo ha scritto: ven 8 set 2017, 23:57
zivago ha scritto: ven 8 set 2017, 16:55 A proposito della nostra recente discussione attorno alla “Marcia su Roma”, mi sembra che ci sia stato, nei post inviati, un qualche taglio censorio.
Avevo fatto notare a lucaliffo la sua eccessiva veemenza, al limite del vituperio, nell'attaccare il quotidiano “la Repubblica” e i suoi giornalisti.
Ora, rileggendo, noto appunto dei tagli: sia nelle affermazioni del moderatore (si fa per dire) lucaliffo, sia del mio richiamo a una maggiore prudenza.

Forse mi sbaglio? Ho un difetto di memoria? Suppongo malevolmente?
Provate, anche voi, a verificare se è andata proprio così.
Già! Perché se non lo fosse, cioè se veramente c'è stato il taglio censorio… beh… mi attendo una spiegazione.
ho accolto il tuo avvertimento, quindi tolto le frasi orribilmente criminali sia nel mio che nel tuo commento che riportava il mio.
in epoche di caccia alle streghe fascio-progressiste non si sa mai, poi magari ci va di mezzo loris.
Se lo dicevi prima era meglio perché la tardiva ammissione e giustificazione lascia alcuni dubbi.
Se non ce ne fossimo accorti, quelle “correzioni” sarebbero passate in cavalleria? Avremmo continuato a credere in un libero forum senza, come sostieni sempre avvenga “dall'altra parte”, il “grande fratello” che si intrufola? Saremmo stati sempre sicuri che giammai qui qualcuno potrebbe alterare, a nostra insaputa, quel che scriviamo?

Tuttavia se ti limitavi alle parole: « ho accolto il tuo avvertimento … » ne saresti ancora uscito dignitosamente.
Invece, una volta di più, hai voluto far l'arrogante dicendo di aver fatto quei “tagli” soltanto perché:
« in epoche di caccia alle streghe fascio-progressiste non si sa mai, poi magari ci va di mezzo loris.»
E così, parandoti dietro una presunta difesa di loris, fai la figura del pavido: di quello che non ha il coraggio di sostenere ciò che ha affermato assumendosi, fino in fondo, la responsabilità delle conseguenze. Ti dici "corsaro" ma in questa occasione ti sei ridotto al piccolo cabotaggio.
Inoltre appari incoerente: non dimostri di essere migliore dei tanti a cui dai, a destra e a manca, patenti di doppiezza e malafede.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Non la farei più grande di quel che è, in forum più strutturati vedo che i moderatori accorpano o tagliano 3d continuamente.
Il confine tra opinione e calunnia è spesso sottile, penso sia normale non cercarsi del freddo per il letto con chi ha le spalle grosse, magari dire che si considera repubblica un pessimo giornale si può, affibiargli altre caratteristiche andrebbero dimostrate in un dibattimento.
Tra l'altro se non ricordo male c'erano stati problemi sull'altro forum per considerazioni su pizzolato e albanesi, o sbaglio?
Mutante sovrumano
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

GioPod ha scritto: gio 7 set 2017, 21:41 Non vorrei entrare in discorsi triti ritriti e per me poco interessanti, ma ol fascismo è stato anche un'occasione di democrazia se pensiamo,che per anni tutti gli italiano sono stati fascisti.
Tra tutte le affermazioni di questi giorni questa é la più tristemente spassosa. "Il fascismo é stato un'occasione di democrazia", ossia una dittatura conseguita attraverso un colpo di stato nel 2017 su forumcorsa diventa "occasione di democrazia".
Questa affermazione ha un nome: fesseria                          
No, non ti concederó di riattaccare con il "buonismo", il "politicamente corretto", il revisionismo storico o la subitanea amnesia che colpì molti italiani l'8 settembre 43' o alla fine del conflitto.
Su questo argomento, oggi molto piú di ieri, ho la mente parecchio sgombra dai preconcetti e dagli insegnamenti impartiti fin dalle elementari.
Sul fascismo mi puoi dire quasi tutto ma non mi puoi dire che l'acqua si ghiaccia a 100 gradi. Il fascismo é stato un regime totalitario e illiberale. Punto. Su tutto il resto si puó discutere, ben sapendo, tuttavia, che la bilancia alla fine delle valutazioni penderá verso il negativo.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Puoi chiamarla fesseria finché vuoi. Restano le oceaniche ovazioni e tante altre cose.
Che poi si siano trasformate in altro, in dittatura, in decisioni illiberali, disastrose e peggio, non cambia molto quel discorso
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

L'unico "vantaggio" che porta una dittatura è il decisionismo, che spesso in italia farebbe bene, il problema è che ha terribili effetti collaterali, purtroppo non ho ricordo di dittature illuminate, per cui meglio stare con la democrazia imperfetta.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

