Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
GioPod
Seniores
Seniores

Re: RE: Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

lucaliffo ha scritto:"Quando ti definisci "sovranista" intendi questo?"

esatto.
sovranismo poi non significa essere nazionalisti, autarchici o razzisti.
anzi, io sono sempre stato estremamente interessato ai modi di vivere altrui e a provarli sulla mia pelle nei paesi altrui. anche la TOPA altrui :)
del resto vivo nella favela... e dubito che il 99.85% dei "compagni" si adatterebbe come me.
Beh ma allora concordi con me che quel patriottico suona un po' stonato
lucaliffo
Elite
Elite

Re: RE: Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

GioPod ha scritto: dom 17 set 2017, 1:22
lucaliffo ha scritto:"Quando ti definisci "sovranista" intendi questo?"

esatto.
sovranismo poi non significa essere nazionalisti, autarchici o razzisti.
anzi, io sono sempre stato estremamente interessato ai modi di vivere altrui e a provarli sulla mia pelle nei paesi altrui. anche la TOPA altrui :)
del resto vivo nella favela... e dubito che il 99.85% dei "compagni" si adatterebbe come me.
Beh ma allora concordi con me che quel patriottico suona un po' stonato
cosa significa "patriottico" per te... e per loro?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

(askanews) - Martedì, è uscito 'What Happened', la biografia di Hillary Clinton incentrata sulle ultime elezioni presidenziali statunitensi. Su Amazon, in un giorno, sono state pubblicate oltre 1.500 recensioni, che lo hanno lodato o bocciato completamente. Secondo il sito Quartz, che le ha viste nel dettaglio, solo 338 provenivano da utenti il cui acquisto era verificabile.
"Mi pare improbabile che millecinquecento persone abbiano letto il libro di Hillary Clinton durante la notte e siano arrivati alla conclusione che sia brillante o terribile" ha commentato l'editore.
Amazon ha così deciso di cancellare le recensioni 'dubbie', praticamente tutte quelle da una stella: "Quando verifichiamo un numero insolitamente elevato di recensioni espresse in un periodo limitato di tempo, vengono eliminate quelle degli account a cui non risulti associato l'acquisto di quel prodotto sul nostro sito" ha spiegato la società. Ora, ci sono 719 recensioni, per il 93% a cinque stelle (il massimo). Le recensioni molto negative, ora, sono solo il 4 per cento.

caro signor amazon, perchè le recensioni dubbie sono solo quelle negative?
continuate a credere che viviamo in una democrazia, mi raccomando...

GioPod
Seniores
Seniores

Re: RE: Re: RE: Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

lucaliffo ha scritto:
Beh, lasciando perdere l'epicità del Risorgimento, ecc, in un periodo di pace è chi prova attaccamento speciale alla propria nazione, alla propria bandiera, chi quando suona l'inno prova un balzo al cuore, l'istinto di alzarsi in piedi e cantarlo (e lo conosce a memoria, almeno la prima parte) chi prova orgoglio per la propria nazione, chi si impegnerebbe a difenderla andando in guerra, ad esempio
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Ahahaha mi ha fatto ridereImmagine
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Cresce la tensione in Catalunya per il referendum per l'indipendenza ormai vicino.
Il Governo spagnolo lo ha fichiatato ILLEGALE, con tutto quello che questo comporta, per cittadini e politici catalani, soprattutto i sindaci. Ha diffidato tutti dal parteciparvi, sia come votanti che come organizzatori.
Ha diffidato i sindaci dall' usare locali dello Stato (scuole) per ospitare le votazioni, e dall'usare soldi pubblici. Ha mobilitato la polizia locale per impedire le votazioni.
Ha chiuso due volte il sito del referendum.
Ha chiuso la tipografia usata per stampare manifesti del referendum.
Alcuni sindaci catalani denunciano telefonate al limite della telefonata minatoria.
Il fronte di qualche centinaio di sindaci che qualche settimana fa si era dichiarato compatto e pronto a qualsiasi evenienza sembra ancora compatto... ma vedremo nei prossimi giorni se resisterà all'urto

Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Ma come faranno a votare? Penso che la maggioranza dei catalani sia per il si, almeno così mi disse una conoscente di Barcellona due settimane fa.
lucaliffo
Elite
Elite

Re: RE: Re: RE: Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

GioPod ha scritto: dom 17 set 2017, 11:05
lucaliffo ha scritto:
Beh, lasciando perdere l'epicità del Risorgimento, ecc, in un periodo di pace è chi prova attaccamento speciale alla propria nazione, alla propria bandiera, chi quando suona l'inno prova un balzo al cuore, l'istinto di alzarsi in piedi e cantarlo (e lo conosce a memoria, almeno la prima parte) chi prova orgoglio per la propria nazione, chi si impegnerebbe a difenderla andando in guerra, ad esempio
mah, parlo per me:
- il risorgimento fu un disastro per mezza italia (il sud)
- ogni tipo di attaccamento "speciale" non lo concedo a priori o aggratise
- non amo i SIMBOLI (bandiere. inni, ecc) che sono cose irrazionali e servono ad addormentare la ragione facendo leva sull'emozione. anche quando frequentavo i compagni trovavo ridicole le bandiere rosse e l'internazionale e i pugni chiusi
- guerra: dipende. se fossi oggi un siriano o un russofono del donbass combatterei. se fossi stato un cattolico nordirlandese negli anni 70 avrei combattuto (con l'IRA). ma se l'italia mi mandasse a massacrare libici o iracheni per ingrassare i petrolieri americani e francesi non combatterei.
- orgoglio: è normale che uno sia attaccato a luoghi, persone ed esperienze del passato. l'italia mi ha dato cose buone e cose brutte. delle prime ho orgoglio e delle seconde no. stesso dicasi del brasile.

RESULTS: meglio continuare a definirmi sovranista che patriota ;)

GioPod
Seniores
Seniores

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

lucaliffo ha scritto:
GioPod ha scritto: dom 17 set 2017, 11:05
lucaliffo ha scritto:
mah, parlo per me:
- il risorgimento fu un disastro per mezza italia (il sud)
- ogni tipo di attaccamento "speciale" non lo concedo a priori o aggratise
- non amo i SIMBOLI (bandiere. inni, ecc) che sono cose irrazionali e servono ad addormentare la ragione facendo leva sull'emozione. anche quando frequentavo i compagni trovavo ridicole le bandiere rosse e l'internazionale e i pugni chiusi
- guerra: dipende. se fossi oggi un siriano o un russofono del donbass combatterei. se fossi stato un cattolico nordirlandese negli anni 70 avrei combattuto (con l'IRA). ma se l'italia mi mandasse a massacrare libici o iracheni per ingrassare i petrolieri americani e francesi non combatterei.
- orgoglio: è normale che uno sia attaccato a luoghi, persone ed esperienze del passato. l'italia mi ha dato cose buone e cose brutte. delle prime ho orgoglio e delle seconde no. stesso dicasi del brasile.

RESULTS: meglio continuare a definirmi sovranista che patriota ;)
Ma infatti mi sembra si addica di più alla tua parte :-D
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »