lucaliffo ha scritto: gio 24 gen 2019, 16:35
beh, se bekele invece che allenarsi non avesse fatto altro che mangiare patate fritte, bere birra, fumare 2 pacchetti al giorno e quindi pesasse 130kg, non credo sarebbe sceso sotto i 40´...
per ora nemmeno io ahahahahah
La cosa "devastante" nella corsa è che le classi sono ben distinte e quel +33 (ma anche +10 di genetica rispetto a un amatore più forte di te) diventano in realtà tempi irraggiungibili o, ancora peggio, i tuoi tempi massimi tempi che loro hanno da deallenati.
Infatti più che addizionali a me piace parlare di potenziali, come la cilindrata di un motore. Chiaramente una ferrari anche in prima va più veloce di me che sono un pandino. Altrettanto chiaramente sono più veloce di una ferrari con il motore fuso o le gomme bucate (bekele di 130kg).
Ho un amico che è un amatore mediamente pippa. Solo meno pippa di me. Mezza in 1h24 diciamo come best, quindi tutt'altro che un top
Ora si allena 2 volte alla settimana, max 20km totali. Mi è arrivato dietro solo di 30" a miquel...
Se uno si fissa su ste cose non ne esce vivo a pensare al cuBo che si fa e viene passato da gente nemmeno forte in termini assoluti che si allena un terzo...
per questo l'unico avversario è il sé stesso di ieri. O ancora meglio il suo massimo potenziale, che peraltro non sappiamo qual è e il divertimento sta nello scoprirlo cercando di raggiungerlo