Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
GioPod
Seniores
Seniores

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

Sessismo laparola più cercata su Google.
(da facebook)
L'ossessione dei nostri tempi, la follia femminista che monopolizza una nicchia consistente di ricerche. Sessismosessismosessismo...ma alla fine la gente avrà capito cosa è davvero il tanto evocato sessismo, evocato -a sproposito- nel 99% dei casi?
-NON è sessismo dire ad una donna che ha un bel culo (è un complimento che può essere più o meno opportuno e garbato a seconda dei contesti),
-NON è sessismo dire ad una donna che è stupida (lo sarebbe se si dicesse "stupida in quanto donna")
-NON è sessismo produrre pubblicità contenenti modelle (o modelli) sexy come attrattiva
-NON è sessismo constatare che le donne e gli uomini hanno nel mondo del lavoro, e non solo, tendenze diverse (sarebbe sessismo dire che DEVONO fare cose diverse in base al sesso)...e così via.
-E' invece sessismo dire che se nasci uomo è come se fossi "figlio di un mafioso", o declamare in TV che "gli uomini son tutti pezzi di merda"
-E' sessismo prevedere in una democrazia occidentale, nel 2018, "quote rosa" per imporre una rappresentanza femminile
-E' sessismo parlare di leggi che riguardano la violenza di coppia (che avviene da parte di entrambi i sessi) come leggi "contro il femminicidio"
-E' sessismo escludere i maschi in quanto tali dalla giuria di Miss Universo o dai festival musicali in Svezia.
-E' sessismo considerare ogni delitto compiuto da un uomo contro una donna come "compiuto dagli uomini" mentre ogni delitto compiuto da una donna contro un uomo come "un caso singolo"...e così via
Quando si parla di sessismo, è molto più facile che ad essere sessisti siano i femministi, i politically correct, coloro che lo evocano in continuazione senza nemmeno declinarne correttamente il significato. Così come il razzismo, confuso per ignoranza o malafede con le legittime e doverose politiche nazionali in tema di immigrazione.
Combattete il sessismo, quello vero, ossia il fanatismo ignorante di chi dice di combatterlo.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

GioPod ha scritto: ven 28 dic 2018, 13:45 Sessismo laparola più cercata su Google.
(da facebook)
L'ossessione dei nostri tempi, la follia femminista che monopolizza una nicchia consistente di ricerche. Sessismosessismosessismo...ma alla fine la gente avrà capito cosa è davvero il tanto evocato sessismo, evocato -a sproposito- nel 99% dei casi?
-NON è sessismo dire ad una donna che ha un bel culo (è un complimento che può essere più o meno opportuno e garbato a seconda dei contesti),
-NON è sessismo dire ad una donna che è stupida (lo sarebbe se si dicesse "stupida in quanto donna")
-NON è sessismo produrre pubblicità contenenti modelle (o modelli) sexy come attrattiva
-NON è sessismo constatare che le donne e gli uomini hanno nel mondo del lavoro, e non solo, tendenze diverse (sarebbe sessismo dire che DEVONO fare cose diverse in base al sesso)...e così via.
-E' invece sessismo dire che se nasci uomo è come se fossi "figlio di un mafioso", o declamare in TV che "gli uomini son tutti pezzi di merda"
-E' sessismo prevedere in una democrazia occidentale, nel 2018, "quote rosa" per imporre una rappresentanza femminile
-E' sessismo parlare di leggi che riguardano la violenza di coppia (che avviene da parte di entrambi i sessi) come leggi "contro il femminicidio"
-E' sessismo escludere i maschi in quanto tali dalla giuria di Miss Universo o dai festival musicali in Svezia.
-E' sessismo considerare ogni delitto compiuto da un uomo contro una donna come "compiuto dagli uomini" mentre ogni delitto compiuto da una donna contro un uomo come "un caso singolo"...e così via
Quando si parla di sessismo, è molto più facile che ad essere sessisti siano i femministi, i politically correct, coloro che lo evocano in continuazione senza nemmeno declinarne correttamente il significato. Così come il razzismo, confuso per ignoranza o malafede con le legittime e doverose politiche nazionali in tema di immigrazione.
Combattete il sessismo, quello vero, ossia il fanatismo ignorante di chi dice di combatterlo.
si sono date la zappa sui piedi, la Natura reagisce: pare che negli USA le "donne in carriera" stiano subendo licenziamenti in massa / mancate assunzioni... troppo rischioso averci a che fare dopo le migliaia di (false) denunce, risarcimenti e famiglie/vite rovinate ;)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

