Zedemel ha scritto: sab 9 set 2017, 9:47
Non la farei più grande di quel che è, in forum più strutturati vedo che i moderatori accorpano o tagliano 3d continuamente.
Il confine tra opinione e calunnia è spesso sottile, penso sia normale non cercarsi del freddo per il letto con chi ha le spalle grosse, magari dire che si considera repubblica un pessimo giornale si può, affibiargli altre caratteristiche andrebbero dimostrate in un dibattimento.
Tra l'altro se non ricordo male c'erano stati problemi sull'altro forum per considerazioni su pizzolato e albanesi, o sbaglio?
D'accordissimo, non bisogna esasperare le tensioni: in proposito avevo anche scritto una sorta di dichiarazione d'intenti e offerto un ramoscello d'ulivo. Auspicavo il confronto piuttosto che la rissa, invitavo all'argomentazione piuttosto che al provocazione.
Epperò, se mi si prende per i capelli, se con continui punzecchiamenti, mi si biasima o irride per le mie presunte simpatie verso l'omosessualità, il femminismo, l'antifascismo (come è anche il nostro Stato e la nostra Costituzione), l'essere di sinistra (dunque finto e persino ipocrita), il buonismo, il politicamente corretto, il vegetarianesimo, ecc. ecc... Be' reagisco perché sarò pure un buonista ma non propriamente un buono; ché nella mia vita ho sostenuto scontri “politici” e controversie d'opinione ben più serie e drammatiche di questa.
« Bom ma mingha cujom » si dice dalle mia parti.
Nella polemica in essere, io non contesto tanto il merito ma il metodo.
Non me la prendo troppo per le critiche a “la Repubblica” e i suoi giornalisti (che neppure leggo spesso a differenza di chi la spulcia con assiduità per trovarvi la fanfaluca del giorno); non mi infastidisce più di tanto leggere che tutta la stampa quotidiana d'Italia è falsa e, viceversa, solo certi
blog e siti
internet sono da considerasi, non si capisce secondo quali parametri di valutazione, dei pozzi di verità.
Mi ha infastidito il metodo: il tagliare un mio
post senza avvisare, senza mandarmi un messaggio in cui, non dico mi si chiedesse il permesso per fare quello che i gestori del
forum son padronissimi di fare come e quando vogliono ma, per semplice cortesia, si sentisse il mio parere.
Ma come??!!! Si taglia senza preavviso? Proprio in questo
forum, che secondo i fondatori, è nato in opposizione ai metodi censori praticati altrove? Dove si proclamò (se non ricordo male dopo un taglio ai
post dell'indimenticabile Paolo) che qui tutti e su tutto potevano scrivere senza essere tagliati?
P.S. Io di quel che scrivo, per quanto folkloristico, mi assumo sempre la piena responsabilità: pronto a sopportare qualsiasi conseguente grattacapo.