GioPod ha scritto: sab 9 set 2017, 10:03 Puoi chiamarla fesseria finché vuoi. Restano le oceaniche ovazioni e tante altre cose.
Che poi si siano trasformate in altro, in dittatura, in decisioni illiberali, disastrose e peggio, non cambia molto quel discorso
Forse confondi causa con effetto, anche per kim jong un ci sono oceaniche ovazioni, puoi sempre trasferirti là 8-)
Mutante sovrumano
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

E daie... ogni commento non carico d'odio viene preso per nostalgia o apprezzamento.
Facciamo che ci vai tu là e poi mi racconti!
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

GioPod ha scritto: sab 9 set 2017, 10:03 Puoi chiamarla fesseria finché vuoi. Restano le oceaniche ovazioni e tante altre cose.
Mai vista una dittatura dove non ci fossero le piazze piene.
Indottrinamento? Propaganda? Sabati fascisti? Non ti dicono nulla?
Com'è, tra l'altro, che il fatto che "poi si siano trasformate in dittatura " non cambi il discorso sul fatto che il fascismo sia stata o meno un'occasione di democrazia? Mistero....
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

zivago ha scritto: sab 9 set 2017, 7:16
lucaliffo ha scritto: ven 8 set 2017, 23:57
zivago ha scritto: ven 8 set 2017, 16:55 A proposito della nostra recente discussione attorno alla “Marcia su Roma”, mi sembra che ci sia stato, nei post inviati, un qualche taglio censorio.
Avevo fatto notare a lucaliffo la sua eccessiva veemenza, al limite del vituperio, nell'attaccare il quotidiano “la Repubblica” e i suoi giornalisti.
Ora, rileggendo, noto appunto dei tagli: sia nelle affermazioni del moderatore (si fa per dire) lucaliffo, sia del mio richiamo a una maggiore prudenza.

Forse mi sbaglio? Ho un difetto di memoria? Suppongo malevolmente?
Provate, anche voi, a verificare se è andata proprio così.
Già! Perché se non lo fosse, cioè se veramente c'è stato il taglio censorio… beh… mi attendo una spiegazione.
ho accolto il tuo avvertimento, quindi tolto le frasi orribilmente criminali sia nel mio che nel tuo commento che riportava il mio.
in epoche di caccia alle streghe fascio-progressiste non si sa mai, poi magari ci va di mezzo loris.
Se lo dicevi prima era meglio perché la tardiva ammissione e giustificazione lascia alcuni dubbi.
Se non ce ne fossimo accorti, quelle “correzioni” sarebbero passate in cavalleria? Avremmo continuato a credere in un libero forum senza, come sostieni sempre avvenga “dall'altra parte”, il “grande fratello” che si intrufola? Saremmo stati sempre sicuri che giammai qui qualcuno potrebbe alterare, a nostra insaputa, quel che scriviamo?

Tuttavia se ti limitavi alle parole: « ho accolto il tuo avvertimento … » ne saresti ancora uscito dignitosamente.
Invece, una volta di più, hai voluto far l'arrogante dicendo di aver fatto quei “tagli” soltanto perché:
« in epoche di caccia alle streghe fascio-progressiste non si sa mai, poi magari ci va di mezzo loris.»
E così, parandoti dietro una presunta difesa di loris, fai la figura del pavido: di quello che non ha il coraggio di sostenere ciò che ha affermato assumendosi, fino in fondo, la responsabilità delle conseguenze. Ti dici "corsaro" ma in questa occasione ti sei ridotto al piccolo cabotaggio.
Inoltre appari incoerente: non dimostri di essere migliore dei tanti a cui dai, a destra e a manca, patenti di doppiezza e malafede.
Non ho letto i messaggi prima dei tagli autocensori, però è meglio applicare il principio generale di cautela. Ha fatto bene Luc a tutela sua, di Zivago e di Loris. Tanto le vostre opinioni sono chiarissime, eventuali ulteriori esternazioni non tolgono e non aggiungono nulla al contenuto. Sono folklore che comunque può portare dei grattacapi.

Nel merito, Repubblica era una volta il miglior quotidiano italiano, riconosciuto anche da chi aveva posizioni politiche differenti dalla linea editoriale. Ora è diventato molto simile a un tabloid, con inserti di gossip ficcati ovunque.
La linea filo-governativa è talvolta quasi irritante.
Le grandi inchieste di cronaca sono completamente sparite. Ricordo che Repubblica assieme all'Ora di Palermo è stato uno dei pochi giornali a documentare dettagliatamente tutti i processi di mafia.
Su Concita de Gregorio vale il ritratto/caricatura tracciato da Sorrentino ne "La grande bellezza".
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide