Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
L'Appiedato
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da L'Appiedato »

Ericradis ha scritto: dom 16 mag 2021, 13:22
lucaliffo ha scritto: dom 16 mag 2021, 11:25 io continuo a credere alle demodé leggi della fisica e quindi credo impossibili contatti alieni. In sæcula sæculorum, amen
Come dice un compagno di liceo ora astrofisico anch’io credo che é estremamente probabile che ci sia vita nell’universo ma estremamente improbabile la possibilitá di avere un’interazione con essa.
Per quel che conta concordo.
E rispondendo a spirito sull'opportunità di appellarsi sul tema ad un matematico non penso che ne potrebbe sapere più di tanto nemmeno lui.
Per esempio c'è l'equazione di Drake che stima il numero di civiltà extraterrestri in grado di comunicare con la nostra però ha più che altro una utilità divulgativa che altro perchè di fatto certi valori sono molto difficili da stimare
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Per incontrarsi ci vorrebbero tecnologie che superano di molto le nostre conoscenze e il limite della velocità della luce.
Nel caso sia così, l'alieno di turno ci osserverebbe come noi osserviamo un formicaio.
Mutante sovrumano
L'Appiedato
Elite
Elite

Zedemel ha scritto: dom 16 mag 2021, 13:38
L'Appiedato ha scritto: dom 16 mag 2021, 13:04
Per questo "facciamo finta che" è stato perculato a iosa, e giustamente.
È un ragionamento che contiene una fallacia logica
Ok, però non si perculano da 2mila anni quelli della interpretazione ufficiale.
Non esiste una interpretazione "ufficiale", almeno in ambito accademico. Esistono studiosi più o meno autorevoli che tentano attraverso studi seri di capirne qualcosa di più e poi esistono romanzieri il cui obbiettivo è invece vendere libri e conferenze.
Ma guarda che è forse il testo più studiato di sempre e sono un duecento anni che lo studio non è più monopolio dei religiosi, parlo di persone con grandi conoscenze delle lingue antiche, 'sto qua prese una decina di lezioni di ebraico per sua stessa ammissione...maddai.
Certo, immagino che un testo dal titolo "Esegesi dell'Antico Testamento in contesto rinascimentale" abbia un appeal diverso rispetto a "Le astronavi del Sinai", che vabbè è di Sitchin ma tanfa allo stesso modo.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

L'Appiedato ha scritto: dom 16 mag 2021, 13:58
Zedemel ha scritto: dom 16 mag 2021, 13:38
L'Appiedato ha scritto: dom 16 mag 2021, 13:04
Per questo "facciamo finta che" è stato perculato a iosa, e giustamente.
È un ragionamento che contiene una fallacia logica
Ok, però non si perculano da 2mila anni quelli della interpretazione ufficiale.
Non esiste una interpretazione "ufficiale", almeno in ambito accademico. Esistono studiosi più o meno autorevoli che tentano attraverso studi seri di capirne qualcosa di più e poi esistono romanzieri il cui obbiettivo è invece vendere libri e conferenze.
Ma guarda che è forse il testo più studiato di sempre e sono un duecento anni che lo studio non è più monopolio dei religiosi, parlo di persone con grandi conoscenze delle lingue antiche, 'sto qua prese una decina di lezioni di ebraico per sua stessa ammissione...maddai.
Certo, immagino che un testo dal titolo "Esegesi dell'Antico Testamento in contesto rinascimentale" abbia un appeal diverso rispetto a "Le astronavi del Sinai", che vabbè è di Sitchin ma tanfa allo stesso modo.
Quindi pensi che sia il racconto di dio e degli angeli?
Mutante sovrumano
L'Appiedato
Elite
Elite

E' una raccolta di testi che parla del patto tra il popolo di Israele e il suo dio o per lo meno era quello in cui quelle persone credevano.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

