Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da spiritolibero »

lucaliffo ha scritto: lun 24 dic 2018, 21:15
spiritolibero ha scritto: lun 24 dic 2018, 18:29 Buon Natale anche da parte mia. :)
Oggi l'Etna ha dato spettacolo e anche adesso... vuole partecipare pure lei alla festa.
l'etna è femmina?
Femmina! Sia in greco antico che in italiano. :twisted:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

lucaliffo ha scritto: mar 25 dic 2018, 10:22 ieri il dj ha perso 3% e il nikkei il 5%.
siamo al 19% di perdita dal massimo del 3/10, maggior crollo dal 2008.
occhio alle prime sedute dopo capodanno, nel 2008 fu lì che si scatenò l'inferno :sconvolt:
Luc, come dicevamo si possono fare buoni investimenti se uno non ha bisogno di liquidità a breve termine... il prezzo delle azioni potrebbe crollare nel primo trimestre del 2019. Stiamo a vedere quello che accade. :study:
1,73m x 57kg
maxmagnus
Juniores
Juniores

Messaggio da maxmagnus »

spiritolibero ha scritto: mar 25 dic 2018, 12:18
lucaliffo ha scritto: mar 25 dic 2018, 10:22 ieri il dj ha perso 3% e il nikkei il 5%.
siamo al 19% di perdita dal massimo del 3/10, maggior crollo dal 2008.
occhio alle prime sedute dopo capodanno, nel 2008 fu lì che si scatenò l'inferno :sconvolt:
Luc, come dicevamo si possono fare buoni investimenti se uno non ha bisogno di liquidità a breve termine... il prezzo delle azioni potrebbe crollare nel primo trimestre del 2019. Stiamo a vedere quello che accade. :study:
il prezzo delle azioni é già sceso parecchio, ho messo qualcosa in un ETF che riproduce un indice mondiale (esci world) e mi sto beccando un bel -7% complessivo. per ora non mi muovo, se continua a scendere comincero' a comprare
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

è un perioo di troppa incertezza geopolitica, poi a maggio le europee...

io da 2 anni non faccio nulla, un po' per pigrizia/mancanza di tempo, perchè il mio modo di agire comporta stare sempre sul pezzo e cercare di anticipare gli eventi.
per 4 anni usai un ETF a leva 2 sul mib, mordi e fuggi, appena 3-4 operazioni l'anno: aspettavo momenti in cui crollava per 2-3gg consecutivi, compravo e rivendevo dopo 1-2gg sfruttando il rimbalzo che in questi casi accade quasi sempre. e ACCONTENTANDOMI***.
così, movimentando 15.000 euro fatturavo 2-3000 l'anno.
ma in momenti come questo di crolli cronici anche co' sta strategia c'è buona probabilità di rimanere fregati (non amo usare le stop loss).

+++: "accontentandomi significa che se il giorno dopo che compro la borsa fa +1.5 (e quindi io guadagno il 3% ovvero 450) vendo al volo, non aspetto per vedere se guadagno di più. è QUI che i traders in genere si fottono! l'ingordigia!

p.s. ultimamente sto osservando nei prospetti delle piattaforme di trading che le stesse avvisano: "l'80% di chi usa sta piattaforma CI PERDE" ;)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Io ultimamente ho comprato alcuni titoli di aziende, che reputo solide e in buone acque, per il dividendo. Ora sono pressocchè tutte in negativo o intorno allo zero, ma ho fiducia nel lungo termine. E intanto prendo un 1,5-2% di interessi con i dividendi.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Ora, mi fanno compassione quelli che ancora credono nell'attuale UE... c'è gente proprio convinta, indottrinata peggio degli imam islamici integralisti... :blink:
Comunque nel frattempo Corbyn in UK sembra avere le idee piuttosto chiare:
And he struck a distinctly Eurosceptic note by again highlighting Labour’s concerns about the state aid rules that form part of the architecture of the single market.

“I think the state aid rules do need to be looked at again, because quite clearly, if you want to regenerate an economy, as we would want to do in government, then I don’t want to be told by somebody else that we can’t use state aid in order to be able to develop industry in this country,” he said.

"Penso che le regole sugli aiuti di stato debbano essere nuovamente esaminate, perché molto chiaramente, se si vuole rigenerare un'economia, come vorremmo fare al governo, allora non voglio che venga detto da qualcun altro che noi non possiamo usare gli aiuti di Stato per poter sviluppare l'industria in questo paese "

https://www.theguardian.com/politics/20 ... leaving-eu

Uno dei pilastri fondanti dell'attuale sistema economico europeo è proprio il divieto assoluto per gli stati di intervenire nell'economia tramite "aiuti" diretti o indiretti alle imprese. Poi questo principio cardine, al solito, per i nemici è stato applicato e per gli amici interpretato, però è così. Tutta l'impalcatura UE è basata sull'ideologia del libero mercato e dello Stato nazionale che deve restare fuori dai coglioni. In ogni caso, lo spazio di intervento si era già notevolmente ridotto quando è stata traslata la sovranità monetaria dalle banche centrali nazionali alla BCE.
1,73m x 57kg
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Furboni gli UE, considerato come i grandi liberisti USA praticamente si reggono sull'industria di stato, vedi spese per la difesa.
Mutante sovrumano
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

lucaliffo ha scritto:mitologia e simbolistica natalizia

http://www.libreidee.org/2018/12/krishn ... di-cristo/
Proprio vero che cristianesimo e islam non hanno inventato quasi niente...
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Dj +5% :shock: