Economia e Finanza

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Economia e Finanza

Messaggio da lucaliffo »

salvassa ha scritto: gio 12 nov 2020, 8:50 Sai che risate se si scopre che han taroccato i dati...
allora sicuramente ha antenati russi o cinesi :)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Non credo che abbia taroccato i dati anche perchè la ricerca è in mano a Biontech però i metodi di Pfizer storicamente sono sempre al limite della correttezza.
Di solito è prassi che i dati di un’analisi ad interim vengano pubblicati in rivista, non annunciati da un ceo.
Comunque penso che questo vaccino come quello di moderna, che hanno come tecnologia RNA messaggero, siano molto efficaci, creano in pratica una infezione cellulare senza il rischio dell’infezione, non necessitano di adiuvanti e si possono produrre in grande quantità più facilmente. Il mio dubbio sarà sulla supply chain perchè devono essere conservati a -70gradi fino a pochi giorni dall’utilizzo.
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Il vaccino Moderna presenta dati di efficacia ottimi. Ottimo, anche se in Italia penso che ne arriverà poco.
Oggi vedremo che fare...
Ci ho visto giusto da Marzo, già venduta e comprata per tre volte, mi ha dato grande soddisfazione.

Ma arriveranno e saranno necessari anche altri vaccini con altre caratteristiche, come il Novavax, il Curevac, Inovio, Altimmune ecc.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: lun 16 nov 2020, 13:39 Il vaccino Moderna presenta dati di efficacia ottimi. Ottimo, anche se in Italia penso che ne arriverà poco.
Oggi vedremo che fare...
Ci ho visto giusto da Marzo, già venduta e comprata per tre volte, mi ha dato grande soddisfazione.

Ma arriveranno e saranno necessari anche altri vaccini con altre caratteristiche, come il Novavax, il Curevac, Inovio, Altimmune ecc.
è in pre market a 100 dollari.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto: lun 16 nov 2020, 13:44
Ericradis ha scritto: lun 16 nov 2020, 13:39 Il vaccino Moderna presenta dati di efficacia ottimi. Ottimo, anche se in Italia penso che ne arriverà poco.
Oggi vedremo che fare...

Uscito ora a 99$. Sono sudato...
Le avevo riprese a settembre a 68$. Le avevo già vendute a maggio e Luglio. Ma questa volta ci ero dentro pesantemente. :inchini: grazie Moderna per il vaccino!
Ultima modifica di Ericradis il lun 16 nov 2020, 16:00, modificato 1 volta in totale.
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Comunque ottima mossa comunicazionale di Pfizer (ai limiti della correttezza) che ha anticipato Moderna di una settimana facendo parlare di se. Fosse arrivata dopo non avrebbe suscitato tutto quel clamore.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: lun 16 nov 2020, 15:53
Zedemel ha scritto: lun 16 nov 2020, 13:44
Oggi vedremo che fare...

Uscito ora a 99$. Sono sudato...
Le avevo riprese a settembre a 68$. Le avevo già vendute a maggio e Luglio. Ma questa volta ci ero dentro pesantemente. :inchini: grazie Moderna per il vaccino!
Ottimo :D :D :D
meglio essere sudati in guadagno che in perdita :lingua:
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Nonostante il contesto nel mese di Novembre la borsa sta veramente dando soddisfazioni. Ieri ho rivenduto per la seconda volta in poco più di un mese Palantir. Appena scende la riprendo e pure la consiglio, in ottica lungo termine. Poi sono entrato quatto quatto in Amazonia sperando che riprenda un trend positivo, per gli acquisti natalizi e perchè inizierà pure a vendere farmaci.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: gio 19 nov 2020, 10:56 Nonostante il contesto nel mese di Novembre la borsa sta veramente dando soddisfazioni. Ieri ho rivenduto per la seconda volta in poco più di un mese Palantir. Appena scende la riprendo e pure la consiglio, in ottica lungo termine. Poi sono entrato quatto quatto in Amazonia sperando che riprenda un trend positivo, per gli acquisti natalizi e perchè inizierà pure a vendere farmaci.
Palantir è interessante, una roba losca governativa, ma non ha ancora generato utili, e di aziende che non fanno utili ne ho già abbastanza per il momento in portafoglio :)
Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Domanda a voi esperti.
Come funzionano gli aerogrammi di investimento? Dove sta la fregatura?

Ho trovato un app che fa questo tipo di trading. Puoi scegliere la durata dell'investimento e quanti soldi investire e con che cadenza (un tot al giorno, un tot a settimana o al mese).
L'app poi ti dice in automatico quanto è il tuo guadagno a fine anno.

Dice che è un investimento sempre in guadagno. Cioè se investi 1 euro al giorno, a fine anno ricevi 405 euro (quindi guadagno di 40 euro).
E ovviamente aumenta all'aumentare di quanti soldi metti (esempio metti 35k all'anno e te ne entrano 40k).

Dove sta l'inghippo? :D
Inoltre, come funziona? Bisogna attendere per forza un anno (indipendentemente se si investe giornalmente o mensilmente..)?
Comunque fosse così sarebbe troppo semplice (certo con guadagni minimi, ma senza rischi e sbattimenti).
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052