Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

GioPod ha scritto: sab 9 set 2017, 10:13 E daie... ogni commento non carico d'odio viene preso per nostalgia o apprezzamento.
Facciamo che ci vai tu là e poi mi racconti!
Come direbbe il telecronista " si salva come può in corner" :D
Mutante sovrumano
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

È un discorso lungo, la mia sintesi da tastiera di cellulare e la scarsa voglia mi impediscono di argomentare... ma potete pure tenervi la ragione
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Torniamo ai gay che è meglio? :-D
in termini scientifici il paper avvalorerebbe la tesi, o almeno le fornirebbe "forte supporto", che l'orientamento sessuale possa in qualche modo essere influenzato dall'esposizione a certi ormoni prima della nascita, nell'utero, in particolare il testosterone. Quegli ormoni, secondo altri studi, interverrebbero già nello sviluppo, fra l'altro, delle strutture facciali e stando quindi all'indagine la propria indole sessuale non sarebbe una scelta ma apparirebbe in qualche modo scritta nel dna. Frutto dunque, secondo orientamenti simili a quelli proposti ormai da diversi anni dal neuroscienziato Simon LeVay, omosessuale e attivista gay, di una predisposizione biologica sulla quale solo successivamente intervengono fattori socioambientali, culturali ed educativi. Il minore tasso di successo dell'algoritmo con le donne, ennesimo fronte su cui ci sarebbe molto da discutere, confermerebbe secondo gli autori la più spiccata fluidità dell'orientamento sessuale femminile. Un ambito molto complesso in cui è semplice precipitare in facili determinismi ma che di recente ha trovato appunto un approccio multifattoriale che parte dalla scienza.
E chi l'avrebbe mai detto? :D

http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... P2-S1.4-T1
Mutante sovrumano
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

GioPod ha scritto: sab 9 set 2017, 11:14 È un discorso lungo, la mia sintesi da tastiera di cellulare e la scarsa voglia mi impediscono di argomentare... ma potete pure tenervi la ragione
:frittata:
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Ci sarebbe da fare un discorso filosofico sul significato di democrazia, nonché stabilire il concetto di colpo di Stato: Mussolini fu incaricato di formare il governo dal Re.
Non presero il paese con i carrarmati
zivago

Messaggio da zivago »

Zedemel ha scritto: sab 9 set 2017, 9:47 Non la farei più grande di quel che è, in forum più strutturati vedo che i moderatori accorpano o tagliano 3d continuamente.
Il confine tra opinione e calunnia è spesso sottile, penso sia normale non cercarsi del freddo per il letto con chi ha le spalle grosse, magari dire che si considera repubblica un pessimo giornale si può, affibiargli altre caratteristiche andrebbero dimostrate in un dibattimento.
Tra l'altro se non ricordo male c'erano stati problemi sull'altro forum per considerazioni su pizzolato e albanesi, o sbaglio?
D'accordissimo, non bisogna esasperare le tensioni: in proposito avevo anche scritto una sorta di dichiarazione d'intenti e offerto un ramoscello d'ulivo. Auspicavo il confronto piuttosto che la rissa, invitavo all'argomentazione piuttosto che al provocazione.
Epperò, se mi si prende per i capelli, se con continui punzecchiamenti, mi si biasima o irride per le mie presunte simpatie verso l'omosessualità, il femminismo, l'antifascismo (come è anche il nostro Stato e la nostra Costituzione), l'essere di sinistra (dunque finto e persino ipocrita), il buonismo, il politicamente corretto, il vegetarianesimo, ecc. ecc... Be' reagisco perché sarò pure un buonista ma non propriamente un buono; ché nella mia vita ho sostenuto scontri “politici” e controversie d'opinione ben più serie e drammatiche di questa. « Bom ma mingha cujom » si dice dalle mia parti.

Nella polemica in essere, io non contesto tanto il merito ma il metodo.
Non me la prendo troppo per le critiche a “la Repubblica” e i suoi giornalisti (che neppure leggo spesso a differenza di chi la spulcia con assiduità per trovarvi la fanfaluca del giorno); non mi infastidisce più di tanto leggere che tutta la stampa quotidiana d'Italia è falsa e, viceversa, solo certi blog e siti internet sono da considerasi, non si capisce secondo quali parametri di valutazione, dei pozzi di verità.
Mi ha infastidito il metodo: il tagliare un mio post senza avvisare, senza mandarmi un messaggio in cui, non dico mi si chiedesse il permesso per fare quello che i gestori del forum son padronissimi di fare come e quando vogliono ma, per semplice cortesia, si sentisse il mio parere.
Ma come??!!! Si taglia senza preavviso? Proprio in questo forum, che secondo i fondatori, è nato in opposizione ai metodi censori praticati altrove? Dove si proclamò (se non ricordo male dopo un taglio ai post dell'indimenticabile Paolo) che qui tutti e su tutto potevano scrivere senza essere tagliati?

P.S. Io di quel che scrivo, per quanto folkloristico, mi assumo sempre la piena responsabilità: pronto a sopportare qualsiasi conseguente grattacapo.
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

GioPod ha scritto: sab 9 set 2017, 11:52 Ci sarebbe da fare un discorso filosofico sul significato di democrazia, nonché stabilire il concetto di colpo di Stato: Mussolini fu incaricato di formare il governo dal Re.
Non capisco veramente che discorso filosofico bisognerebbe fare sul significato di democrazia.
Non sto pretendendo nemmeno di dare un giudizio ma semplicemente di definire una forma di governo per ciò che è.
Vero, Mussolini non prese il paese con i carrarmati (perché non li aveva) ma a parte ciò, tutto il resto dove lo metti?

