@Zedemel: sicuro. Volevo solo capire se era normale, se succede solo a me.
E pensare che avevo fatto, non apposta (causa mal di pancia prima e impegni poi), una settimana di scarico giusto 2 settimane fa...chippz ha scritto: lun 10 apr 2017, 19:58 Per me, o riduci un attimo il carico e/o tiri meno i lavori, oppure ti adatti.. magari dando un occhio a stretching, forza e alimentazione.
ti racconto la mia esperienza.cicciometiccio ha scritto: lun 10 apr 2017, 22:30E pensare che avevo fatto, non apposta (causa mal di pancia prima e impegni poi), una settimana di scarico giusto 2 settimane fa...chippz ha scritto: lun 10 apr 2017, 19:58 Per me, o riduci un attimo il carico e/o tiri meno i lavori, oppure ti adatti.. magari dando un occhio a stretching, forza e alimentazione.
Direi che preferirei (provare a) adattarmi.
Stretching: come avevo scritto, mi pare siano controversi i benefici, a meno che uno sia sicuro di starlo facendo perfettamente (quindi, non io). Secondo te ci sono esercizi che anche eseguiti in maniera approssimativa fanno comunque più bene che male - e quali?
Forza: sto facendo 5-15 min di esercizi per il core quando ho CL. Ma tu quali intendi/suggerisci (quali sono quelli che più aiutano in quest'ottica)?
Alimentazione: appurato che mangio poco dopo le uscite, COSA dovrei mangiare/assimilare idealmente?
Grazie!
In effetti non è semplice capire quali siano i muscoli deboli. In me osservo che i muscoli pettorali e anche i quadricipiti, reagiscono meglio agli allenamenti. Ad esempio se facessi spesso panca mi verrebbero con facilità dei pettorali ipertrofici ma tenderei anche a ingobbirmi perchè i muscoli antagonisti sono piuttosto deboli. Quindi alleno con più attenzione quest'ultimi.cicciometiccio ha scritto: mar 11 apr 2017, 22:58 @chippz: ok grazie. Non saprei proprio dire quali sono le mi parti più deboli: come si fa a capirlo?
@Ericadis: grazie anche a te e stessa domanda di sopra.
A tutti e due (e a tutti gli altri, claro) chiederei qualche consiglio/link per esercizi di stretching validi (che spieghino bene come farli correttamente). Io finora avevo capiro che prima di correre era più utile fare corsetta blanda / jogging che non streching (la prima sicuro non fa male, lo streching sopratutto a freddo può essere controproducente).
Ciao