“Ritengo che l'essenza del fanatismo stia nel desiderio di costringere gli altri a cambiare. Quell'inclinazione comune a rendere migliore il tuo vicino, educare il tuo coniuge, programmare tuo figlio, raddrizzare il fratello, piuttosto che lasciarli vivere.”Amos Oz
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Io non lo conosco, eh, trovata su fb, però mi piace. Oggi è mancato
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

GioPod ha scritto: ven 28 dic 2018, 17:34 Io non lo conosco, eh, trovata su fb, però mi piace. Oggi è mancato
sì è bella... ma utopica.
io ho cercato di migliorare i vicini quando mettevano lo stereo a palla a 4m dalle mie recchie alle 3 di mattina, e anche mio figlio quando a un anno e mezzo di età entrò in un negozio e rapinò caramelle :D

GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Beh un conto è pretendere il rispetto delle comuni norme di convivenza ed educare i figli, un conto è pretendere di rieducare la società secondo i propri principi o secondo le proprie ideologie
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

eh ma sai... accade, ed è sempre accaduto, ovunque. anche gli indios hanno le proprie regole, a volte assurde, e qualcuno un giorno le ha imposte su una situazione precedente che non le prevedeva.
purtroppo la vita è (anche) conflitto.
i brasiliani questo lo accettano senza problemi... le donne lo dicono apertamente che il loro obiettivo continuo ed eterno è storcere la tua volontà in base alla loro, portare l'uomo a "mangiare nella mia mano", come un animaletto dipendente dal padrone :corsaro3:
io non riesco ad accettarlo al 100%... diciamo al 50%.

spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

lucaliffo ha scritto: ven 28 dic 2018, 15:38

si sono date la zappa sui piedi, la Natura reagisce: pare che negli USA le "donne in carriera" stiano subendo licenziamenti in massa / mancate assunzioni... troppo rischioso averci a che fare dopo le migliaia di (false) denunce, risarcimenti e famiglie/vite rovinate ;)
Normale e prevedibile.
In America si è diffusa una vera e propria psicosi sull'onda del metoo. Anche io avrei reagito allo stesso modo. :study:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
maxmagnus
Juniores
Juniores

Messaggio da maxmagnus »

spiritolibero ha scritto: ven 28 dic 2018, 23:11
lucaliffo ha scritto: ven 28 dic 2018, 15:38

Normale e prevedibile.
In America si è diffusa una vera e propria psicosi sull'onda del metoo. Anche io avrei reagito allo stesso modo. :study:
Dove l'avete letta questa cosa? in ogni caso, non sarebbe necessariamente una bella notizia, a me non fa granché impazzire il dualismo "gli uomini sono tutti porci" e "le donne sono tutte profittatrici"
anche se forse é inevitabile passarci

ps
segnalo l'ennesimo articolo propagandistico di un sito sportivo che leggo spesso
https://www.ultimouomo.com/momenti-2018 ... -williams/
si ritorna sulla vicenda della Williams, che é stata penalizzata in finale di un punto - e successivamente di un game- a norma di regolamento e che ha sostenuto che era un caso di sessismo perché agli uomini in queste circostanze il regolamento non lo applicherebbero. Per chi non abbia voglia di leggersi tutto il malloppo, la tesi é scritta nell'ultimo paragrafo "Se non riusciamo a cogliere la grandezza di Serena Williams, non solo sportiva ma anche umana, forse abbiamo un problema. Serena Williams nella sua carriera sta lottando per le atlete nere, sta lottando per le atlete donne".
tralasciando il particolare che la Williams non stava giocando contro un misogino, ma contro un'altra donna, e che quindi non applicare il regolamento avrebbe danneggiato l'avversaria, quello che mi colpisce sempre, in questo tipo di articoli, é la totale mancanza di nesso logico tra la tesi e gli argomenti. la Williams ha ragione, non perché l'arbitro non dovesse applicare il regolamento, ma perché alcuni cattivi l'hanno spernacchiata con troppa virulenza. Possibile che chi legge non abbia un minimo di senso critico? se cercassi di convincere la gente a comprare i miei prodotti con argomenti cosi' fuffaroli, finirei in mezzo ad una strada
ammazzo che ps prolisso...
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Io lo dico inascoltato da anni. Siamo nell'era empatica, a polarità femminile, in cui la logica viene completamente neutralizzata dall'empatia, scatenata ad arte dal femminismo.
A ben guardare quest'era empatica si ripercuote su altri ambiti sociali, perfino sul diritto