prestazioni dei "nostri" elite

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chippz
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Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da chippz »

L'Appiedato ha scritto: dom 3 feb 2019, 21:08 @chippz qual è la tua cp20"? https://www.youtube.com/watch?v=Jgyq8Zkp10Y :joint:
Cosa cavolo è??? Un cyborg! :o :sconvolt:
Chissà quanti watt ha fatto.

Comunque il record km da fermo perché è fatto con le scatto fisso? Perché quei kg in meno rispetto una bdc fanno la differenza, nonostante con una bdc potresti partire con rapporti più leggeri e mulinare mentre l'altro con la scatto fisso è fermo a fare leg press sul pedale?

Cioé, io se devo raggiungere il picco max lo devo fare partendo da un rapporto semi agile, cosi aumento cadenza e poi la tramuto in potenza mettendo rapporto pesante (sebbene ora il 50x12 è troppo pesante pure per uno sprint).
Mi state dicendo che uno con una mega corona professionista parte da 0 a 400 watt in poche pedalate?
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
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Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da lucaliffo »

L'Appiedato ha scritto: dom 3 feb 2019, 22:15 Sì ma allora non è meglio questo?
https://www.youtube.com/watch?v=7slwf3rmWbY
i romani la sapevano lunga, eheheh :D
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Zedemel
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Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da Zedemel »

Penso che lo scatto fisso dia vantaggi meccanici per l'effetto volano.
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lore75
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Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da lore75 »

@Lord_Phil
Preferisci le partenze lanciate?
https://m.youtube.com/watch?v=3wIuVrUxeW0
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
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Lord_Phil
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Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da Lord_Phil »

Gia meglio la partenza senza pantomime con i tipi che li tengono in piedi, ma poi che roba é quel motorino che li guida!? :lol:
Cioe per 5 giri non c'é gara, é come il giro di ricognizione della formula 1 :D

Non avevo mai guardato gare di ciclismo in pista...per fortuna va :D Trovo non abbiano senso
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Ericradis
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Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da Ericradis »

Padre perdona loro perché non sanno quello che dicono. :testata:
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Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da L'Appiedato »

Il ciclismo su pista è uno sport da cultori, la maggior parte degli stessi ciclisti lo conosce poco e non sa apprezzarlo, anch'io lo conosco poco.
Non puoi andare a teatro, guardare un'Opera senza sapere nulla e sperare di capire ed apprezzare
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
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Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da orli »

@chippz il discorso che fai tu di usare il deragliatore per raggiungere la massima velocita' per loro non esiste, loro partono direttamente con il 52/53/54 11 hanno cosi' tanta potenza che nonostante lo sforzo iniziale di lancio in pochi secondi sono a velocita' di crocera. Con la potenza che sviluppano se dovessero usare il deragliatore lo disintegrerebbero in poche pedalate per di piu' non hanno possibilita' di stare attenti alla gara e di usare il cambio, altra cosa, sempre per via della forza che sviluppano il telaio e tulle le componenti non sono ordinarie ma appositamente realizzare per reggere lo sforzo, i telai sono in fibra di carbonio fasciata ossia nei punti critici vengono rinforzati con fasciature extra di fibra, pedivelle e tutto il resto sono in ergal o titanio i pedalini sono forniti di un attacco speciale con ulteriore laccio per evitare lo sgancio (motivo per cui quando cadono la maggior parte delle volte la bici rimane attaccata)...come dice L'Appiedato e' uno sport a se, staccato dal ciclismo tradizionale, sono pochi quelli che praticano sia quello su strada che quello su pista, solitamente velocisti, vedi Viviani, Ganna e pochi altri per l'Italia...e' una cultura sportiva poco conosciuta e apprezzata anche per il fatto che di velodromi qui ne abbiamo veramente pochi..lo storico Vigorelli e' di milano purtroppo chiuso, piu' un'altra mezza dozzina se non meno...
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Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da Zedemel »

L'Appiedato ha scritto: lun 4 feb 2019, 7:13 Il ciclismo su pista è uno sport da cultori, la maggior parte degli stessi ciclisti lo conosce poco e non sa apprezzarlo, anch'io lo conosco poco.
Non puoi andare a teatro, guardare un'Opera senza sapere nulla e sperare di capire ed apprezzare
il km da fermo è qualcosa di eccezionale, un misto tra un 400 e un 800, e infatti lo chiamano il km della morte
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Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da L'Appiedato »

chippz ha scritto: dom 3 feb 2019, 22:55
L'Appiedato ha scritto: dom 3 feb 2019, 21:08 @chippz qual è la tua cp20"? https://www.youtube.com/watch?v=Jgyq8Zkp10Y :joint:
Cosa cavolo è??? Un cyborg! :o :sconvolt:
Chissà quanti watt ha fatto.

Comunque il record km da fermo perché è fatto con le scatto fisso? Perché quei kg in meno rispetto una bdc fanno la differenza, nonostante con una bdc potresti partire con rapporti più leggeri e mulinare mentre l'altro con la scatto fisso è fermo a fare leg press sul pedale?

Cioé, io se devo raggiungere il picco max lo devo fare partendo da un rapporto semi agile, cosi aumento cadenza e poi la tramuto in potenza mettendo rapporto pesante (sebbene ora il 50x12 è troppo pesante pure per uno sprint).
Mi state dicendo che uno con una mega corona professionista parte da 0 a 400 watt in poche pedalate?
Il peso non c’entra nulla, le biciclette da pista sono relativamente pesanti perché il peso è ininfluente rispetto ad altri fattori, le bici degli sprinter poi sono proprio pesanti perché devono resistere a forti torsioni, con le potenze che hanno piegherebbero le bici.
In primis lo scatto fisso prevede una trasmissione diretta della forza con tutti i vantaggi del caso. Sono bici più veloci e scattanti
In secondo luogo non puoi girare in pista con una bici senza freni con ruota libera perché non ti fermeresti perché non potresti contropedalare e non puoi girare in pista con una bici con i freni altrimenti ci si ammazza. Per assurdo, pedalare con i freni sarebbe più pericoloso di pedalare senza.
Infine così è da regolamento, così è da tradizione.
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