-“O ci daranno il governo, o lo prenderemo calando su Roma” (24/10/1922, marcia su Roma)
-il primo ministro Facta si dimette poiché il sovrano si rifiuta di dichiarare lo “stato d’assedio”
-Vittorio Emanuele III affida a Mussolini l’incarico di formare un nuovo governo (rispetto formale dello statuto Albertino”
…nel frattempo in piena “occasione di democrazia”:
-vengono legalizzati le squadre d’assalto fasciste
-fusione del PNF con il partito nazionalista (che adottava dottrine antidemocratiche, corporative ed imperialiste)
-legge Acerbo prima e leggi fascistissime poi, danno una decisiva sterzata antidemocratica, introducendo una radicale trasformazione in senso fortemente maggioritario della rappresentanza elettorale, alterazioni delle funzioni parlamentari ecc ecc
-viene ammazzato Matteotti per aver osato denunciare in parlamento le violenze fasciste
- scioglimento dei partiti d’opposizione
-sindaci non più eletti ma nominati dal governo
-fine dell’autonomia del potere giudiziario con la costituzione del Tribunale Speciale
-Costituzione, approfittando dell’eccezionale occasione di democrazia, dell’Organizzazione per la Vigilanza e la Repressione Antifascista (OVRA)
-abolizione del diritto di sciopero
Ecc ecc ecc (e poi inizia la storia del regime)
(brevissimissimo riepilogo tratto da “Storia d’Europa del novecento, Riosa/Bracco)
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

zivago ha scritto: sab 9 set 2017, 12:26 Mi ha infastidito il metodo: il tagliare un mio post senza avvisare, senza mandarmi un messaggio in cui, non dico mi si chiedesse il permesso per fare quello che i gestori del forum son padronissimi di fare come e quando vogliono ma, per semplice cortesia, si sentisse il mio parere.
Ma come??!!! Si taglia senza preavviso? Proprio in questo forum, che secondo i fondatori, è nato in opposizione ai metodi censori praticati altrove? Dove si proclamò (se non ricordo male dopo un taglio ai post dell'indimenticabile Paolo) che qui tutti e su tutto potevano scrivere senza essere tagliati?

Si, diciamo che essendo più o meno una decina di persone che scrive con costanza su questo forum, rispetto a community con migliaia di utenti, si poteva anche dire, anche con un MP, in fondo potremmo definirci come un cioppo di persone che si trova al bar.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

L'Appiedato ha scritto: sab 9 set 2017, 12:56
GioPod ha scritto: sab 9 set 2017, 11:52 Ci sarebbe da fare un discorso filosofico sul significato di democrazia, nonché stabilire il concetto di colpo di Stato: Mussolini fu incaricato di formare il governo dal Re.
Non capisco veramente che discorso filosofico bisognerebbe fare sul significato di democrazia.
Non sto pretendendo nemmeno di dare un giudizio ma semplicemente di definire una forma di governo per ciò che è.
Vero, Mussolini non prese il paese con i carrarmati (perché non li aveva) ma a parte ciò, tutto il resto dove lo metti?
al limite potremmo chiederci dove fallisce la democrazia perché prenda piede una dittatura, ma la dittatura è inevitabilmente un danno perché deve essere per forza repressiva per funzionare.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

zivago,
come tuo solito, da buon demagogo, stai cercando di mostrare che sono un censore bruttocattivo come gli altri... a chi poi? ai quattro gatti (secondo te) che frequentano il forum?
del tuo commento ho tagliato solo la parte che cita il mio, quindi mi sono AUTOcensurato. mi dovevo AUTOavvisare? :D
ti permetto da mesi di inondarmi con una massa pazzesca di offese, calunnie e infamie senza censurarti, non ti basta?

su altri siti scrivo cose anche più pesanti, me ne assumo la responsabilità ma mai successo niente, le squadracce progressiste non sono venute a prendermi qui nella favela.

comunque ribadisco il concetto: quando una fonte parla di un popolo/paese inventando/esagerando negatività, nascondendo positività, trattando quella gente come fossero insulsi insetti stupidi, ignoranti e impotenti, peggio ancora senza mai aver messo piede nel luogo e dicendo stronzate da lobotomizzati, siamo in presenza del più viscido e vigliacco RAZZISMO E SUPREMATISMO OCCIDENTALE travestito da piagnucoloso pietismo.
nella fattispecie quello e molti altri articoli apparvero in concomitanza ad altri fatti, in primis la campagna USA per abbattere il governo di dilma rousseff, condita da un bell'attacco finanziario contro il real e inchieste giudiziarie che hanno messo in ginocchio il paese, causato 7 milioni di disoccupati in più e un'impennata dell'indice di omicidi e di mortalità.
il dipartimento di stato a washington comanda e i media e partiti "democratici" eseguono la sua sporca e crudele agenda colonialista.
in altre zone del mondo questa agenda prevede invece proprio la guerra usando assassini mercenari travestiti da "ribelli contro i dittatori". il tutto appoggiato anche dalle ONG buoniste che ormai sono diventate mezzo indispensabile della guerra colonialista.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/