GioPod ha scritto: dom 16 mag 2021, 11:47
disti ha scritto:Interessante analisi sulla guerra Israele-palestina
https://keinpfusch.net/israele-palestin ... decennale/
Mi piace. Interessante
non vi offendete ma dissento.
qualche ragione ce l´ha sul lato israeliano ma sull´altro lato spara cazzate alla scanzi, vuole fare er fenomeno pol.scorretto.
ma chi é questo qua? ma che ne sa di 70 anni di guerre e della situazione reale odierna?
parlai personalmente con una brasiliana sposata con un palestinese, vivono in cisgiordania:

''per andare a lavorare o portare i bimbi a scuola dobbiamo passare accanto a un insediamento (rapinato) ebreo: ogni giorno ci lanciano sputi, sassi e a volte pure fucilate''

QUESTA É LA SITUAZIONE REALE. pure se tu fai er pacifico, pure se tu accetti la rapina, il padrone ti dará sempre la caccia perché il padrone é MALATO. allora:

1) é normale e doveroso che periodicamente il coperchio esploda
2) i metodi usati sono quelli che il padrone ti permette di usare. i palestini non hanno aviazione e marina militare, divisioni corazzate, satelliti e radar, e il nemico é la maggiore portaerei americana del mondo. quindi é da infami parlare di ''imbecilli coi metodi dei tempi di carlo martello''. ma forse l´articolista é nostalgico delle bombe a fiumicino...
3) parlare di ''pulizia etnica'' é una cazzata in quanto i morti sono troppo pochi. al massimo si puó parlare di pulizia immobiliare.
4) posta la normalitá per tutti della differenza-reti (dei morti), i metodi palestini sono idioti? non credo, perché pure senza lotta quelli ti sparano lo stesso e perché in israele esiste un´opposizione (c´é pure una fazione di obiettori interna all´esercito) e quindi mettere un pó di paura limita le rapine di territori. cioé se ora si fottono 100 ettari l´anno, senza lotta se ne fotterebbero 10.000.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

p.s. é la stessa situazione della colombia fra il governo (fascista/filoamericano) e le FARC.
4 anni fa fecero un ''accordo di pace'': tu abbandoni la lotta armata, ti costituisci partito politico democratico e io ti dó l´amnistia.
allora io dissi: 'é una stronzata, appena depongono le armi er governo riprenderá ad ammazzare loro, i contadini, i sindacalisti, i politici di opposizione, a migliaia. e saranno costretti a riprendere le armi''

risultato odierno? er governo ha ripreso ad ammazzare loro, i contadini, i sindacalisti, i politici di opposizione, a migliaia. e sono stati costretti a riprendere le armi ;)

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: dom 16 mag 2021, 15:21
QUESTA É LA SITUAZIONE REALE. pure se tu fai er pacifico, pure se tu accetti la rapina, il padrone ti dará sempre la caccia perché il padrone é MALATO. allora:

Mi diceva un amico surfista, che ne incontrò in vacanza, che non rispettavano le consuetudini in mare. Sono supponenti e arroganti verso tutti.

Dall'altro verso con una tale differenza tecnologica non so quanto valga la pena resistere o fare armi e bagagli. Un po' come se i giapponesi non si fossero mai arresi agli americani.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: dom 16 mag 2021, 16:48
lucaliffo ha scritto: dom 16 mag 2021, 15:21

Mi diceva un amico surfista, che ne incontrò in vacanza, che non rispettavano le consuetudini in mare. Sono supponenti e arroganti verso tutti.

Dall'altro verso con una tale differenza tecnologica non so quanto valga la pena resistere o fare armi e bagagli. Un po' come se i giapponesi non si fossero mai arresi agli americani.
supponenti e arroganti verso tutti lo confermo, qua ne girano tanti (giovani soldati/esse a cui il governo paga le vacanze).
e ce l´hanno pure piccolo, mi dissero delle brasiliane.
e si fanno pure un botto di canne, forse unica qualitá :lol:

3 anni fa a itacaré litigai con una di queste israeliane perché fece una scenata a un lavoratore locale perché non sapeva l´inglese

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

https://www.youtube.com/watch?v=82m0sYEY9tM
Giusto per far arrabbiare Appiedato. :-D
Mutante sovrumano