Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Ericradis
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: mer 20 set 2017, 14:44 io sulla catalogna voto astenuto.
- quello che dice mb70 è vero, la catalogna è la parte più ricca della spagna e "aiuta" il resto. un po' il discorso che fanno gli indipendentisti veneti in italia.
- d'altro canto però l'indipendentismo catalano è antichissimo e iniziò nello stesso momento in cui si iniziò a parlare di "spagna". fino agli anni 80 aveva una connotazione operaia (risalente alla guerra civile del 36), destre e imprenditori erano centralisti. franco fece immani eccidi in catalogna.
dagli anni 90 invece anche destre e imprenditori divennero indipendentisti.
- poi bisogna vedere se sotto ste spinte indipendentiste non ci sia lo zampino di qualche "forestiero" (vedi balcani)

l'unico indipendentismo che si è sempre mantenuto "di classe" a causa di una coincidenza fra classe ed etnia (perchè i "padroni" erano inglesi) è quello nordirlandese.
Io sono per l'indipendentismo insubrico, o meglio ancora per l'annessione alla Svizzera :soldi:
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

L'insubria è intrigante, in effetti.
Io vivo in quella parte attorno al lago maggiore, nè lombardia, né svizzera, né tanto meno piemonte, una specie di territorio senza patria ma con origini lombarde, anche se formalmente piemonte.
Nell'Insubria quelle terre troverebbero il loro senso
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Ericradis ha scritto: mer 20 set 2017, 20:19
- quello che dice mb70 è vero, la catalogna è la parte più ricca della spagna e "aiuta" il resto. un po' il discorso che fanno gli indipendentisti veneti in italia.
- d'altro canto però l'indipendentismo catalano è antichissimo e iniziò nello stesso momento in cui si iniziò a parlare di "spagna". fino agli anni 80 aveva una connotazione operaia (risalente alla guerra civile del 36), destre e imprenditori erano centralisti. franco fece immani eccidi in catalogna.
- poi bisogna vedere se sotto ste spinte indipendentiste non ci sia lo zampino di qualche "forestiero" (vedi balcani)

l'unico indipendentismo che si è sempre mantenuto "di classe" a causa di una coincidenza fra classe ed etnia (perchè i "padroni" erano inglesi) è quello nordirlandese.
Io sono per l'indipendentismo insubrico, o meglio ancora per l'annessione alla Svizzera :soldi:
io sono per l'indipendentismo favelado, tanto non vedo differenze tra narcos della favela e svizzeri riciclatori e custodi dei schei di tutti i criminali del mondo :)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: mer 20 set 2017, 21:07
Ericradis ha scritto: mer 20 set 2017, 20:19

io sono per l'indipendentismo favelado, tanto non vedo differenze tra narcos della favela e svizzeri riciclatori e custodi dei schei di tutti i criminali del mondo :)
Ma da queste parti vale il detto "pecunia non olet", siamo mezzi hell-vetici :evil:
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone

Il fatto del giorno!

Messaggio da Lord_Phil »

Immagine

Oggi allo stadio dove mi alleno c'era Pierre Ambroise Bosse. Nella foto è con uno dei miei due allenatori, il quale ha partecipato a 5 mondiali, arrivando secondo a Gotheborg 1995, e a tre olimpiadi, con la maglia del Burundi

Ovviamente era un evento per i bambini quindi io non l'ho visto

Sent from my iPhone using Tapatalk
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

Questa mattina, dopo poco più di due mesi di vacanza (Che poi vacanza non è stata perché ho fatto il muratore a casa...)
Ho firmato il contratto di assunzione per il nuovo lavoro.
Praticamente lo stesso lavoro di prima ma in un altra azienda.
La cosa positiva è che per un po' non farò più turni di notte, la negativa é che con gli orari nuovi ho meno tempo per allenarmi...

Inviato da me

PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

loris ha scritto: gio 21 set 2017, 0:24 Questa mattina, dopo poco più di due mesi di vacanza (Che poi vacanza non è stata perché ho fatto il muratore a casa...)
Ho firmato il contratto di assunzione per il nuovo lavoro.
Praticamente lo stesso lavoro di prima ma in un altra azienda.
La cosa positiva è che per un po' non farò più turni di notte, la negativa é che con gli orari nuovi ho meno tempo per allenarmi...

Inviato da me Immagine

i turni danno spazio di manovra per fare cose, però fisicamente devono essere una bella mazzata (almeno per molti).
Mutante sovrumano
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone

Messaggio da Lord_Phil »

Che lavoro è Loris?
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

Lord_Phil ha scritto: mer 20 set 2017, 21:35 ....
Come sta Bosse dopo l'aggressione? Dalla foto sembrerebbe nettamente meglio rispetto a qualche settimana fa...
Ultima modifica di spiritolibero il gio 21 set 2017, 13:11, modificato 1 volta in totale.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

lucaliffo ha scritto: mer 20 set 2017, 14:44 io sulla catalogna ......
Vado controcorrente. Non sono convintissimo che la maggioranza dei catalani sia a favore dell'indipendenza. È vero che è radicato un forte spirito autonomista nella regione, ma è da vedere poi alla conta dei voti cosa esce fuori.
Sarà che sono condizionato dagli amici che ho da quelle parti, catalani doc 100%, che sono contrari... ...ma magari avrò beccato gli unici contrari. :D

Il referendum così è una forzatura. Le forze che premono per la consultazione del 1o ottobre hanno la maggioranza dei seggi nel parlamento, ma non hanno la maggioranza dei voti nella regione. L'effetto distorsivo maggioritario della legge elettorale catalana crea questo scompenso.
Un po' come la legge dell'italicum che ci volevano propinare. La proposta di referendum è stata imposta nel parlamento catalano con una procedura d'urgenza, estromettendo dal dibattito (che infatti non c'è stato) le forze d'opposizione le quali non hanno partecipato alla votazione.
Bisogna dirle ste cose eh. Madrid avrà pure tendenze reazionarie, ma non è che, dall'altra parte, i compagni catalani sono da prendere come modello di democrazia. E nel merito, secondo me, stanno pure prendendo una cantonata. Secondo me sta secessione va più a vantaggio delle élite che non del ceto medio e popolare.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide