Oggi gara di 8km. Andata benissimo secondo me, il polar dice 3.46 di media ma secondo me è più realistico intorno ai 3.48. Ho superato diversi atleti che di solito mi arrivano davanti però sono partito troppo dietro peccato perché c'era un rettilineo molto ventoso dove nascondendomi sarei potuto andare con quelli più forte di me.
Oggi la gara più importante per la mia società, la staffetta regionale di corsa in montagna...tutti noi compagni di società siamo praticamente obbligati a farla è l'umico sacrificio che ci chiedono...per noi una sfida interna per stabilire i gradi...in tutto siamo in 16 uno infortunato per cui 5 staffette io corro con due amici over 50 puntiamo a fate il podio di società ma niente di più abbiamo fatto solo roba lunga e la gara per noi dura circa 30 minuti a testa...troppo veloce...parto in prima staffetta visto che anche le altre presentano.i più forti in prima frazione...la sfida interna è lanciata...la partenza è in salita e parto subito forte per controllare i compagni quando mi passano...tiro tutto quello che ho e nessuno mi passa do il cambio con 30 secondi sull'altra staffetta di società....sono sfinito ma felice mi sono riconfermato...passa il secondo staffettista e il vantaggio aumenta è fatta siamo la prima staffetta di società...arriva il terzo e scopriamo piacevolmente di essere sedicesimi assoluti ma soprattutto di essere terzi di categoria....e dire che non avevamo neppure provato....da una gara che non mi aspettavo nulla mi son tolto un po' di soddisfazione